11/03/13

Saluti da L'Ondra!?

Questa settimana parto e me ne vo a L'Ondra, a risposare le mie meningi e godermi un po' d'aria che sia diversa da quella puzzolente del nostro Stivale. Un bel po' di giorni di stacco, in cui visiterò, farò baldoria e tenterò di limitarmi con le spese pazze/nerds, dato che solo col bagaglio a mano è già tanto se avrò spazio per i miei simpatici indumenti. Salirò in aeroplano vestito come un palombaro per farci star tutto!
Mi piacerebbe un sacco aggiornare in loco il blog, magari postandovi qualche foto e chiacchierando circa le disavventure che mi capiteranno, addirittura descrivendovi il mio sobrio comportamento durante il volo. Non so se lo ricordate, ma un po' d'ansia per i mezzi di trasporto che non mi tengono le chiappe incollate al suolo ce l'ho. Nulla di che comunque... Credo! Il problema è che (tornando a parlare dell'aggiornamento del blog) non possiedo un tablet né ho la possibilità di portare un pc portatile, e quindi vedrò come fare. Magari un internet point, magari anche no. E' molto probabile insomma che mi rivedrete al ritorno, spero carico più che mai e pieno di voglia di scrivere, di farvi ridere, e magari pure di studiare le mie cose economiche. Staremo a vedere.

Termino con un appello a voi che in L'Ondra già ci siete stati o ci vivete: qualcosa di particolare e curioso da visitare che non siano le solite e stranote mete turistiche?! (che comunque visiterò lo stesso!). Qualcosa che v'ha colpito? Qualche bel posto in cui siete stati davveramente bene, che v'ha incantato e rapito? Fatemi sapere qui sotto dunque! Io vi saluto e ci si sente la prossima settimana, probabilmente di venerdì! ;)

42 commenti:

  1. Buon viaggio cervé! Piglia un po' d'aria fresca, mi raccomando :P

    ah, e pretendo un souvenir ahahahah

    RispondiElimina
  2. Covent Garden è un must imprescindibile. Per il resto Londra va scoperta a poco a poco passeggiando nei quartieri, entrando nei negozi e passeggiando tra la gente. Le mete turistiche tradizionali sono una perdita di tempo (ma questa almeno è la mia opinione).
    Ad ogni modo, nel caso ti trovassi in astinenza da caffeina, ti consiglio il Bar Italia a Soho (http://www.baritaliasoho.co.uk/), giusto a due passi da Piccadilly Circus.
    PS: Lontano dalle mete turistiche non dimenticare di fotografare la mitica "fabbrica dei Pink Floyd", vale a dire una centrale elettrica divenuta famosa per essere il soggetto della copertina dell'album "Animals". (La trovi googlando "Battersea Power Station").
    Just my 2 cents.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Terrò presente! ;) E comunque concordo, bisogna viverla e andare un po' oltre le classiche mete turistiche. Avendo tempo però e non avendole mai viste visiterò bene pure quelle :P

      Elimina
  3. per prima cosa fai buon viaggio, rilassati e divertiti...
    era la prima e l'unica cosa che avevo da dirti...

    RispondiElimina
  4. Bravo divertiti! Se mi aspetti mi vedrai passare per Piccadilly prima o poi...dicono che puoi incontrare chiunque se l'aspetto in Piccadilly!
    Scherzi a parte, magari a te piacerebbe Camden Town...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Notizia ANSA : copristi bene che nevica e questa settimana fa un freddo bastardo!

      Elimina
    2. Yeah! Suppongo sia usato proprio il termine scientifico ''freddo bastardo''! ;) Oh, io t'aspetto eh! ;)

      Elimina
  5. approfittane per staccare la spina anche dal blog. quando tornerai sarai pieno di idee e col cerbello bacato nuovo di zecca!

    buona vacanza :D

    RispondiElimina
  6. Beato te! Voglio venire anch'iooo!

    RispondiElimina
  7. Buon viaggio divertiti!!
    mmm io ero in visibilio di fronte al binario 9 e 3/4 a king's cross, ma non so se tu sei un fan di harry potter xD Un altro dei miei luoghi preferiti era Camden, ho passato un sacco di tempo a zonzo lì:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono fan anch'io del signor Potter! Camden me l'hanno consigliata tutti e l'ho messa tra le mete! Inutile dirti comunque che mi schianterò sul binario per provare ad andare ad Hogwarts ;) Sono sicuro che c'è qualcosa di magico dentro di me! :P

      Elimina
  8. Ti consiglio caldamente il Borough Market, vicino alla (must turistico imprescindibile) torre di Londra...non solo bello da vedere, ma ottimo per una pausa pranzo buona, molto più sana degli onnipresenti sandwich e che non costi una follia!
    A me è piaciuta tantissimo anche Brick Lane nel weekend (mercatino all'aperto e stand di cibo etnico), poi Portobello e Notting Hill con le bancarelle di oggettistica e le atmosfere da film...se il tempo regge, facci una capatina! :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Appuntato! ;) Comunque sia il mangiar sano non è tra i miei obiettivi, ti devo dire la verità xD Portobello non vedo l'ora di spulciarlo per bene!

      Elimina
  9. Cazzarola non m'ha pubblicato il commento -___-
    Era:

    Non amarmi perché vivo a L'Ondra.

    Ti consiglio la discoteca Walk About, sita in una chiesa gotica (!).
    Ambiente tranquillo, musica bella (per lo meno quando ci andai io mettevano bella musica, dai Queen alle hit anni 80 e 90). Se capiti nella serata gay, il tuo culo verrà toccato da viscidi e baffuti omaccioni della perfida Albione :p

    Poi non dimenticarti dei Giardini di Kensington, lì ci vive l'altra parte di me, ossia Peter Pan.
    Anzi, se ci vai, se puoi e se ricordi, fammi una foto alla statua di Peter XD

    Ahh... magazzini Harrods, reparto giocattoli. Buon divertimento :)

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Farò la foto a Peter, promesso!!! :) E per quanto riguarda la discoteca bella musica sì! Ma spero vivamente di non capitare in quel tipo di serata xD Anzi, vorrei andare a caccia di donzelle se possibile :) Chissà!...

      Elimina
    2. Le donzelle ci sono comunque! ;)

      Moz-

      Elimina
  10. Buon viaggio!
    Non ricordo dove si trova, ma nella mia brevissima visita ho un bel ricordo di Hamleys. È un negozio di giocattoli, ma ce n'è per tutti i gusti. Occhio, perché è immenso!
    Confermo che Covent Garden è imprescindibile.

    RispondiElimina
  11. Beato te! A me ancora manca la visita a Londra! Buon viaggio caro!:)

    RispondiElimina
  12. Amo FOLLEMENTE Londra... ma se è la prima volta che ci vai le mete turistiche le devi fare per forza..
    quanto a me.. a Candem potrei vivere ( chissà, forse nella prossima vita!) ... e il binario 9 e 3/4 a king's cross va visto per forza ...
    Di Harrods secondo me l'unica cosa bella è il reparto alimentari... ma son gusti!
    Anche una giratina al "turistico" mercato di portobello e Notting Hill io la farei, e per finire un pò di shopping a Carnaby....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Me l'hanno consigliata quasi tutti Candem :) Ci vado ci vado! :D Per il resto vi racconterò una volta lì o quando torno :D

      Elimina
    2. Mi raccomando foto!!! Che io adoro leggere i racconti di Londra...

      Elimina
    3. Le farò assolutamente ;) Magari twitto pure!

      Elimina
  13. Non sono mai stata a Londra quindi non saprei proprio, ma mi offro come cicerone in quel di Roma! :D Buon viaggio!

    RispondiElimina
  14. Buon viaggio! :)
    Il mio consiglio: visita il più possibile e non ti fidare dei consigli. Devi decidere tu!

    RispondiElimina
  15. Non puoi perdere il più antico bar di muffin di Londra: The muffin man a Kensington!!!!
    Se ti va passa da me, sto parlando di Londra negli ultimi post!
    E ti consiglio anche il Tate Modern, Camden Town (sicuro l'hai già segnata!), Abbey Road (la famosa strada dei Beatles) e lo Sheakspeare Globe Theatre!Passa anche da Covent Garden .. ci dovrebbe essere un bellissimo allestimento pasquale :)

    http://pensierinviaggioo.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi duole dirti che me lo sono perso invece il bar di muffin! :/ Mannaggg!!!!

      Elimina
  16. Spero di non arrivare tardi, ma a me è piaciuto da morire il museo di scienze naturali (sono una nerd dei dinosauri). In Oxford street c'è Hamleys, il più grande negozio di giocattoli del mondo.
    Fine delle mete non scontate in cui sono stata. Poi Camden, Brick lane, il British, la Tate (anche modern!).
    Se ti interessa lo shopping ti consiglio o Brick lane e i suoi negozietti dell'usato (o il mercato del sabato) o più brutalmente Primark, che è tipo H&M, ma costa meno e ha roba più figa.
    Dal punto di vista alimentare ho adorato la catena di pranzi al sacco giapponesi wasabi e ho scovato un delizioso ristorante Vietnamita, il Sen Viet, al 119 di King's Cross Road.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I dinosauri megaggigantiiiii troppo belli :D Ormai ho finito tutto comunque, sono a casa. E ho mangiato come un maiale :D Benvenuta da queste parti ;)

      Elimina

Vuoi parlarne? Lascia un commento!
Ti piace quel che hai letto? Condividi sui social!
Non ti piace? Fa' come sopra! ;)