30/12/21

2021 in due minuti

2021 agli sgoccioli e quindi. come ogni anno, direi che è il momento di riassumerlo mese per mese!
Se vi va qui trovate (anzi trovo, perché che sti post sono più utili a me) tutti gli altri: 2020, 2019, 2018, 2017, 2016, 2015 e 2014.

Gennaio
L'anno si apre con un proposito: voglio avere un impatto ambientale minore e per farlo cambierò leggermente la mia dieta. D'ora in poi, tutto quello che cucino a casa mia, sarà vegano (sulla mia capacità di rispettare quel TUTTO ora ho molto da ridire).

Ad ogni modo, vai di sperimentazioni culinarie e grandiose prime letture dell'anno, come Spillover, Factfulness e tanta altra bella roba che trovate qui sul Tubo.




Febbraio
Compio 30 anni (che età dimmerda), faccio tanto tennis (meno male si può fare perché qui tra lockdown e virus è tragica) e grazie a un meraviglioso regalo collettivo di compleanno ho finalmente una macchinetta che mi permette di fare dei video decenti.
Ma voi che mi seguite pure su YouTube ve ne sarete accorti, DICO BENE?!



Marzo
Sto a casa, faccio smartworking, giro video e leggo. C'è persino una passeggiatina.
Il tempo pare non passare mai. Il tempo pare volare via. Non ci si capisce niente.



Aprile
Tolgo due denti del giudizio e, cervelli cari... non avete idea del disastro. Qui mi vedete in ospedale dal maxillo facciale mannaggiallamiseria! E aprile passa così.


Maggio
Tengo un webinar per la mia azienda e parlo di storytelling (peccato non poterlo condividere con voi), gioco a tennis, leggo ancora, c'è il coprifuoco, ma almeno si può girare e uscire e vivere all'aperto con parenti e amici.
Ah già: scopro The Last of Us 2! WOW!


Giugno
Gita in Toscana. Ci voleva. Diciamo che da diversi anni per me e Claudiashish è un posto speciale, soprattutto in primavera.
Poi reunion con compagni delle superiori che "Oh... quest'anno sono 10 anni dalla maturità...".
Il resto del mese se ne va in matrimoni perché d'ora in poi si sposano tutti, sempre, costantemente.



Luglio
WandaVision, Loki, cinema all'aperto, aperitivi, altri matrimoni (qui in foto io vestito "bene", una vera rarità!), Berrettini in finale a Wimbledon e io ricomincio dopo tanti anni a fare tornei di tennis. E vanno pure bene!

Agosto
Tour della Puglia, scappone a Matera, Sally Rooney e Niccolò Ammaniti come compagni libreschi e fuga in Trentino tra fratelli ribelly.




Settembre
Musical, altri tornei, si riprende col lavoro e si riparte sia col canale sia col Podcast. Daje!




Ottobre
La mia prima Biennale a Venezia, ultimissimi eventi all'aperto eee... si riparte con le fiere e il web e le cose digitali di lavoro. Nel mentre si festeggiano 6 anni d'ammore.



Novembre
Sono un boss della torta veg pere e cioccolato, Zerocalcare si fa conoscere da tutti, tennis, lavoro con le ultime fiere, tennis, lavoro, festeggiamenti senza pensare troppo ai problemi virali e...



Dicembre
Le premesse non sono malaccio perché ho un bel po' di ore extra di lavoro da recuperare e quindi... si va a Parigi!
Poi però, come lo scorso anno, gran finale con festeggiamenti natalizi un po' sotto tono, che qui è arrivata la fucking variante Omicron a rompere e perciò aspettiamo e vediamo.



Che dire quindi?
Questo 2021 per me è stato un anno strano, complesso, sfidante e impegnativo. 
Non vi ho raccontato tutto tutto, ma comunque, immagino che molte gioie e molti scazzi siano capitati anche a voi, cervelli cari.

Anche se mi faccio sentire poco su queste pagine, io vi auguro un buonissimo capodanno e un magnifico 2022! 
Vi si vuole bene ;)

Nessun commento:

Posta un commento

Vuoi parlarne? Lascia un commento!
Ti piace quel che hai letto? Condividi sui social!
Non ti piace? Fa' come sopra! ;)