Ciao cervelli!
Sì, avete capito bene. Niente giochetti strani. Il blog chiude.
Chiudo CervelloBacato perché questo spazio, che dal 2012 mi ha dato tantissimo, mi sta ormai stretto. A partire dal nome, dall'identità, che ho scelto in maniera piuttosto casuale, e che in qualche modo sono riuscito a indossare per tanti anni; fino ad arrivare alla piattaforma, blogger, ottima per iniziare in modo semplice, ma tremendamente limitata.
Credo però questa scelta faccia parte di un discorso più ampio.
Nell'ultimo anno ho riflettuto molto su come vorrei vivere il web.
Di quest'epoca così piena di contenuti, di bisogno di mostrarsi e raccontarsi in ogni momento della propria vita, in cui quasi non si vive più per sé, ma per avere l'approvazione altrui, mi sento pieno. Troppo pieno.
Ho smesso di seguire diversi amici, ma soprattutto molti conoscenti, sui social, perché mi fa strano sapere tutto di tutti senza mai vederli dal vivo. E le rare volte in cui ci si incontra quasi non si sa di che parlare, perché tanto abbiamo condiviso tutto.
Così come ho smesso di raccontare troppo della mia vita privata, tanto su Instagram e Facebook quanto qui, tra queste pagine.
Ho cercato poi di ottimizzare i miei feed per avere meno rumore e più qualità. Anche aggiornando il blogroll qui, ricercando voi blogger, per riuscire a leggervi con lentezza e attenzione.
E sono tornato a leggere e a scrivere di più. Un po' l'avrete notato. Ho avuto un lungo periodo in cui queste pagine non le curavo. Poi, da un paio d'anni, mi sono rimesso a pubblicare racconti e poesie. Che è quello che amo fare. E ho scritto un romanzo, attualmente in cerca di una casa editrice (incrociamo sempre fortissimo le dita).
Il tempo non è infinito, le energie da investire anche, e io vorrei dedicarmi davvero alla creatività. Voglio riceverla e darla. E per questo, da un lato vorrei rallentare questo flusso di pattume digitale che mi ruba l'attenzione, dall'altro, vorrei valorizzare quel che scrivo dandogli uno spazio che sento più giusto.
CervelloBacato è stato finora il posto in cui farlo, ma come dicevo, è una casa che ormai mi sta stretta.
Ho amato questo spazio digitale. Per me palestra, scoperta, luogo di confronto con tantissimi e tantissime di voi. Ma credo sia giusto, adesso, lasciarlo andare.
Nel farlo, non posso che dedicare un enorme GRAZIE a tutti voi, lettori e lettrici, che mi avete tenuto compagnia in questi 14 anni. Un lungo tempo in cui sono nate anche alcune amicizie.
Grazie, grazie e ancora grazie!
E ora: veniamo al dopo...
Il blog, con l'indirizzo cervellobacato.it, rimarrà online per un certo tempo.
Potrete però vedere unicamente questo post. Tutto il resto, pagine comprese, sparirà.
Io continuerò a seguirvi, a leggervi e a commentarvi, ma utilizzando un profilo diverso, che avrà il mio vero nome e cognome.
Voi invece, se vorrete, potrete continuare a leggermi venendomi a trovare in una nuova casa.
L'indirizzo è www.davidestorti.com.
Il nome di questo nuovo luogo è:
Se vi va, perciò, aggiungentemi ai vostri blogroll e venite a farci un salto.
Ritroverete molte delle storie e delle poesie qui presenti.
Vi aspetto cervelli ;)
P.s Se vorrete lasciare anche un commento dall'altro lato e un feedback vi ringrazio, perché la sezione commenti la devo ancora testare.
.png)

Nessun commento:
Posta un commento
Vuoi parlarne? Lascia un commento!
Ti piace quel che hai letto? Condividi sui social!
Non ti piace? Fa' come sopra! ;)