19/08/13

Ahhhahh mi butto dal monte!!!

Che il sabato sera alle 2 del mattino ci viene l'idea geniale: 
'Perché domani mattina non andiamo a camminare in montagna?!'
E noi che siamo geni rispondiamo tutti ovviamente: 
'Sì!'

Mi addormento che saranno le 3.30 e mi risveglio alle 6.30, soltanto un pensiero occupa la mia mente... Bestemmie, bestemmie per tutti, bestemmie come fossero antani! 
Vorrei tornare a letto e chiudere gli occhi ma la mia sveglia samsung (avete presente il trillo fastidioso delle sveglie samsung? no? beati voi!) me lo impedisce.
'Va bene va bene sono sveglio sono sveglio!' le dico, e mia madre apre la porta di camera mia con la faccia di sonno e fa 'Cervè, ma con chi parli a ste ore del mattino?' e io le rispondo con naturalezza 'Con la sveglia ma'! Non si può?'.

Colto da un moto d'altruismo al contrario le chiedo in ordine: dove stanno le coperte, la borraccia, gli scarponi, le calze pesanti, lo zaino da montagna, la crema solare e poi basta, che non sono mica un mostro spietato e vorrei pure lasciarla dormire in santa pace. (in realtà si alza spesso a queste ore, tranquillizzatevi e posate qui sassi pronti al linciaggio, da bravi).
'Ma non potevi cercarle ieri sera ste cose?' mi chiede.
'Ieri, quando sono tornato a casa, non sapevo nemmeno di esistere!' vorrei risponderle.

Si parte, passano a prendermi e via verso nuovi orizzonti. Obiettivo: rifugio Papa dopo le 52 gallerie del Pasubio. Arrivati freschi come kebab alla nostra meta c'è il tempo per un po' di pane e salame e poi via, si deve ripartire, ancora più sù, che noi non siamo contenti se non s'arriva sulla cima di 2200 metri che ci vogliono altre due ore di camminata MANNAJA ALLA MORTE!!! Nella mia mente suonavano potenti i versi di Elio e le storie tese nella canzone ignudi fra i nudisti: Ooohh a me in montagna, mi prende la voglia di andare al mare... Aahhh mi butto dal monte!!!

Dalla regia una mia foto appena scattata. Bei capelli eh?
Sono le 13.30 circa e noi si pranza guardando il panorama, stesi su un prato, l'inguine in fiamme. Esatto, io se cammino mi viene il male di vivere all'inguine.
Dovete sapere che tempo fa presi uno strappo durante un partita di tennis a causa di un campo in condizioni pietose. Ad oggi ogni volta che cammino a lungo sento questo simpatico dolore che mi viene a trovare.

Tempo un'ora e si torna giù verso il parcheggio per un altro sentiero, stavolta in mezzo al boschetto, con stradine belle ripide per far piacere alle ginocchia da principessa che ci ritroviamo. E nulla, a parte qualche sasso rotolato abbastanza vicino al mio cervello che stava per uccidermi, gentilmente fatto cadere da chi mi stava dietro e quindi sopra (smettetela di essere porchi di pensieri) sono giunto alla fine sano e salvo.

Questa mattina sono qui, felice d'aver fatto attività fisica powa' mentre vi scrivo il post prima di mettermi a studiare. Ora devo solo chiedere a mio fratello di portare la mia sedia a rotelle, così posso andarmene dalla cucina verso camera mia e darci dentro coi libri ;)
Dolore...

22 commenti:

  1. Dai... io adorola montagna e camminare in montagna verso i rifugi ( dove ingozzarmi di canederli e strudel!!!)
    Dai dai.. dolori a parte... non sei fiero di te stesso epr l'attività fisica svolta?
    La sedia a rotelle è un dettaglio.... :-D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Assolutamente! Poi adoro i panorami che puoi vedere :) Si, trascuriamo la sedia a rotelle xD

      Elimina
  2. tu sei pazzo... io non mi alzerei MAI per andare in montagna a camminare, MAI NELLA VITA. Pigrizia power ahahahah

    Nadia from The Life In A Year

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahah ma dai, ogni tanto ci può stare :) Di certo non lo farò più fino all'estate prossima :D

      Elimina
  3. Praticamente è stata una tortura, mica una giornata di vacanza... :p
    In ogni caso, VIVA LA MONTAGNA!

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ehhh diciamo che... Ci siamo andati vicini. Fossi stato un po' più abituato sicuramente me la sarei goduta di più :)

      Elimina
  4. Cervello we want more pics!!!!! Sembra un posto bellissimo! Comunque se mia madre, nemmeno il tempo di proferire 3 parole, mi spuntasse in camera di primo mattino, credo che potrei farla tornare in camera sua con la propulsione di un urlo XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per più foto basta scrivere monte pasubio 52 gallerie e trovi tuuutto :D Quella l'ho presa da lì, che il posto insomma è lo stesso e le mie foto sono identiche a quelle di Guuugle.
      Povera mamma Pier, io l'ho pure sfruttata, non potevo mandarla via :D

      Elimina
  5. Bello!!!
    La prossima volta che ci andate posso venire anche io?
    Solo per poi mettermi a farti rotolare sassi in testa, sia chiaro! ;P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quando vuoi :) Però prima le donzelle, quindi vai tu avanti :P

      Elimina
  6. Camminare in montagna è un'attività bellissima! Sarà faticoso, ma alla fine il paesaggio che puoi vedere è una ricompensa magnifica! Se ti va di azzardare una cosa assurda, potete organizzare qualche giro di più giorni (pernottando in rifugi o bivacchi). (Ti immagino il terzo giorno di cammino ad inveirmi contro per la mia idea :D)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma sai che mi piacerebbe un bel po'? Il problema è la fatica fisica cazz... Se dopo un giorno ho male, non oso immaginare con tre. Probabilmente mi butterei sul serio giù dal monte.. E butterei pure te se t'avessi a portata di calcio! ;)

      Elimina
    2. Chissà cerve, magari quella volta ti camminerò di fianco e tu non saprai che sono io o io che sei tu! ;)

      Elimina
  7. Ma te sei uno scudiero del Duca! ah! Ciao figliolo.

    RispondiElimina
  8. Il Duca delle Baionette lì accanto è un giovinotto che il venerdì mena i conigli a pascolarti il tubo, non puoi non saperlo, è scritto. (Purtroppo non sono una donzella ma una vecchia strega, resto lo stesso?)
    ^-^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahhhh quel duca dei coniglietti!!! Certo :) Puoi restare asssolutamente ;)

      Elimina
  9. Ehehehe Bravo Bacatuccio!! Camminare fa bene..:-) Io ancora non ci dò sotto..il che è strano quest'anno..ma forse perchè macino km su km a piedi tutti i santi gg?Mah! Fatto sta che la prossima settimana,se non vien giù un diluvio,non mi slogo nulla e riesco a perder qualche etto di pancia che mi fa da contropeso e mi sbilancia in salita, forse anch'io mi faccio qualche bella camminata..Confortata dall'idea che al ritorno (o all'arrivo)c'è sempre qualcosa di buono da mangiare!!! Sì..ehm..mi si deve sventolare la carota davanti come ad un coniglio per farmi camminare ;-) Su su..come vanno le articolazioni inguinali??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E ddove te ne vai a camminare di bello? Beh comunque ci sta la magnata post camminata eh! :)
      Le articolazioni tutto bene, sono tornato più potente di prima!

      Elimina
  10. Hai del fegato! Io odio la montagna! Preferisco stare a culo pari in riva al mare!

    RispondiElimina

Vuoi parlarne? Lascia un commento!
Ti piace quel che hai letto? Condividi sui social!
Non ti piace? Fa' come sopra! ;)