18/07/12

''Mortal Kombat: Legacy'' torna con una seconda stagione!

Prima o poi dovevo parlarne, ma l'occasione non mi arrivava. Ora, dopo aver letto questa bellerrima notizia penso sia giunta l'ora di farlo.

Mortal Kombat: Legacy è una webserie nata un anno fa, composta da nove episodi nove, che spaziano sulle vicende di alcuni personaggi del celeberrimo videogioco. Le puntante le vidi su youtube, oggi purtroppo molte sono state rimosse ma si possono (s)comodamente trovare in streaming cercando un po' per goooogle. Teoricamente la serie è nata in vista di un prossimo (anche se non si è capito bene quanto) lungometraggio per il grande schermo.

Perchè vi parlo di MKL? Beh, perchè è fantastico! I corti non hanno nulla a che vedere con il legggggerissimo trash cui ci avevano abituati i due film arrivati anni fa al cine, nè con quella sottospecie di serie a puntante che passava in tv che lasciava al quanto a desiderare... Qui, si assiste ad un realismo davvero portentoso (almeno rispetto agli standard di cui sopra). Alcune scene sono cruente, i combattimenti sono sanguinolenti e non banali (e comunque non fatevi ingannare dal trailer, non sono poi così tanti come potreste pensare), non c'è netta distinzione tra buoni e cattivi ma solo l'intreccio di voltafaccia e opportunisti, le atmosfere sono spesso dark e ottimamente rese, e gli effetti speciali, per i pochi danari con cui sono stati fatti, sono davvero niente male. E' una webserie quindi che merita tantissimo. Credetemi se vi dico che basta il primo episodio per conquistarvi.

Parlando delle singole puntante comunque, trattando appunto di personaggi diversi, sono tutte molto differenti tra loro. Abbiamo lo scontro tra polizia e crimine nelle prime due, con la splendida (no, qui è al quanto bruttina) Sonya Blade che tenta d'incastrare il machiavellico Kano, il bizzarro mondo di Outworld che fa da sfondo alla storia della povera principessa Kitana e del suo regno decaduto, l'enigmatico Raiden che casca dal cielo e si ritrova in prigione, e pure i mitici Scorpion e SubZero immersi nei loro suggestivi villaggi nel bel mezzo del Giappone. Ah, c'è pure un gagliardissimo Johnny Cage!


Se vi capita perciò, recuperatela perchè ne vale la pena. Le puntante vanno dagli 8 ai 12 min, quindi niente di chissà che lungo. E poi si, in vista della nuova stagione meglio esser preparati così da godersela pienamente!



Vi lascio col trailer della prima stagione. Troppo pieno di combattimenti forse, ma non fatevi sviare e datele un occhiata più approfondita ;)

4 commenti:

  1. Ok, mi appresto a fare la (s)comoda ricerchina online ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grande ;) Vedrai che non te ne pentirai se ti piace il genere!

      Elimina
  2. Io avevo visto il trailer (quello da 7 minuti) da cui era partita l'idea e attendevo con ansia il film. Ho poi scoperto che invece avrebbero realizzato una webserie, ma devo ancora provvedere a vederla.
    Però MK - il film era divertente, dai! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco ecco allora non perdertela perchè proprio ben fatta;)
      I film dai, il primo era carino e guardabile ma il secondo.......

      Elimina

Vuoi parlarne? Lascia un commento!
Ti piace quel che hai letto? Condividi sui social!
Non ti piace? Fa' come sopra! ;)