Mi sono appena accorto che questa "rubrica" oggi compie ben 10 anni!
Si perché è dal 2014 che provo a riassumere l'anno trascorso in poche righe, e quindi, dopo gli incredibbbbili 2023, 2022, 2021, 2020, 2019, 2018, 2017, 2016, 2015 e 2014... ecccoci col 2024 in soli due minuti!
Gennaio
Si riparte da dove avevo lasciato: montagna. Un paio di giretti sopra le nuvole e un po' di Japan Inspiration col film Perfect Days e l'inaspettato L' Isola dei battiti del cuore.
Questo Giappone è così influente che... pazzia: lo prenotiamo!
Febbraio
Compleanno sempre in montagna, ma soprattutto focus potente sulla scrittura. Voglio assolutamente usare le mie energie per finire questo benedetto romanzo!
Marzo
Si va a Napoli per festeggiare il compleanno del nonno e con l'occasione si scrive, si scrive, si scrive fortissimo. E anche a lavoro si scrive, con la sceneggiatura del video spot per l'azienda in cui lavoro. Ve lo lascio che è proprio bellino!
Aprile
Sarà l'anno della scrittura? No perché nel dubbio ecco i primi passi di Bozze in corso, un gruppo di scribacchini che da aprile in poi non smette più di incontrarsi per creare insieme! Qui potete anche vedere alcune cosine.
Maggio
Mentre pattino tra i papaveri (pattino perché correre non mi va giù quest'anno) ed esploro parchi e monti per respirare aria di primavera, metto la parola fine al mio romanzo. Tocca però farlo leggere, giusto per provare, almeno a qualcuno. Grazie ancora ai beta lettori che si sono immolati!
Giugno
Parchi e monti per godersi l'estate e progetti lavorativi che entrano nel clou. Ultimi ritocchi al romanzo.
Luglio
Biciclettata di gruppo a Pellestrina, shooting fotografici, Poetry Slam e primi invii ufficiali de L'Intenzione di Sofia (questo il titolo del mio libro). Qualche casa editrice risponderà? E chi lo sa! Incrociamo fortissimo le dita e armiamoci di pazienza.
Agosto
Prima nottata in bivacco accompagnato da Le otto montagne, e poi qualche giorno a Barcellona e un po' di mare al Conero.
Ma il mio problema con l'aereo? Un corso Easy Jet mi dà una grossa mano. Sono pronto per il Giappone!
Settembre
“Senti l'abisso, è dentro di te. Non ti muovi, lo ignori, ignori la pazzia, il suo soffiare. Ti dice cosa credevi di fare, ti dice davvero ci vuoi riprovare, ti dice vuoi andare? va bene, puoi andare. Vediamo quanto sei veloce a scappare.” da Le ferite originali.
Ottobre
Sono il testimone dello sposo e quindi si festeggia ma con una certa sobrietà!
E poi il mese continua tra lavoro e con una delle migliori letture degli ultimi anni: L'orda del controvento. Ve ne parlo qui.
Fratellanza: io sono il maggiore, quindi il più basso. |
Novembre e Dicembre
Non so bene come descrivervi cos'è stato il viaggio in Giappone. Siamo partiti io e Clod, per due settimane dall'altro lato del mondo, e a distanza di un po' di tempo sembra quasi di averlo sognato.
Visto che le immagini parlano più di mille parole, facciamo che ve ne lascio qualcuna qui e con l'occasione vi auguro un buonissimo 2025. Che sia per voi ricco di soddisfazioni e sempre in compagnia delle persone che amate e che a cui volete bene! Buon anno cervelli!
Quanti bei progetti! E tanti auguri per i dieci anni. Traguardo importante :)
RispondiEliminaNon ci siamo annoiati dai ;) Buon anno e buoni traguardi anche a te!
Elimina