24/12/12

''Meme del Buon Natale! I regali natalizi più belli di quando s'era regazzini!'' (Cronache di un bambino dai desideri deviati...)

Ci siamo eh! Domani arriva BabboPasquale coi suoi regalonzi. E io, ispirato da quanto scritto da quel geniello del Dr.Manhattan sul suo blog (visitatelo, che c'ha un modo di scrivere pazzesco!!!),  mi sono ben messo a scopiazzargli l'idea e andrò perciò a tentare di creare questo meme in modo da raccontarvi (e raccontarci) dei regali natalizi più belli ricevuti! I più belli di quand'eravamo regazzini però, specifichiamolo! Che a quei tempi forse lo si viveva in modo un pochino più ''magico'' lo scarto dei regali. Vabè, se capita qualche eccezione amen, mica vi frusto! ;)
Dunque è semplicissimo: 

  • basta fare un breve elenco di quei doni che c'hanno fatto battere forte forte il cuoricino (e/o c'hanno reso isterici nell'attesa di scartarli)
  • invitare 6 blogger a fare altrattantamente!
Facile no? E allora viaa...


Lavatrice giocattolo!
Okkei. Potreste davvero pensare che io avessi qualche rotella fuori posto nel trovare summo gaudio (spero queste due parole latine abbiano il senso che credo) da una lavatrice giocattolo. Inizio dicendo che ero molto ma molto piccolo. Facciamo 4 anni, 5 dai! Il motivo a tutt'oggi non è chiaro di questa mia passione, fatto sta che io amavo le lavatrici. Più erano grandi e più io godevo nel vederle in funzione. Quando si andava in pulitura poi... Probabilmente la mia passione per le lavatrici di allora è paragonabile a quella che ho per le donne adesso. Le amavo, bramavo, volevo! Quale regalo migliore quindi se non una lavatrice giocattolo? Facciamo che 'sta cosa delle lavatrici poi la racconto meglio in un altro post, perché ora mi vengono in mente alcuni aneddoti che s'hanno da dire!

Camion dell'immondizia
Il mio era più bello però!
Altro straordinario effetto ipnotico ce l'aveva il camion dell'immondizia. Quando quello passava a prendere i cassonetti per svuotarli dentro di sé, col suo intricato e affascinantissimo sistema di meccanismi ingrovigliati fatto di pompe idrauliche e pura magica magia direttamente presa dai cciofani cuori di tutti i pargoletti che vedevano in questo mezzo qualcosa di speciale, ovvero soltanto da me, io restavo estasiato! Quello del rovesciamento dell'immondizia era un rituale incredibile. Cioè lui arrivava, l'omino piazzava il cassonetto dietro al camion e... Vabè, ch'è devo spiegarvi come funzia un camion raccogli munnezza?! Comunque sia, data la tanta passione per questo mezzo, i miei mi fecero la sorpresona di farmelo trovare sotto l'albero. Un bel modellino di camion dell'immondizia con cassonetti allegati. M E R A V I G L I O S O!

La fabbrica dei mostri!, mostri, na na na na ...(non ricordo più la canzoncina, scusate!)
Ve lo ricordate quel cartone animato eccezionalmente bello? Ecco, l'ho rivisto sul tubo e ho pensato ''Ma come diavolo faceva a piacermi 'sta cosa? E' animato male e le battute/vicende sono anche peggio!''. Fatto sta che la fabbrica dei mostri, quella specie di forno che sfornava ragni, scorpioni e altre amenità grazie al gel speciale che trovavi in allegato, era bellissima! Ma fosse solo il gioco in sé che m'esaltava... No cari miei, la goduria maxima arrivava notando l'invidia assassina dei miei amici! Erano pronti a vendersi un rene o a srotolarsi tutto l'intestino pur di possedere quella fabbrica delle meraviglie!!!
E 'sti gran cazzi!

Playstation
Droghello com'ero di Super Nintendo (Snes, quanto ti ho amato, e quanto ti amo ancora!!!), arrivò poi il salto generazionale in ambito di consolle. Quella Nintendo mi fu ''prestata'' dal cugino, quindi non era mia in realtà, e arrivate nelle nostre tv le incredibili pubblicità riguardanti la leggendaria Playstation io non potei che implorare i miei di regalarmela. Quando la scartai, con assieme Crash Bandicoot 3 e altri due giochi indegni di nota, fu probabilmente il Natale più incredibile della mia vita. Almeno a livello di regali. La desideravo con tutto me stesso, e non potete (ma si che potete!) capire la gioia e i momenti intimi/sacri/magici passati quei giorni con la stanza buia, a casa di nonna (si, quella sordissima!),  e con la sola tenue luce della tv e del mio gioco preferito a tenermi compagnia. Magico!

Ciotola misteriosa...
V'avevo già narrato di quanto fossi ossessionato dal GameBoy Color, oggetto delle mie più profonde e radicate brame che non riuscii mai ad ottenere. Quel Natale nell'aere respiravo il presentimento che finalmente tale sacra gingilleria tecnologica potesse cadere nelle mie mani. Il pacchetto regalo che scrutavo e analizzavo nei giorni che rincorrevano la ''scartatura'' me ne dava più o meno conferma. O meglio, era il mio cervello bacato a plasmare tale forma (che non assomigliava minimamente a un gameboy) adattandola a quella desiderata. Come detto sopra, non fu il gameboy ad uscirne, bensì una ciotola... Al massimo sconforto iniziale però, susseguì una grandissima gioia giacché nel bigliettino ad essa allegato c'era scritto ''Quando torneremo a casa ci sarà un bel gattino ad aspettarti! Buon Natale!''. E quello, devo ammetterlo, è stato di gran lunga preferito al giocattolo Nintendo. E questo lo desideravo tanto, come ben sapete xD

Dunque, i 6 blogger invitati, sempre che abbiano voglia di espandere questa botta di spirito consumistico natalizio alla blogosfera, sono: Kassandra Black, Perla, Sommobuta, Donata GinevraFrancesca e Dr.Jekyll e Miss Hyde!

E già che ci sono colgo l'occasione per augurare Buon Natale a tutti voi che mi leggete ;) E tanti bei regali! Ciauuu!!!




24 commenti:

  1. Oh un'altra menzione, ma grazie! Ti invidio per la fabbrica dei mostri, non l'ho mai avuta e l'ho sempre desiderata :(

    Risponderemo al più presto! Grazie mille e buone feste anche a te, Cervè!:D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh! Tanta roba la fabbrica dei mostri :) Lo so! xD Buone feste!

      Elimina
  2. Buon Natale anche a te e a tutti da parte mia :-)

    RispondiElimina
  3. Anch'io avrei sempre voluto la fabbrica dei mostri!

    RispondiElimina
  4. Un meme pure a natale? Ma non dovremmo essere tutti più buoni??? ahahhaha e scherzo :P buone feste!!! :D

    RispondiElimina
  5. Grazie per il pensiero!! al più presto mi metto all'opera;)
    E auguri :)

    RispondiElimina
  6. Merry merry Christmas. oh oh oh! :D

    RispondiElimina
  7. Ahaha il camion dell'immondizia spacca! Aahahah!

    RispondiElimina
  8. Da piccolo ogni santissimo Natale sotto l'albero che non avevamo ci trovavo sempre un sacchettino con due o tre caramelle e un fumetto di Topolino. Sembrerà strano ma ero sempre felice come una Pasqua di ricevere quelle due povere cosette. Buon Natale anche da parte mia.

    RispondiElimina
  9. Maledetti Meme Natalizi ARGH!

    Comunque, oltre alla Playstation con cui condivido un rapporto morboso...umh...ho pochi ricordi dei miei giochi per l'infanzia.
    Mi vengono in mente solo vagonate e vagonate di Lego.
    Che fan sempre bene. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ehhh che spettacolo le lego! Oggi molti bambini se le perdono. Solo videogames. Belli sì, ma le lego :(

      Elimina

Vuoi parlarne? Lascia un commento!
Ti piace quel che hai letto? Condividi sui social!
Non ti piace? Fa' come sopra! ;)