21/09/21

Siamo soli e non ci parliamo più: comunicazione e smartphone

Siamo letteralmente ipnotizzati dagli schermi. Poi però, quando alziamo la testa, ci accorgiamo di essere soli in mezzo a un sacco di altra gente sola, tutti in compagnia del proprio amato telefono. 

Che ci sta succedendo? 




6 commenti:

  1. Sarebbe ora di parlarci di più infatti.. una delle cose più tragiche e malinconiche sono le coppie al ristorante, entrambi piegati sul loro cellulare.. :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono d'accordo. C'è davvero qualcosa che non va. Che poi se è così al ristorante, che magari c'è una pressione sociale a fare vedere agli altri che si è felici e affiatati, chissà come può essere a casa...

      Elimina
  2. già, quante volte caipta di vedere tavolare e tutti con la testa china sul telefono, coppie che non parlano ma scrivono.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E che scrivono a chissà chi. E che poi, quando stanno con questi altri fanno la stessa cosa.

      Elimina
  3. dici bene quando descrivi la differenza tra tv e smartphone, l'algoritmo ti conosce bene e propone in continuazione roba che ti interessa, a volte è difficile staccarsene.

    Io ho notato che comunque la gente non solo non si parla quando è in un contesto sociale che lo permetterebbe ma anche al cellulare si preferisce messaggiare/chattare invece che telefonarsi impiegando tra l'altro molto tempo per dirsi quattro cose.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti una bella domanda è: perché venti vocali da 5 minuti?! Chiamami!!!!!!
      Da pazzi.

      Elimina

Vuoi parlarne? Lascia un commento!
Ti piace quel che hai letto? Condividi sui social!
Non ti piace? Fa' come sopra! ;)