05/04/13

Top 5: Le più epiche fra le sigle dei cartoni animati... E ricordate che io sono cciofane!

Oggi una top 5 di quelle da bimbini, di quelle da ricordi di quando s'era pischelli e si passavano i pomeriggi fiondati davanti alla tv, a cantare a squarciagola le canzoni che ti prendevano davvero ma davvero bene. Nel titolo ho specificato il fatto che io sono un giovinotto, e quindi giustifico il mio ''Sigle dei cartoni anni ottanta? Levatevi sù!'' dicendo che pur avendoli visti tali cartoni, sono più figlio degli anni '90/2000, e quindi beccatevi queste che seguono, che sono comunque molto powa'!
Sì, ho un linguaggio un po' bimbominkioso oggi, ma sono gasatissimo dopo aver ascoltato queste 5 perle esagerate! E allora andiamo! 

Quinta posizione: Virtua Fighter, perché ho conosciuto prima Akira di Goku!
Ve lo ricordate voi il mitico canale Jtv?! O meglio, il programma Jtv, ovvero junior television. Era qualcosa di stupendo, erano pomeriggi invernali stupendi. Fu quello il primo spazio in cui venne trasmesso Dragon Ball per la primissima volta in Italia. E fu lì che conobbi i Penauts, i Biker Mise, e appunto l'epicissimo Virtua Fighter, la cui sigla, manco farlo apposta era straordinaria. Quanti ricordi ragazzi, quanti ricordi...

Quarta posizione: Sailor Moon, perché spaccavi i cooli e le tue gonnelline mi facevano impazzire :P
Sailor Moon non è un cartone da bambine! Questo almeno era quel che ripetevo quando i miei amici mi pigliavano un po' per il culo sapendo che io lo guardavo. Ma poi stocavolo, ho scoperto che pure loro se lo infioppavano spaparanzati sul divano, e quindi morite colpiti dal potere del cristallo di luna!!! E poi che gonnelline aveva, eh?! E quando si trasformava che era tutta ignuda, cioè, volete mettere?! Sì, ero un pervertito già a quell'età, problemi?
Comunque sia, la sigla della seconda serie di questo anime è qualcosa di sublime. Stupenda, stupenda!

Terza posizione: Pokemon, oltre i cieli dell'avventura!
Oh, pure qui si va di seconda stagione, e questo mi pare davvero strano. Che sia il numero fortunato per quanto riguarda i cartonianimatichebbellichebelli?! Può darsi. La canzone in questione ispira libertà, ed esprime pienamente il senso d'avventura che il mondo dei Pokemon voleva trasmettere. Dico voleva perché con gli anni s'è inabissato diventando un prodotto per bambini senza cervello. Davvero, se per sbaglio vi capita provate a darci un occhio. E' orripilante... 



Seconda posizione: Tough Boy, ed è ora di spaccare i cooli come fanno gli uomini veri!
Che la Sailor era brava, nulla da dire, ma Ken Shiro porcazzalamiseriazza era una cosa epica. Epica? Ma che dico?! Era... Era... Uahh! Mi si raddrizza (ma pure con la Sailor), vi giuro! Figata! E pure qui, manco farlo apposta, si va di seconda serie. Perché la prima sigla era bellina, ma questa signori miei... Meriterebbe il primo posto nella mia classifica se non fosse per...


Prima posizione: Monster Rancher, e siamo tutti bambini sognanti!
Io sto cartone manco me lo ricordo, per dire. Eppure la sigla, sia per come è animata, sia per la canzone appunto, è l'apoteosi di ciò che ci si aspetta da un cartone animato. E' la perfezione per me, davvero. Vi prego, ascoltatela e godetevela perché ... Non lo so, mi fa tornare bambino, davvero. E ho davvero detto ''davvero'' davvero troppe volte in questo post. Quindi davvero, ora la smetto... Comunque io bambino lo sono ancora, ma questo è un altro discorso... :)

Voi invece, quali sono le vostre sigle preferite? Quali vi fanno sognare? Quali vi fanno ergere il membro dalla tanta epicità che trasuda? 
''Suvvia non siamo volgari Bacato!'' 
Fatemelo sapere, e ditemi ovviamente se siete d'accordo con la mia eh! ;)