15/02/13

Meteoriti in Russia, cervelli bloccati e piccoli sterminatori di pianeti crescono!

Un filino troppo grande!
L'avrete capito, ho un momentino di blocco del cervello al momento, ma non vi preoccupate (e chi si preoccupa?!) che ce l'ho in testa là bella incasinata la roba da mettervi, solo non l'ho ancora buttata giù come si deve. Ma già da lunedì vedrete, i promise. 
Intanto, giusto per non parlare di nulla, oggi vi segnalo una notizia che ormai sarà rimbalzata già da tutte le parti, o comunque sia, da ora che scrivo al momento in cui leggerete ne avrete già le scatole piene, sicuro! Parlo dei frammenti di meteorite schiantatisi in Russia. Evento a quanto pare atteso se limitato al passaggio ravvicinato alla Terra, ma inaspettato circa le conseguenze visibili e tangibili che ha avuto. Si parla di alcuni crolli, di esplosione di vetri, finestre e parabrezza a causa dell'onda d'urto, e addirittura di diversi feriti. Per ora la situazione non è delle più chiare ma sono sicuro Studio Aperto ci farà l'intero telegiornale dedicato. Dobbiamo presumere pure una puntata speciale tutta dedicata di Mistero?!... Buon Dio, mi sono già venuti i brividazzi molesti lungo la schiena. 

Condivido perciò con voi due dei video amatoriali dedicati all'evento meteoriti e vi reindirizzo a un blog che spiega in breve i danni provocabili da impatti di oggetti di varie forme e dimensioni, e vi permette grazie a un tool di simulare gli eventi che più vi aggradano. Divertitevi anche voi a bombardare il nostro pianetuncolo insomma!