31/10/23

I miei racconti horror per Halloween

Ho pensato, visto che questo blog è stato fermo per tanto tempo e che ci sono molti cervelli nuovi a leggerlo, di approfittare di Halloween per riproporvi qualcuno dei miei racconti più... tetri!
Anche perché dai, sarebbe un peccato lasciarli lì nel dimenticatoio.

Quindi facciamo che ve li elenco qui di seguito con un micro cenno di trama e distinguendoli, come faccio anche nella sezione Racconti, tra brevissimi e brevi. Scegliete voi a seconda di quel che vi sentite e Buon Halloween a tutti!

Racconti brevissimi
che proprio guarda in due o tre minuti li finisci

All'Isola che non c'è (2016)
La notte in cui Wendy e i suoi fratelli incontrarono Peter Pan accadde qualcosa che non tutti sanno.

L'ottantacinquesimo passaggio (2015)
La scienza, a quanto sembra, ce l'ha fatta: il teletrasporto esiste! Durante gli esperimenti però, qualcosa pare non andare per il verso giusto.

I racconti delle tre V. (2015)
1) Viola
2) Vanesia
3) Veleno
Tre micro storie dalle tinte oscure collegate tra loro da sentimenti di violenza, passione e vendetta!

L'occhio di Emily (2014)
Una bambina nella sua stanza e qualcosa che la osserva...

Un sorso di vita (2014)
Un racconto che, nel lontano 2014, pubblicai per un'antologia intitolata 365 racconti d'estate. Ci troverete una festa in spiaggia, sguardi infuocati e ovviamente le onde del mare.

Alexander Sawney Bean
 (2013)
Uno dei primissimi esperimenti col genere horror. La storia prende spunto da un personaggio realmente esistito, tal Alexander Sawney Bean, serial killer del XVI secolo vissuto in Scozia e condannato per omicidio e cannibalismo.

Racconti brevi
dai su, che sotto sotto un po' ti garbano!

Ti prego (2017)
Un attacco terroristico? La guerra? Un disastro naturale? Preso dall'istinto di sopravvivenza Marco fugge trovando riparo nelle gallerie della metropolitana. La poca luce del cellulare non gli sarà d'aiuto.

I colori di un padre (2016)
La notte di Halloween a Venezia, in compagnia di due bambini americani e una carismatica donna dai capelli rossi. Un racconto nato dai suggerimenti di voi lettori.

Âmes d'Encre (2015)
Una coppia sposata da più di 25 anni va in vacanza a Parigi per riaccendere la passione. Il negozio Âmes d'Encre, della signora Amelia, riserverà loro delle inquietanti sorprese.

Anna (2014)
Da piccolo, assieme a un amico, esploravo le grotte di una collina vicino casa. Questa storia prende spunto da una delle nostre avventure: ci era sembrato di vedere una bambina morta sul fondo di una caverna.

La metà del cuore che sta nell'ombra (2014)
Una donna sola, allo sbando, che tutti considerano brutta. Dopo l'ennesima serata passata a bere al bar, Marta incontrerà un uomo speciale.

Per amore (2013)
Giulio ascolta la storia del suo amico Carlo, sotto shock per qualcosa che gli è accaduto poco prima a casa. Un racconto realistico, ma scabroso.


Ed è tutto! 
Queste, cari cervelli, le mie storie a tinte horror raccontate, nel corso degli anni, tra le pagine del blog. 
Se vi andrà di farmi sapere che ne pensate, lasciandomi un commento qui o sotti i vari testi, non potrà che farmi piacere ;)

14 commenti:

  1. Intanto ho letto l'ottantacinquesimo passaggio e sono rimasto piacevolmente impressionato.. ora mi diletto con gli altri. P.S. ho lasciato un commento anche là.. sembrava quasi di scrivere 8 anni prima, ritrovarsi con amiche e amici cari, rivivere un tempo diverso, come attraversare un portale che oltretutto fa molto pendant col tuo racconto.. grazie intanto!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Franco! Che bello! In caso fammi sapere che ne pensi.
      Comunque sì, anche a me capita di rileggere post vecchi e trovare i commenti di allora. Un viaggio nel tempo. Mi spiace solo aver perso le tante discussioni del periodo in cui avevo abilitato i commenti di Google +. Quando è stato chiuso, sono tornato alla modalità regolare e gli interventi sono andati tutti persi. Peccato.

      Elimina
    2. Per la fantascienza potresti leggere - e commentare pure - il mio post odierno.. ahahah

      Elimina
  2. Allora me ne scelgo qualcuna e comincio a leggere, sono molto curiosa 🙂

    RispondiElimina
  3. Buongiorno Davide. Ho letto tutti tuoi racconti. Complimenti davvero. Il mio preferito è Anna. Grazie.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Wow! Mi verrebbe da dire complimenti a te per averli letti :) Mi fa molto molto piacere. Anna è quello forse più personale🙃

      Elimina
  4. Bella dritta, avrò tempo di leggerli, nel frattempo buona giornata ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hola caro Pietro! Bene bene. Buone letture e buona giornata a te ;)

      Elimina
  5. Ho commentato due racconti (ma ne prossimi giorni me ne leggo altri) e ho fatto un giro sul tuo sito. Mi hanno incuriosito molto i racconti volanti! :) Complimenti, è una bellissima iniziativa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille intanto. Ho visto i commenti e ho risposto lì ;)
      #RaccontoVolante è un progetto che ho sempre trovato molto bello, ma al contempo difficilissimo da far partire. Un primo tentativo era nato da questo blog, poi ho ritentato in maniera più seria (anche dal punto di vista marketing) con Punto e a Copy. Purtroppo non ha mai preso piede. Peccato!

      Elimina
    2. Mi dispiace. Immagino sia dura far partire simili progetti. Però restano molto belli.

      Elimina

Vuoi parlarne? Lascia un commento!
Ti piace quel che hai letto? Condividi sui social!
Non ti piace? Fa' come sopra! ;)