Dodici anni fa, sul blog, comparivano le prime tracce di una storia che mi girava per la testa. Quella storia doveva essere un romanzo. Un romanzo che avevo intenzione di scrivere qui post dopo post.
Inutile dire che l'anonimato iniziale, l'inesperienza del mezzo e la scarsa consapevolezza di ciò che potevo, volevo e sapevo scrivere, bloccarono tutto, trasformando poi questo posto nel CervelloBacato che conoscete.
Ma quella storia, quel romanzo a puntate, che fine ha fatto? Da qualche parte è continuato a esistere...
Nel corso degli anni mi sono imbarcato in diversi progetti creativi.
Tra gli ultimi, nel 2023, l'idea di parlare di comunicazione portando avanti un vlog settimanale su YouTube. Lo sforzo che richiedeva era parecchio e mi ero ripromesso che, nel caso avessi avuto scarsi riscontri, avrei desistito. Beh... così è stato!
La stesura di questo libro è continuata dal 2012 ad oggi. Ci sono state tante riscritture, cestinature, revisioni, passi avanti e stroncature autoinflitte, ma... MA... oggi ci siamo!
Presto vi racconterò qualche dettaglio in più e tutto quel che dovrò fare d'ora in avanti. I passi per arrivare alla parola fine sono ancora diversi, a cominciare da una profonda revisione da parte mia e a delle letture di test da far fare a persone di fiducia. E poi dovrò ragionare su come muovermi con l'editing e... insomma, di lavoro ce n'è ancora parecchio, ma non abbiamo paura di niente.
Per ora è tutto. Ci rivediamo presto anche qui sul blog, promesso!
Complimenti! Aspetto di saperne di più 👏👏👏👏👏
RispondiEliminaMan mano che avanzano i lavori vi aggiornerò :)
EliminaCongratulazioni! E buon lavoro (una panchina…)
RispondiEliminaUna panchina? Una panchina...🤔 Una panchina?
EliminaE dai!!.. magari mi offro volontario per una lettura di test.. mi piacerebbe, e ne sarei onorato.. sempre rientri nei tuoi parametri.. ;)
RispondiEliminaPotrebbe essere Franco. Potrebbe essere! Lasciami prima finire questo primo giro di editing. Poi vi è ti farò sapere ;)
EliminaNon mi stupisce che tu sia arrivato a questa conclusione importante. Abbiamo tutti, chi più chi meno, uno sfrenato desiderio di comunicare e dobbiamo sapere farlo bene. Magari il tuo vero forte è proprio quel romanzo, quello che hai finalmente deciso di tirare fuori dal proverbiale cassetto e a cui dare vita. Magari anche i tuoi articoli qui, i post che apprezzo molto quando pubblichi. In bocca al lupo!
RispondiEliminaGrazie Luz! Non vedo l'ora di poterlo far leggere :) Ancora un po' di lavoro prima...
EliminaE allora, buona fortuna ;)
RispondiEliminaServirà pure quella :) Grazie Pietro!
EliminaBuon... quel che serve.
RispondiEliminaGrazie :)
EliminaUn grande in bocca al lupo! :)
RispondiEliminaIncrociamo le dita!
EliminaChe notizia emozionante, avanti tutta e complimenti.
RispondiEliminasinforosa
Procediamo procediamo! Manca un ultimo giro di revisione, la sinossi (che sto scrivendo man mano) e spero per metà luglio di riuscire a inviare il manoscritto. 🤞🤞🤞
EliminaSempre bello vedere qualche altro blogger resistito al passare del tempo, e arrivato oltre la doppia cifra. Siamo in pochi a continuare. Pochi, ma buoni :)
RispondiEliminaQuanto al romanzo, ti auguro il meglio ;)
Dei veri highlander!
EliminaSì, in effetti non ho più aggiornato, ma la fase attuale è di grande attesa: invii a case editrici fatti e ora incrociamo fortissimo le dita. 🤞🤞🤞