21/06/12

CervelloBacato adotta un film e diventa papà!

Dopo aver letto l'iniziativa di Gianluca Santini sull'adozione dei film mi son detto ''Perchè no!? Mo' lo difendo io un bel filmetto che mi sta piuttostamente a cuore!''

Scopo dell'iniziativa, come ormai avrete letto cliccando lì sopra, è quello di ''adottare simbolicamente'' un film a cui si è legati, manifestando così la contrarietà e il proprio dissenso allo spregiudicato utilizzo di remake o reboot che vanno spesso e volentieri a spremer' capolavori giusto per fare ancora un po' di danari.

Ho capito che il testone è lo stesso però dddai! :(

Il film da me adottato perciò è ''Highlander, l'ultimo immortale'', di cui ho parlato QUI raccontando non solo di quanto mi piaccia di per sè la pellicola, ma anche di quanto ci sia ''legato sentimentalmente'' e di come sia accompagnato da una colonna sonora, ovvero Who wants to live forever dei Queen, assolutamente eccezionale!

L'esigenza di questa adozione comunque, non arriva da una voglia di ''difenderlo'' dai remake campata così per aria, ma da una vera e propria preoccupazione derivata da una notizia che ne annunciava presto o tardi l'intenzione. 

Vi scongiuro! Non rovinate questa meraviglia solo per incollarci qualche effetto speciale più moderno e farci su altri soldini sicuri! Pleeeeeease!!!

18 commenti:

  1. ma per il remake sarebbe previsto Ryan Reinolds? :D

    RispondiElimina
  2. Ryan Reynolds provoca in me una gamma di fastidiose sensazioni che vanno dalla costipazione virulenta seguito ad un forte istinto omicida.
    Per dire quanto mi stia simaptico.

    Bella iniziativa, ci penso su! :)

    RispondiElimina
  3. sarà antipatico ma è bello!!! certo nulla che vedere con Chris ai bei tempi!

    RispondiElimina
  4. Uhhhhhh Anche tu??Io sono una trimamma adottiva (vedi sul mio blog):-)Ne ho adottati tre..perchè volevo adottarne altri eh..ma va beh,mi sembravan troppi..(mai dire..chissà..).Io adoro Ryan Reynolds..ovviamente è un'adorazione puramente fisica (e solo adorazione..data la distanza..sigh..sob..)ma a me quell'homo fa friccicare un pò..Ottima scelta,comunque..ai suoi tempi Highlander con il bel Lambert era una cosa fichissima...(E la colonna sonora mi fa venir la pelle d'oca ancora oggi..sempre..).Un remake di Highlander???NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma ancora adesso 'sto film è una cosa fichissima :) Avevo visto ieri che avevi adottato un film, gli altri due mi sono sfuggiti forse ... Poi ripasso :)

      Elimina
  5. comunque io i film li adotterei tutti perché, in genere, odio i remake e, spesso, non sopporto i sequel nonché i recenti prequel ( questi davvero segno che gli sceneggiatori stanno proprio raschiando il fondo del barile ). Il remake lo vedo solo per film molto vecchi, o molto brutti, o che per motivi insondabili alla loro uscita non hanno avuto granché successo. A questo punto, visto che i confronti non verranno scontati, ci vedrei un remake. Ma se il film originario ce l'ha ben stampato nel cervello 3/4 dell'umanità devi essere davvero un fenomeno a fare un remake che non faccia rimpiangere l'originale.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh non sono proprio tutti da buttare remake e prequel. In Star Wars per esempio ho apprezzato molto i tre prequel fatti (che andavano fatti e han fatto bene!) e anche in Uomini che odiano le donne mi è piaciuto parecchio il remake !

      Elimina
    2. beh, ci sono le eccezioni... comunque io di Star Wars non ho capito niente nonostante i prequel :D

      Elimina
    3. Beh... E' un po' fatta maluccio tutta la questione politica che ci sta sotto. Ora non so se la ricordo poco perchè lo visto un bel po' di tempo fa però ricordo che non era proprio chiarissima. La trama generale però si capisce dai :)

      Elimina
  6. Concordo sui remake di film che hanno avuto uno strasuccesso..che senso ha?? Voglio dire,che s'inventino una storia nuova!Io i remake non li guardo!
    basta!

    :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ohhh là! Però... Sai c'è un certo remake che mi intriga assai, ossia The amazing spiderman che uscirà fra qualche mese. A me sembra molto meglio dei tre già usciti, almeno guardando il trailer. Poi si vedrà! Infine si, dipende da film a film. In linea generale comunque i remake se si fanno devono venir fatti bene e sensatamente!

      Elimina
    2. io della questione politica di Star Wars ricordo solo una cosa..il nome di quel vigliaccone del senatore palpatain!
      per il resto nc'ho mai capito manco io degli intrugli che c'era dietro.però star wars per me è fantastico..effettivamente sì dai.quello ce voleva.

      Elimina
    3. Ahah ha un nome che non si può scordare xD Che poi i tre nuovi sono una meraviglia per gli occhi poche balle! Gli effetti speciali ''nuovi'' ci stanno da dio in un film del genere. I primi tre sono belli però... Un pochino datati! Guai a toccarli comunque che van bene così! :D

      Elimina
    4. Eh sì,decisamente!anche Natalie Portman era mpò meglio eh dell'altra!:D

      Elimina
    5. Eheh la Portman è una gran bella gnocca (alè alè niente mezzi termini!)

      Elimina
    6. oddio,il vecchio Luke Skywalker invece il suo perchè ce l'aveva ehhhh..
      :D

      Elimina

Vuoi parlarne? Lascia un commento!
Ti piace quel che hai letto? Condividi sui social!
Non ti piace? Fa' come sopra! ;)