09/12/13

Il cielo su Torino

Che noi ci si invita alle case degli sconosciuti un po' così, all'improvvisamente. "Ch'è ce lo famo il week end a Torino? Io non l'ho mai vista! Dai, tutti a casa di cosa, quella tipa là, Piera, Maria, la sorella di coso, come si chiamava? Boh! Però era simpatica! Ma tu poi, non c'avevi il mezzo inciucio? Sì? Via, Torino sia! Ah, dille che la ringraziamo!".
Si parte che sul serio il viso di codesta donzella, avendoci parlato una volta un mese prima, io non me lo ricordavo bene. Ma l'amico, dell'inciucio, beh lui era già lì da lei ad attenderci, il volpe. E quindi un po' di ore io e l'altro mio amico UomodiOrzo (nome di fantasia per tutelare la privacy) ce le facciamo in treno fantasticando su quante mille avventure ci attendono.
Ora buie, ore di fame, verso le sei siamo a Torino, dopo un interessantissimo viaggio di letture che tra le altre vedeva quella scritta da Girola il milanese uè, che merita ciatatio magna giacché molto bella, e la trovate qui. Ma dicevo, l'ora è buona per salire sul bus, senza pagare of course, e affrontare un hamburger ignoranissimo e alette di pollo intasacuore, che chissà poi quali sono sti polli dotati di "alette" sittanto minute. Boh! 
"Progetti per la serata?" ci domandiamo a Mariana, a Giuseppa, alla tipa dell'inciucio che ci ospita il cui nome proprio non mi veniva. E quella con la precisione e la compostezza della signorina Rottemmaier (chissà come si scrive) scandisce compiaciuta ma decisa (ovviamente aveva qualcosa in mente): ci si gira un po' la città, si va da me, ci si sbronza da me con gli altri che arrivano, si esce a vedere la città con occhi nuovi, e si balla!... in una discoteca gay!... eee, dimenticavo, non ci sono le donzelle da me perché blablabla (non stavo più ascoltando tanto ero sconvolto). Discoteca gay solo uomini...  bene...
Pronti via, ci si visita un po' di piazze, si mangia, si prova l'assenzio al plutonio, si torna a casa, caccatime, si conoscono gli amici dell'est Europa (non serbi altrimenti non sarei qui a scriverlo ora giacché mi odiano a pelle vai a capire il perché), si fa uno due trè giochini alcolici e poi... ma no! Franceschina, Lauretta, Mirka quella dell'inciucio che ci ospitava è rimasta fregata dallo spirito. Che tipa religiosa... per chi non avesse colto la finezza intendo dire "si è un poco troppo ubriacata".
Ma non si demorde e sbronzi come pochi, io e UomodiOrzo, si esce lo stesso alla facciaccia dell'est Europa (uno faceva da spalla sinistra a Marcolina mentre il mio amico inciuciato svolgeva il compito di esser la destra) e alla facciaccia  di chi ci vuole male né (il motto della serata). E così, arriva l'incontro che t'aspetti ma non t'aspetti.

Arriviamo in Piazza Sfuocata, la famosissima, ne converrete, quella presente in tutte le città in orari particolari, e Ale Tredici mi si para davanti e non posso far altro che saltargli addosso. Mancava la musichetta dei grandi eventi sportivi, non so se l'avete presente, ma ci si accontenta, mica si può far gli schizzinosi. E nulla, che personcina deliziosa pure quest'altro lucchese! Dopo il dottor Ci li ho provati tutti (mò Misa m'uccide) e posso dire che i 'hoscani sono persone molto solari, pur venendo dalla Hoscana, che bel posto eh, davvero, ma la lingua, sulle T, e usatela! Non quanto la mia, chiaro, che dopo il brindisi dell'amicizia tra blogger e UomodiOrzo, nonché con sopraggiunti esteuropei, mi si era incendiata con assenzio stavolta all'uranio e brulé salvifico.
Sul serio ragazzi... che cazzo è sta roba?!
Saluti, idee, chiacchiere, baci e abbracci, ci siam salutati, io e l'Ale, e dopo qualche giretto a localetti siamo andati a nanna, a casa di Antonietta.

Di buon mattino colazione stronza, con cappuccino e (giustamente essendo a Torino) cassata, o meglio, il pezzo sopra della cassata, perché era na cacata quel cosino che m'han dato. Ma tant'è, non contento mi son dedicato a (ripeto, giusto perché si è a Torino) un arancino, che Dio, sarò coglione eh?! 
Arriva la parte CulTurale, si gira per questa magnifica città, che tutti m'avevan detto essere grigia e triste ma che invece ha il cielo che ci sorride, un po' come dicono i Subsonica, quei mandrilloni. E tra un museo 'gizio (magnifico) e una Mole Antonelliana che per il ritardo, perché la cazzata se non la famo non siam contenti, non abbiamo visitato salendoci in cima, ci si è avviati alla stazione per avviarci a casetta. Quindi treno, ancora, ma non prima di un saluto a PadronadiCasa (stavolta così chiamata per tutelarne la praivasì) e pit stop con ignorante hamburger numero due, che di cacare bombe-h ne avevo proprio voglia si vede.
Direte voi, finita allora? No! Una cosa era mancata, ahimè, e l'avevo percepita fortemente abbastanza: le donzelle. Ma avendo io un coolo così ci si becca in treno due ginnaste che "oh, mettiamoci in modalità SimpaticoMaSecsy che queste sò carine forte!".
Si chiamavano, queste meravigliose creature grazie Gesù tvb, una OcchioniBlu e l'altra AhGliUomini(ma detto con disprezzo). OcchioniBlu, essendo bionda, trallallero. Non era facile non fissarla per me, povero primate dalla mente semplice quale sono. Ma insomma, ho fatto del meglio per non sbavare, con l'aiuto dei compari che mi richiudevano la bocca e mi distraevano mostrandomi video di cose brutte sul cellulare. Ma non divaghiamo. Grazie al solito ritardo di quel disagiato di Trenitalia (l'unico vero aggregatore dell'italianità presente nei nostri cuori) abbiamo attaccato bottone. AhGliUomini(ma detto con disprezzo) odiava, appunto, gli uomini. Non ricordo come abbia introdotto il discorso ma OcchioniBlu poi si è accodata e in seguito incendiata, descrivendo le mirabolanti disavventura della sua (nuooo che peccato) relazione sentimentale.
Sapete, parlare di chi è meglio, se maschi o femmine, con le donne, è sempre un gran divertimento. Mi piace sentire come ostentano superiorità, come ci denigrano, come sono unite, per una volta, incredibilmente, contro un nemico comune, prima di ritornare a litigare su chi ha lo smalto migliore... ehmehm... ma a parte ciò, con questo spruzzo maschilista finale, concludo dicendo che sì, un bell'incontro, davvero. E quindi saluti a OcchioniBlu e AhGliUomini(ma detto con disprezzo).

Con ciò invece, saluto voi, con questa frase che inizia con un "con ciò", robe mai viste, lo so. E nulla, il cielo su Torino ha riso al nostro fianco, come i Subsonica cantavano. E spero con noi, non di noi...

28 commenti:

  1. Io, la verità, sullo spruzzo di maschilismo mi sono un po' preoccupato...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti, ora che mi ci fai pensare, quello "spruzzo" non suona troppo bene xD

      Elimina
  2. Cervello... lo "spruzzo di mascolinità" mi ha lasciata un po' perplessa, sai...?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È di maschilismo, non di mascolinità xD in quel caso si chesarebbe preoccupante ;)

      Elimina
    2. ...allora sono io che ho la mente deviata..

      Elimina
  3. Subsonica, sentiti live un anno e mezzo fa: pietà.
    Unico toscano meritevole: Piero (e Misa mi uccide :p)
    Toscano purtroppo oggi citato: Matteo (Silvio bis)

    Torino, città esoterica d'Italia... hai fatto il rito per sbacarti il cervello? :)

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono finito in una cantina massonica sotto un marciapiede, riti non ne ho fatti però! ;)

      Elimina
    2. Siete due stronzi ingratiii!
      Te Cervello poi non ne parliamo!

      Elimina
    3. Ti sei svegliata troppo presto stamattina?!?! :P

      Elimina
  4. Probabile che hai visitato tu Torino in due giorni, che io in tre mesi che sono qua per l'università!
    Comunque nel totale sembra stata una bella esperienza, conclusa in bellezza si potrebbe dire :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La tua dislessia è contagiosa :D Volevo scrivere che tu hai visitato di più Torino rispetto a me.

      Elimina
    2. Mica facile scrivere dislessicamente eh ;)

      Elimina
    3. SI potrebbe considerare come un arte, di cui tu sei un fine prosatore :P :D

      Elimina
  5. Un viaggetto ogni tanto fa bene, con la giusta compagnia fa benissimo! :)
    Arancino e cassata...ti mancava la soppressata! :D

    RispondiElimina
  6. La prossima volta gira anche il Quadrilatero e prendi un Bicerin, o almeno strafogato di cioccolato!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh sai com'è, siam partiti molto in fretta e senza organizzar nulla, così come veniva :) Beh, si può recuperare tutti insieme, tanto Ale Tredici ci ospita xD

      Elimina
  7. ufff...a me manca anche Torino sulla lista delle città da visitare....
    Non so perchè leggendoti mi è venuta in mente un'immagine bacata (che però si colloca perfettamente nello spirito del tuo blog): io in giro per le piazze italiane su un camper con la mia facciotta impressa....una roba tipo Oliviaontour. Insomma almeno cinque euro riuscirò a tirarli su no?
    Ok, la smetto. Altrimenti mi accusi di spammare il tuo spazio con le mie cagate! Ahahahah!!!
    bacio Cervello :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh se lo fai io vengo a trovarti in camper :) si può? Ma quale spammare, puoi scriverci tutto qui Olivia :*

      Elimina
  8. Ma pensa, bacato, mi sei stato vicino poche centinaia di metri... la prossima volta che torni fai un fischio ;)

    RispondiElimina
  9. Nuoo ci si poteva trovare tutti, che sfiga!

    RispondiElimina
  10. Ahahaha Cervy, è stato bello conoscerti ed è stato bello il vin brulé!
    Ma dato il vostro accento terribile tu non puoi dire proprio nulla sulla nostra toscanissima T <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cheppalle :p :p non è poi così tanto terribile dai! Meglio dei torinesi sicuro U.U

      Elimina
  11. Io invece c'ero questo weekend da Ale a Torino, che bella! *.*
    Evviva la T, la C e tutte le consonanti dei Toscani (siamo 'immeglio maremma impestata buhaiola!) <3 <3

    RispondiElimina

Vuoi parlarne? Lascia un commento!
Ti piace quel che hai letto? Condividi sui social!
Non ti piace? Fa' come sopra! ;)