C'era un giardino segreto dove certi pensieri danzavano riflessi leggeri sull'acqua.
Di primo mattino potevi incrociare forme incantante tra la bruma e i vapori.
Nel mezzo del giorno, sovrastata dal sole, l'immaginazione era così limpida che potevi scambiarla per una vita vera.
E poi, come quei sogni che si dimenticano tanto più li realizzi, la luce celava, tra note di sera, i più bei desideri agli occhi indiscreti.
15/11/23
Il giardino segreto
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Bagno Vignoni è il luogo ideale per incastonare i tuoi pensieri, ad ogni ora del giorno ogni illusione prende naturalmente vita in un borgo sospeso nel sogno, il silenzio fragrante invita alla meditazione e a rilassare membra e cuore.. una delle meraviglie toscane, di quelle incredibili.. ma che poi esistono davvero..
RispondiEliminaConcordo. La prima volta ci sono capitato senza aspettarmi nulla di particolare, invece poi... meraviglia!
EliminaUn racconto brevissimo, ma suggestivo, sembra una poesia. Hai dato a sogni e desideri un'immagine ben visibile, quasi tangibile.
RispondiEliminaMi fa piacere ti sia arrivato. L'ambientazione, e soprattutto l'installazione di Davide Dall'Osso, hanno ovviamente aiutato molto. L'arte è sempre una grandissima fonte d'ispirazione.
Elimina"L'arte è sempre una grandissima fonte d'ispirazione": più che d'accordo con te.
EliminaUn racconto breve e poetico ,di quelli che se ne vedono pochi in giro di sti tempi,tanti a parlar di guerra...a farsene.Grazie:)
RispondiEliminaGrazia a te per le belle parole ;)
EliminaMolto bello, un racconto che sembra una poesia
RispondiEliminaL'ho scritto 3 anni fa e ricordo che un po' il dilemma c'era. Renderlo in poesia o mantenerlo in prosa. Alla fine mi sembrava la forma migliore questa :)
EliminaQuanto può esser adorabile Bagno Vignoni!
RispondiEliminaEh già ;) Benvenuta da queste parti comunque!
EliminaCredo che tutti abbiano un giardino segreto, dove trovarsi per fantasticare, sognare, immaginare. Anche io l'avevo, quando ero ragazzina, più che altro sognavo di conquistare il mondo da grande, di essere rapita da un ragazzo bello, intelligente e ricco che su un cavallo bianco mi portava lontano nel suo mondo fatato. Crescendo poi...
RispondiEliminaMi sono svegliata e il giardino segreto è sparito con il passare del mio tempo.
Forse sono andata fuori dall'argomento del tuo post. Chiedo scusa ❤️👋👋
Non si va mai fuori tema in casi del genere. Testi così vogliono anche suscitare suggestioni, spesso personali, in chi legge. Quindi grazie che le hai condivise. ;)
Elimina