04/08/12

Vita di Pi promette bbene! ... O no?!

Vita di Pi è un film, tratto dal romanzo dello scrittore canadese Yann Martel, che racconta la disavventura di un ragazzo indiano che per 277 giorni si ritrova, dopo essere scampato ad un naufragio, a vagare nell'Oceano Pacifico. L'imbarcazione su cui naviga però ha già dei ''simpatici'' inquilini: un'orango, una iena, una zebra e una tigre.

Perchè vi nomino questo film nonostante debba ancora uscire nelle sale e nonostante io non abbia nemmeno letto il romanzo?!

Perchè m'è bastato il trailer per innamorarmene! Guardate un po' voi... (mi pare manchi qualche animale dell'allegra fattoria però)...


Che poi vabè, sono sempre ingannevoli eh, ma io gli do speranza!

10 commenti:

  1. Non c'è che dire, lo scrittore Yann Martel ha messo insieme una bella banda di disperati e dalle prime scene del film " Life of Pi", diretto da Ang Lee, direi che sarà un successone. Già lo so ... a me mi piacerà!!

    :)

    RispondiElimina
  2. Ti do la mia opinione snob di addetta ai lavori (Uahahaha): Il modeling degli animali non mi sembra male, l'animazione della tigre un po' "scattosa" potrebbe essere più fluida e avere dei tagli più d'effetto(ma si vede veramente poco per giudicare bene). Il genere mi sembra troppo fantasy per i miei gusti ma se fosse abbastanza spettacolare potrei accettarlo (ma proprio devo fare :"OOOOOHHHH"). In sintesi però non mi pare fatto male. ;P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ci resta che vederlo allora :)Comunque a effetti speciali non sembra male dai. Speriam'!

      Elimina
  3. Mi piace Ang Lee...e il titolo del romanzo è stato per molto tempo uno di quelli che risuonava continuamente nella mia testa...vorrà pur dir qualcosa,no?:-)Il trailer non è male..ma non s'è vista la zebra..l'orango..Insomma..si dovrà vedere!:-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già. Magari han fatto qualche taglio non saprei. Tutti al cine quando esce e poi ci farò una recensionetta

      Elimina
  4. Libro molto bello, con un finale che a scriverne di così belli. Peccato che nel trailer non si vede altri animali oltre alla tigre...e spero ci siano nel film, vista la loro importanza.
    Dal mio punto di vista Ang Lee ha avuto alti e bassi..spero non cada questa volta :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quasi quasi il libro me lo leggo pure io. Anche se ne ho davvero un sacchissimo da leggere ancora..

      Elimina

Vuoi parlarne? Lascia un commento!
Ti piace quel che hai letto? Condividi sui social!
Non ti piace? Fa' come sopra! ;)