21/05/15

Walkman | Maggio

Altro mese, altro Walkman! Che ho ascoltato di bello nel mese di maggio? Quali artisti ho scoperto e che canzoni ho mandato in loop continuo fino a farmi venire l'esaurimento? Sono in cinque e sono tutti qui, uno dietro l'altro. Pronti?

Kaki King
Nata nel 1979 Katherine Elisabeth King inizia suonando per le metropolitane di New York incantando i passanti. Successivamente riesce ad affermarsi arrivando a comporre alcune canzoni per il film Into the Wild e collabora coi Foo Fighters nel loro album Echoes, Silence, Patience & Grace.
Generi? Rock, post rock, folk, sperimentale, indie e compagnia bella. Come sempre, un po' tutto un po' nulla. A me la sua musica ricorda molto i Daughter, per il sound particolare e... la pace.

alt-J
Restiamo in campi simili e parliamo degli Alt-J, gruppetto inglese indie/rock/alternativo. Probabilmente li conoscerete già, che pare vadano molto di moda soprattutto tra gli hipsterssss (fino a non troppo tempo fa manco sapevo che cazzo fossero io gli hipster ma vabbè). Mi piacciono sì e no, dato che alcuni brani li trovo molto noiosi mentre altri non riesco a smettere di ascoltarli. Quali? Arrival In Nara (super preferita in assoluto uau ciao!), Hunger of the Pine e Breezeblocks.

The Chemical Brothers
Questi invece è quasi sicuro li conosciate. Poche parole quindi: il nuovo singolo, Go, spacca! Anche Sammy the Salmon ne è convinto! (guarda il video per conoscere Sammy the Salmon, yo!)

ODESZA
Abbandoniamo del tutto le chitarre e andiamo a conoscere questo duo di musica elettronica. Tanta atmosfera, un suono bello profondo e... un sound irresistibile. Mi sono drogato con It's Only, Memories That You Call e l'orientalissima Kusanagi. Se questo genere musicale solitamente vi fa schifo, credetemi: dategli una possibilità e non ve ne pentirete.


Kygo
Dj che avrete probabilmente sentito per radio con Firestone. Nulla di fracassone comunque, anche qui, come per il gruppo precedente, potrebbe risultare tutto molto piacevole. Molto belle ID-Ultra Music Festival Anthem e Stole the Show.

E per questo mese, niente artista vergogna. Voi di bello che avete ascoltato? Nuove scoperte? Scrivetelo qui sotto e alla prossima!

12 commenti:

  1. stavo per dirti che anche a me piacciono gli Alt-J ma a singhiozzi. La mia preferita è Tasselate.

    poi però mi citi i Chemicals Brothers e io vado in sollucchero :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ce l'ho presente, vado ad ascoltarla ;)
      Saluti da Sammy allora! :P

      Elimina
    2. Sammy lo rapisco e me lo porto a casa, sia chiaro! :D

      Elimina
    3. Tutti vorrebbero Sammy the salmon nell'acquario

      Elimina
  2. Kaki King e Chemical RULEZ sempre. Appena ho un attimo mi faccio una youtubbata su gli alt-J! ;)

    Thanks man

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pensa, io meno di un mese fa manco sapevo chi fosse Kaki King :D

      Elimina
  3. Ok per i Chemical. intramontaBBili, mi incuriosiscono gli ODESZA e no per gli hipster Alt-J.

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tu che ascolti Justin Bieber con cui fai i video 30enni? Mah... mah.... ;)

      Elimina
  4. ...oh cielo...
    si i Chemical Brothers ho presente chi sono, ma... vaghissimamente...
    ho gusti musicali al limite dell'adolescenziale

    RispondiElimina
  5. mi piace il tuo walkman :D
    e con the chemical brothers spacchi! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grezie :D Ma tu nei tuoi viaggi che musica ascolti? Fai un post musicale! Anche sulla musica ''strana'' che hai sentito dal vivo magari! (se c'è già linka che può essere me lo sia perso)

      Elimina

Vuoi parlarne? Lascia un commento!
Ti piace quel che hai letto? Condividi sui social!
Non ti piace? Fa' come sopra! ;)