21/11/12

Del test di Cooper e di trichechi in corsa!

Un bel giorno un grande stronzo uomo di nome Kenneth Limortaccitua Cooper s'inventò, lavorando per la Nasa, il test che prese poi il suo nome: Test di Cooper! Si vabbè non servono i due punti con poi il nome che s'era già capito, dai!
Correre?! Aspetta ci penso... Mmm... No!
Gioia e delizia d'ogni professore di educazione fisica delle scuole superiori, questa tortura crudele di cui purtroppo l'opinione pubblica parla ancora poco (meno male che ci sono io eh!?) è la valvola di sfogo con cui i suddetti proffi scaricano tutta la loro rabbia e vendetta sugli studenti che passano l'anno a bramare qualcosina di più stimolante. Questi ultimi infatti, affrontano tale ''materia'' con la grinta di un tricheco arenato che s'ingozza di Buondì al cioccolato, non ne vogliono sapere proprio di sorbirsi corse, addominali, streching e porcaccialamiaseria è finita l'ora e adesso c'è interrogazione di latino, o anche di fisica, oppure di fisica in latino, fate un po' voi! Ed ecco insomma che quale occasione migliore per far ballare la ciccia mentale (e non) a questi studenti ameboidi, se non il Test di Cooper?!

Per chi non lo sapesse, ma dubito esistano creature viventi che abbiano avuto cotanta fortuna da non imbattersi in esso (se esistete battete un colpo, che io ve ne batto uno entrandovi in scivolata sulle reni, perché ve lo meritate maledetti fortunelli! ovviamente lo faccio in amicizia eh!), esso consiste nel percorrere il maggior tragitto possibile in 12 minuti. Variante poco simpatica, e spesso capitata al sottoscritto, è costituita dal ''fai 1600 metri nel minor tempo possibile! Se non soddisfi un tot stabilito da me (che sono una profdemmerda) prendi 4!''
Che ve lo dico afffare che la mia resistenza alla corsa è paragonabile a quella d'un fumatore novantenne incallito!? La cosa carina poi è che io non fumo... Mmah! Però son veloce eh! 
''Corri Cervello che ti supera pure Mattia!'' ovvero un tizio in stampelle, pooraccio!

Mmmeenghia faccio un ictus!!
Strategia per non sfigurare troppo consisteva nel spargere la voce e stabilire unitamente a tutta la classe di andare con la calma, in modo da abbassare la media di tempo impiegato a fare 'sti benedetti 1600. Ma 'nvedete voi che i più ''sportivi'' della classe non dovevano farsi i bbruchi loro partendo a mo' di Bolt!? (e violando i sacri trattati tra compagni di classe che la prossima volta col sangue ve li faccio firmare!!!). Vabè, sotto un certo punto di vista si potrebbe pure dire che questi personaggi c'avevano ragione a voler puntare in alto ma... No, non capirò mai questo ''certo punto di vista'', io. E insomma, strategia alternativa era ''prendi un compagno scarso ma non troppo e corrici insieme, in modo che ti motivi se va leggermente più forte e nel contempo possa esaltarti (ovvero consolarti) se per caso (probabilità tendente a meno infinito) è più scarso di te!''.

Il risultato finale era sempre e comunque un disastro, per me. La resistenza e CervelloBacato non vanno per nulla d'accordo. Ovviamente quando si parla di corsa, non sia mai che le signorine pensino che io non resista in altro eh!? Ehm ehm, ci siamo capiti no? ;) ;) (se volete contattarmi in privato ora sono single!)... Ok, la smetto con queste digressioni da marpione... Tornando a noi comunque, il punto è che boh, non resisto. 
''E allenati no?!'' La verità è che sono pigro! Ma come scusa mi piace usare il fatto che ''i nostri muscoli sono fatti di due tipi di ''fibre'' le quali ti permettono l'una di essere rapido, l'altra di essere resistente! Se t'alleni a resistenza perdi per sempre la possibilità d'essere Bolt!'' Ecco insomma la scusa perfetta no? (sulla veridicità di tale affermazione consiglio di non indagare, prendetela per buona e facciamo finta sia tutto ok così, ok?). E giacchè io sono molto rapido (ma non a fare quelle cose lì, meglio chiarirlo a voi donzelle! Ah, se volete chiamatemi eh! Sono single ;) ;) ), non voglio mica perdere tale fantastica capacità!

Vabè finiamo con 'sto post sconclusionato. Il succo è che odio il test di Cooper. E... No, non mi va nemmeno più di lottare e lamentarmi per farlo abolire, pensandoci. Io ho patito!? Bene, voi maledetti studenti delle superiori di questi tempi farete lo stesso! Ve lo cuccate tutto! Tiè!  

Ed è in questo modo che persi all'istante tutti i followa' frenquentati le superiori...!
P.s Se ci fosse qualche studentessa, ehi io sono single ;)