01/08/12

Top 5, le serie tv che mi hanno letteralmente rapito!


Di serie tv ne ho viste parecchie nel corso della mia lunghissima esistenza. Alcune sono riuscito a finirle (piazzandomi davanti al pc), altre le ho perse e viste a pezzi (perchè la tv spesso le manda a saltoni), altre ancora mi mancano e spero di riuscire a papparmele presto.


Qui farò una piccola classifichetta fra le 5 serie che più mi si sono stampate in testa, serie che mi sono sognato la notte, immaginando di far parte di quei mondi e quei personaggi, e che una volta finite mi hanno lasciato un gran vuoto dentro. Si vabè, qui sta prendendo una piega triste, non era mia intenzione scusate ;)

Alla quinta posizione ci metto Buffy!
Si, l'ammazza vampiri biondina che negli anni '90 (e i primi 2000 mi sa) mi teneva davanti al televisore fra bestie demoniache, streghe, vampiri e sangue. Se devo essere sincero non la ricordo moltissimo, è passato un botto di tempo dall'ultima volta che la vidi, ma ne ho comunque un ottimo ricordo. E poi come ho già detto, è stata la prima che abbia mai seguito bene dall'inizio alla fine!

Alla quarta troviamo (ahi ahi qui ne ficco due) i Super di Heroes e quel cervellone di Kyle XY

Di Heroes le prime stagioni mi hanno davvero rapito! Non è facile infatti portare il mondo dei super eroi in tv  senza farli scadere nel banale e in quel sapore di già visto. Heroes è originale, ha una buonissima trama e dei protagonisti con dei poteri molto interessanti sia per natura che per modo d'impiego. Personaggi preferiti? Il mitico Hiro Nakamura (la sua vicenda è una delle migliori durante le prime due stagioni), l'agente Parkman (i poteri mentali mi attirano come 'na mosca) e ovviamente Claire la cheerleader (perchè è una bonazza). Purtroppo devo ammettere che pian piano ho perso il filo del tutto, causa poco tempo e troppi impegni, sicchè l'ultima stagione (o le ultime due?) le ho viste a sprazzi e senza capir nulla. Devo riprenderla.

Per quanto riguarda Kyle XY devo dire che sono incazzato nero. Era una serie davvero affascinante e ricca di mistero e spunti interessanti. Quei maledetti cani l'hanno troncata alla terza stagione. Niente finale, niente di niente. Ci sono rimasto così, con ''Kyle, sono tuo fratello!'' e un punto di domanda grande quanto una casa che non verrà mai risolto. E' stato un lutto, un lutto enorme... Kyle xy meritava, meritava davvero tantissimo e purtroppo non ha avuto fortuna...

Alla terza gli alieni di Roswell... e pure Scrubs!
'Sti tizi venuti dallo spazio mi hanno tenuto compagnia durante un periodo non troppo felice della mia esistenza. Sarà che gli alieni mi hanno sempre attirato, sarà che il mistero di Roswell è affascinantissimo, sarà che è stata la prima serie che mi sono messo a seguire su pc per capire come finisse, ma a me questa è rimasta nel cuore... Assieme a Liz Parker (:P). Se vi siete persi questo (vecchietto) pilastro, recuperatelo! Come dicevo ci sono pure i frizzanti medici di Scrubs, ma qui ne sto nominando un po' troppe... Alla faccia della top 5 eh?!

Di prepotenza in seconda c'arriva Game of Thrones, Tadàà!
E quando è successo... Che tristezza enorme... 
E che devo dirvi?! Non ho letto i libri ma li leggerò a brevissimo perchè non posso starmene ad aspettare la terza stagione con le mani in mano. Quel che so di Game of Thrones infatti arriva dalle prime due, che mi sono sparato in questi giorni su consiglio di... Boh, un po' tutti e un po' nessuno. Me le sono guardate e basta! Ed è questa una delle migliori serie che abbia mai visto. Un ''fantasy epico'' che tra guerre e battaglie tra lords che si contendono il famigerato trono di spade, prende forma grazie a una trama complessa e ricchissima di rapporti e intrecci di una miriade di personaggi perfettamente approfonditi. Ogni singola cagata del più idiota di turno infatti, va ad influenzare e a creare altre seicentomila conseguenze condizionando così tutti gli altri protagonisti. Che figata! L'ambientazione poi è perfetta, la fotografia pure, gli effetti speciali mannaggialamiseria anche quelli (e sono poche le serie tv che hanno simili caratteristiche). GoT ti prende e ti sbatte di qua e di là, con guerre e combattimenti feroci e sanguinolenti accompagnati da un leggerissimo e appena accennato intervento del fantastico. Ci sono i draghi si, c'è pure un ombra assassina e molesta che esce da una vagina, ma niente di così spinto ed esagerato. E' un fantastico sobrio insomma (anche se immagino che più avanti avrà il suo grosso e grasso peso). Ah, dimenticavo, ci sono pure un sacco di sesso e tette al vento, giusto per non farci mancar nulla!
Concludendo 'sta pappardella della seconda posizione (ma giusto perchè mi è fresca di memoria), dico solo che mi sono pure innamorato di Daenerys Targaryen (dai cazzo! conquista mezzo mondo coi tuoi draghi! io sono dalla tua parte!) e che sono rimasto incantato da quello splendido personaggio che è Tiyron Lannister.

Chi ci sarà mai in prima posizione?! Il lunghissimo How i met your mother!

Si, qualcuno forse ha storto il naso ma chi se ne frega! Si va a gusti personali no? A me 'sta serie piace un botto e oso addirittura dire che è una delle più belle che abbia mai mai visto! E' divertente, originalissima, piena di trovate geniali e di collegamenti tra ''puntate vecchie e puntate nuove'' che ti lasciano a bocca aperta. E' frizzante, allegra, LEGGENDARY, con personaggi che son dei veri e propri personaggi (true story!) e con un cazzosissimo mistero di sottofondo che c'è da sbattere la testa ore e ore sul monitor del pc. Chi diavolo è vostra madre maledetti?!?!?!

Se non l'avete mai vista cari miei, è ora di farlo. Non ve ne pentirete. Sono tante tantissime risate assicurate! ;)
Che poi era pure venuta fuori una frase che in effetti... E se Ted Mosby non sapesse come dire ai suoi figli che in realtà sono stati adottati?! Eh....



E voi? Le vostre serie tv preferite? Quelle che vi hanno rapito il cuor?!

P.s Se per caso mancano alcune serie tv ultramegafamose, come Lost, Fringe, Supernatural, Big Bang Theory ecc. il motivo è semplice: o ho dato loro un'occhiata rapidissima (per questioni di tempo), o non le ho ancora viste ;)