29/12/23

2023 in due minuti

Un 2023 in cui sono successe tante cose, sia belle, sia brutte, ma che come da tradizione (questo ormai è il decimo anno!) riassumo in appena due minuti.

Qui trovate: 2022, 2021, 2020, 2019, 2018, 2017, 2016, 2015 e 2014.


Gennaio
L'idea è di rimettersi in forma e crearmi una routine. Dai Cervello, corri almeno due volte a settimana pure se fa schifo e non mollà! Per il resto snow a manetta e il bellissimo Scheletro Femmina.


Febbraio
[...]
una risata, decisa e ispirata,
cenerino in spalla
battuta in canna:
oh, è appena salpato, un vero pirata!

Marzo
Mi concentro sullo sport, cedo al lato oscuro (padel...) e tento qualche camminata in montagna. Pure in notturna (questa molto divertente).


Aprile
"È una cosa terribile imparare da bambini che si è un essere separato dal resto del mondo, che niente e nessuno soffre i nostri medesimi dolori di scottature alla lingua o di sbucciature alle ginocchia: che ognuno è solo con i propri acciacchi e le proprie pene. Ancor più terribile, invecchiando, scoprire che nessuna persona - non importa quanto vicina - potrà mai capirci davvero. I nostri io sono ciò che ci rende più infelici, ed è per questo che bramiamo perderli, non credete?" [da Dio di illusioni]

Maggio
Bei progetti a lavoro, fuga in smartworking a Vienna, Suzume e interviste in podcast veramente allucinate (potete ascoltare la mia ospitata al Campercast qui).

Giugno
Sfidiamo il tempo per inaugurare seriamente una stagione di camminate montane. Il risultato immediato è un'ora di grandinata in testa. Poi però le cose si raddrizzano nelle uscite successive...

Luglio
Grande mese di camminate in montagna, ritrovi con antichi compagni di classe e siccome mi sono rotto di correre mi compro i rollerblade e pattino.


Agosto
Provo delle vacanze un po' diverse. Oltre a una fuga in Alsazia, aggiungo una settimana di cammino in solitaria in Trentino. Tanto tempo per me e per mettermi alla prova fisicamente e mentalmente. Un'esperienza veramente bella che a distanza di mesi continuo a ricordare con piacere!


Settembre
Un po' di Amsterdam con la mamma, un po' di coviddi (prima volta che lo prendevo) e un po' di vendemmia. Si ricomincia a lavurà.



Ottobre
Mese di grande lettura in compagnia di: Piccoli maestri, Un buon posto in cui fermarsi, Il tennis come esperienza religiosa, Il fenomeno degli incel, Passeggeri notturni, La vita intima, Il Diario Anna Frank, Il visconte dimezzato e il belissimo Kitchen Banana Yoshimoto.
Non potevano mancare (ormai l'avrete capito) un paio di camminate e un po' di Coldplay a lume di candela.


Novembre
Giro a Ferrara, mare, ancora parecchia montagna, poetry slam, Hunger Games e C'è ancora domani. Ma c'è anche una bella ripresa di narrativa qui sul blog, e infatti vi ho riorganizzato la pagina dove trovate tutti i racconti e le poesie che ho scritto. Eccola!


Dicembre
Cene di lavoro, cene tra amici, giochi in scatola, gite in quei di Trieste e di Grado a cercare il Natale e per concludere... festeggiamenti in famiglia e un'ultima scappata in montagna di notte con la luna piena.



E questo è quanto!
Colgo l'occasione per augurarvi un buon 2024, pieno di soddisfazioni e felicità, e noi ci si rivede presto con nuove storie qui sul blog ;)

16 commenti:

  1. Bravo Cerve'' bell' anno pieno!! Ti auguro che il prossimo sia ancora meglio .

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Speriamo! Intanto c'è un richiamo dal Giappone... chissà! :)
      Buon 24 anche a te!

      Elimina
  2. Annata splendida direi..e in piú il ritorno al blog!! Auguri per un 2024 ricco e sorprendente..(il Giappone già basterebbe!! )

    RispondiElimina
  3. Ma che bel riassunto! complimenti!
    Luglio e agosto mi son sembrati uno spettacolo.
    buon anno!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già, non mi posso proprio lamentare. Con la montagna quest'anno ho scoperto una vera passione. E sono appena all'inizio😁 Buon 24!

      Elimina
  4. Che bello questo resoconto! E che spettacolo le passeggiate in montagna. Tanti auguri, per un altro anno pieno di nuove esperienze :)

    RispondiElimina
  5. Un anno pieno di bei giri, ottimo. Buon 2024!

    RispondiElimina
  6. Risposte
    1. Mi piace condividere ciò che di più positivo c'è stato. Quindi le cose brutte tendo a evitarle. Alla fine tutti le hanno.

      Elimina

Vuoi parlarne? Lascia un commento!
Ti piace quel che hai letto? Condividi sui social!
Non ti piace? Fa' come sopra! ;)