Meglio ancora scorgere luce che emaniamo da noi, a conquistare spazio, quello spessore che sottolinei, la palpabilità che la anima, la frantumazione del buio che opprime, come un'alba tra le persiane, esattamente quella che sta illuminando ora..
L'ombra non esiste senza luce. Perciò, dove c'è ombra, c'è anche una bella luce da qualche parte che dona spessore alle cose proprio grazie a quello scuro che degrada lievemente :)
Complimenti per questi versi brevi ma molti eloquenti. Evidentemente non è un caso che io passassi a leggerli proprio oggi. Diciamo che ne avevo bisogno... :*
Una vita senza contrasto fra luce ed ombra determina una visione confusa della realtà. Sia quando c'è troppa luce, sia quando si naviga nell' ombra o, peggio ancora, nella nebbia.
Penso sia un discorso che si lega bene alla sofferenza, di cui si parlava qualche settimana fa in un altro post. Accettare la parte di ombra ci fa vedere forse con più chiarezza, ma non è detto che ci faccia stare meglio. Non sul breve periodo almeno. Quindi potrebbe essere questo a farci desiderare solo la luce, le cose belle. Grazie per essere passato ;)
Direi bellissima immagine con una interessante riflessione. Hai descritto l'evolversi della vita in poche parole. Complimenti. ❤️👋
RispondiEliminaSempre troppo gentile. Felice ti sia piaciuta ;)
EliminaBreve ma intensa e vera! Quanto sono belli poi i contrasti, le sfumature, le scale cromatiche.
RispondiEliminaSì, più semplice da notare e apprezzare in foto, se la usi come una metafora, ma mi piacerebbe imparare a farlo anche nella quotidianità.
EliminaE' proprio così, come negarlo.
RispondiEliminaNessuno lo può negar😆🎶
EliminaMeglio ancora scorgere luce che emaniamo da noi, a conquistare spazio, quello spessore che sottolinei, la palpabilità che la anima, la frantumazione del buio che opprime, come un'alba tra le persiane, esattamente quella che sta illuminando ora..
RispondiEliminaPiù poetico il tuo commento alla poesia che la posia stessa ;)
EliminaL'ombra non esiste senza luce. Perciò, dove c'è ombra, c'è anche una bella luce da qualche parte che dona spessore alle cose proprio grazie a quello scuro che degrada lievemente :)
RispondiEliminaSi può vedere anche così ovviamente, ben detto! :)
EliminaComplimenti per questi versi brevi ma molti eloquenti.
RispondiEliminaEvidentemente non è un caso che io passassi a leggerli proprio oggi.
Diciamo che ne avevo bisogno... :*
Ciao Claudia! Allora non posso che essere felice che i miei versi ti abbiano trovata e siano stati utili in qualche modo ;)
EliminaUna vita senza contrasto fra luce ed ombra determina una visione confusa della realtà. Sia quando c'è troppa luce, sia quando si naviga nell' ombra o, peggio ancora, nella nebbia.
RispondiEliminaPenso sia un discorso che si lega bene alla sofferenza, di cui si parlava qualche settimana fa in un altro post. Accettare la parte di ombra ci fa vedere forse con più chiarezza, ma non è detto che ci faccia stare meglio. Non sul breve periodo almeno. Quindi potrebbe essere questo a farci desiderare solo la luce, le cose belle. Grazie per essere passato ;)
Elimina