03/01/20

2019 in due minuti

In ritardo di qualche giorno (giusto per non tradire l'andazzo dell'anno appena trascorso) ecco il mio 2019 in due minuti ma proprio due ddue.
Come per il 2014, il 2015, il 2016, il 2017 e il 2018 ecco tutto quel che è successo:

Gennaio
Di ritorno da Napoli e dopo aver festeggiato il Capodanno con gli amici, scappo con Claudiashish in Val di Funes. Ad attenderci passeggiate sulla neve e una pista da slittino di 6km!



Il primo mese dell'anno continua con Sick Note, Lost (oh, non l'avevo mai visto e ad oggi non l'ho nemmeno mai finito) e il meraviglioso Italian Way of Cooking.

Febbraio
Finisco il corso super tostissimo Copy42 di Pennamontata e mi rilasso con un regalo di compleanno eccezionale: i primi 3 romanzi di Harry Potter nelle edizioni illustrate da Jim Kay.

Marzo
I tramonti di Arquà Petrarca, il Respiro degli Alberi e la prima primavera che arriva.



Aprile
Pasqua a La Spezia? Ponte in Toscana!
Se il Chianti ci aveva fatto innamorare, la Val d'Orcia ci ha definitivamente conquistati.



Maggio
Finiamo di gironzolare per i colli e poi si torna a lavoro mettendo in pratica Testi che parlano, l'ottimo libro di Valentina Falcinelli. Visitina ai mosaici di Fondazione Bisazza e si legge La fisica dei superereoi e Allarme sulla Terra di Robert Bloch.


Giugno
Davide caro, sarai pure giovane ma c'hai le analisi di un ottantenne! E allora via, con l'estate più tragicamente a dieta di sempre.


Ci consoliamo però con un sacco di bella roba, come: Ed Sheeran al Firenze Rock, il mio testo di presentazione alla mostra fotografica di Marta Braggio, tre giorni al Web Marketing Festival, la spiaggia tarocchissima di Rosignano Solvay e la lettura del meraviglioso Cromorama.
Ah, sì... inizio a prendere lezioni di canto!


Luglio
Non sono mai stato in Sardegna, quindi cara Claudiashish sai che ti dico? Andiamo in Sardegna!
A tenermi compagnia sotto l'ombrellone c'è la quadrilogia de L'amica geniale di Elena Ferrante.



Agosto
Improvvisiamo una vacanza all'ultimo minuto in Umbria e finiamo, senza pagare praticamente niente, in un vecchio borgo super cool completamente a nostra disposizione. Passiamo la settimana di Ferragosto tra colli e città di Umbria e Toscana mangiando come porci e camminando come muli.

Montepulciano's Ghei Ingenui

Settembre
Siamo pieni di montagne in queste zone, ma ce ne teniamo bene alla larga. Siamo scemi? Sì! Inauguriamo quindi il gruppo passeggiate mentre inizio la trilogia di Philip Pullman Queste Oscure Materie (che vi stra consiglio).




Ottobre
Ospitato su Punto e a Copy riparte il progetto #RaccontoVolante: stesso spirito ma una veste tutta nuova! Immancabile giretto a Parco Sigurtà e poi a Venezia.



Novembre
Festeggiamo il compleanno di Claudiashih e poi black out di salute per me. KO per più di due settimane. Il resto del mese non è pervenuto.

Dicembre
L'aria natalizia e un vecchio cinemino sono l'ideale per Un giorno di pioggia a New York, il nuovo film di Woody Allen. Non va meglio con Star Wars, che nonostante un maxi schermo ed effetti speciali da urlo chiude una trilogia davvero disastrosa.

L'anno finisce a Londra, la mia città preferita, con gli Studios di Harry Potter (wow!!!) e i fuochi del 31 davanti al London Eye.


Voi cervelli cari, come avete passato questo 2019? Avete già fatto i buoni propositi per il 2020?
Commentate qui sotto e famo due chiacchiere, suvvia!

6 commenti:

  1. 6 km di slittino è Wow, comunque 4 video e 4 paesaggi stupendi, per non parlare delle foto, però fare meglio non è impossibile, te lo auguro a te come me lo auguro a me, buon anno ;)

    RispondiElimina
  2. Ah io ho fatto il check del 2019 con le storie archiviate su instagram e ho concluso che questo 2020 deve essere PER FORZA più divertente e meno faticoso!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Diciamo che le stories sono veramente utili per capire che cacchio si è fatto. Mi piace il tuo proposito comunque ;)

      Elimina

Vuoi parlarne? Lascia un commento!
Ti piace quel che hai letto? Condividi sui social!
Non ti piace? Fa' come sopra! ;)