21/06/12

CervelloBacato adotta un film e diventa papà!

Dopo aver letto l'iniziativa di Gianluca Santini sull'adozione dei film mi son detto ''Perchè no!? Mo' lo difendo io un bel filmetto che mi sta piuttostamente a cuore!''

Scopo dell'iniziativa, come ormai avrete letto cliccando lì sopra, è quello di ''adottare simbolicamente'' un film a cui si è legati, manifestando così la contrarietà e il proprio dissenso allo spregiudicato utilizzo di remake o reboot che vanno spesso e volentieri a spremer' capolavori giusto per fare ancora un po' di danari.

Ho capito che il testone è lo stesso però dddai! :(

Il film da me adottato perciò è ''Highlander, l'ultimo immortale'', di cui ho parlato QUI raccontando non solo di quanto mi piaccia di per sè la pellicola, ma anche di quanto ci sia ''legato sentimentalmente'' e di come sia accompagnato da una colonna sonora, ovvero Who wants to live forever dei Queen, assolutamente eccezionale!

L'esigenza di questa adozione comunque, non arriva da una voglia di ''difenderlo'' dai remake campata così per aria, ma da una vera e propria preoccupazione derivata da una notizia che ne annunciava presto o tardi l'intenzione. 

Vi scongiuro! Non rovinate questa meraviglia solo per incollarci qualche effetto speciale più moderno e farci su altri soldini sicuri! Pleeeeeease!!!