29/07/13

Tequila, sale e ...

Buongiorno vecchi stronzi, come state? Vi sono mancato? Siete felici del mio ritorno con insulto gratuito di cui ora chiedo umilmente perdono?!
Ebbene sono tornato da questa settimana di mare. Mi sono abbronzato, un po' sbronzato ma non tanto come pensavo, e ho imparato a ffare una cosa nerdissima nuova nuova. Dai su, che vi racconto un po' le vacanze, che oggi non c'ho un cacchio da fare (se non studiare).

S'inizia con viaggio in treno lunghissimo, su un freccia rossa che era pieno di fighetti giacca e cravatta e poi me, che vestito come un barbone mi sentivo un po' stranito, ma tant'è. Il mezzo dopo era un regionale menomale, ed ero veramente tornato alla normalità: facce tristi, tutti sudati e niente aria condizionata. Ou yeah! Ora ci siamo cara mia Trenitalia di stocazzo.
Arrivo a casa di zia, che più che una casa era na villetta. Solo il giardino superava le dimensioni della mia abitazione. Ma bbene! Mattina e pomeriggi di mare, relax e tanta tanta lettura. Fate conto che quel Game of Thrones, per chi ne sa, l'ho fatto arrivare da prima della battaglia con l'alto fuoco alle Nozze Rosse. E c'ho aggiunto un po' di Seggio Vacante della mamma d'Harry Potter che però non mi piace troppo come è scritto. 

E insomma s'è conosciuto pure un po' di genti, locali calabbresi stavolta, il che è ottimo perché in caso ci tornassi li troverei ancora tutti là. E proprio di questi calabbbbresi ora vi voglio parlare. In due parole: erano Nerdacci! 
Ho imparato, anzi no, non ho imparato ma sono sulla via, a giocare a Dungeons&Dragons... Fi-ga-ta! Cribbio, dovrebbero giocarci tutti. Ti apre il cervello quel gioco, davvero. E ora capisco il buon Alessandro Girola quando diceva che fare il dungeon master (o un simile ruolo in altri giochi simili) lo ha aiutato a divenire un narratore migliore. Esticazzi!

Ma non è tutto nerdoso il tempo vacanziero, nonnò! Invero c'era molto relax, certo, ma poi pure qualche momento cazzeggio festoso, tant'è che la prima sera ho fatto le dovute conoscenze in spiaggia armati di alcol e cibo, che sembrava poco ma ne ho scolato comunque un bel po'. Che non so se lo sapete, ma in Suddolandia a quanto pare bevono un po' meno che in Venetolandia, patria mondiale dell'alcolismo pre-adolescenziale. Sono lo stesso tornato nel mio letto abbastanza rincoglionito e ho dormito come un facocero con la panza piena. Non temete per il mio livello d'ubriachezza insomma, che vi sentivo già in pensiero per me.
E l'ultima sera, per finire in bellezza, s'è ripetuta uguale uguale, ma con un po' d'amicizia in più!
Non so, sembra un seduta spiritica!

''Ehi!'' si diceva il giorno prima, ''Facciamo che io porto sale e limone e ci prendiamo pure la tequila, così domani non ve la dimenticate la vostra ultima serata qui!?'' invitavano bonariamente i calabbbresi con tanta voglia di saliminerali e frutta.
Si fa la spesa e s'arriva la sera, tutti in spiaggia, che pizza e bere non mancano, ma mannaggia la miseria la tequila manco a vendere un rene si trovava. Scartata l'idea quindi non s'è fatta, amen, ma è partito un bel giochino obbligo/verità, di quelli che si facevano quando s'era più ggiovani e che è sempre una gran bellezza.

E che ve lo dico a fare di come è andata... Se sceglievi verità eri una mezza sega e partiva il coro di ''Buuuh'' con lanci di pietre in segno di disprezzo, e allora s'era tramutato in gioco dell'ObbligoeBbasta. Com'è andata a finire?! E' finita che come dicevo la Tequila e il sale non c'erano, ma due e più limoni (e ringrazio quel pervertito di Davide per l'idea) ci sono scappati che era una meraviglia!

Un grazie a voi, genti dagli strani accenti che non siete altro ;)

31 commenti:

  1. Bello l'inizio con l'insultone! Darei 10 al post solo per questo!
    Io riparto oggi invece!
    Altre due settimanelle di arrostitura!
    Chissà se alla fine tornerò come Balotelli.
    Mmmmh, la veggo bigia, come si dice dalle mie parti!

    RispondiElimina
  2. Wao, una vacanzetta da liceale, con tequila e sale e limone e falò e spiaggia.

    D&D ci giocavo, sempre controvoglia, no... non è per me. Troppo fantasy :p

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tu odi il fantasy... Ma perché, perché?! Baaaaah!

      Elimina
    2. Perché amo Berserk, i racconti di Robert Howard ecc ecc... :)

      Moz-

      Elimina
  3. I limoni non devono mai mancare.
    Preferibilmente freschi e mica riciclati, che senno' si ammuffiscono. ;P

    RispondiElimina
  4. Bentornato! La prox volta metti della tequila in valigia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dici sia da fare? :D Poi mi prendono per un ubriacone, e io sono così un bravo regazzooo ;)

      Elimina
  5. E bravo, te la sei scialata, eh? Ti invidio...
    Il Moro

    RispondiElimina
  6. Hai dimenticato di nominare il grande Thordek che giaceva a terra sbronzo durante la prima festa in spiaggia :D Alla seconda però mi sono decisamente rifatto ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Thordek nano di merda :D Ehhhh già eee già :D Questa gente sbronza...

      Elimina
  7. Devi passare dalla puglia allora, anche. Là di strani accenti ne trovi a bizzeffe ;) bentornato!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A Roma mai stato, Puglia nemmeno... Dove ci sei tu io sto lontano insomma xD

      Elimina
  8. Maledetto! Maledetto! *si squaglia al caldo romano sognando il mare, il relax e il tempo libero...e piange*
    Bentornato!:O

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tranquilla ora che sono tornato mi sto squagliando anch'io... Ieri fortunatamente ha tempestato e oggi si riesce a sopravvivere :D

      Elimina
  9. Bentornato tra i bloggari, e sopratutto benvenuto nel nerdissimo mondo del gioco di ruolo! :D ora che hai iniziato, non sperare di uscirne!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo spero :D Mi devo leggere i due manuali però perché devo imparare bene e poi insegnare... Faticaa

      Elimina
  10. I limoni mi fanno venire in mente una vecchia storia. Allora...

    C'è sto tipo che ha la diarrea. Un amico gli chiede se ha provato coi limoni, e lui risponde che sì, ha provato, ma che quando lo toglie ricomincia.

    RispondiElimina
  11. Bentornato cervé. A qunto sento (o è meglio dire leggo ;D) hai passato buone vacanze. D'altronde se la vita di dà i limoni. tu fai una limonata, no? :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Assolutamente sì! :D Cioè, alla limonata non si può mai dire di no!

      Elimina
  12. Tu torni e tra un po' vado io in calabria :D Bentornato!:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Olèèè! Che palle, potevate fare le vacanze tutti un po' prima no? :P

      Elimina

Vuoi parlarne? Lascia un commento!
Ti piace quel che hai letto? Condividi sui social!
Non ti piace? Fa' come sopra! ;)