21/08/12

Scusa ma sei maggiorenne?! Scusa ma vaffanculo!?

Settimane or sono ci sono state ben due esperienze che hanno minato la mia autostima. Come sapete da questo post, ho un problema con l'età dimostrata. CervelloBacato infatti ha ventiehmehmqualcosa anni ma ne dimostra molti meno. Ecco, quando succede che uno sconosciuto mi fa notare questa cosa la mia autostima sprofonda sottoterra.
Cooomunque, raccontiamola tutta dai. 

Maledetta...  Che tu sia maledetta!!!
Prima tragica esperienza:
Ero a far la spesa, e giusto così per fare il bravo padrone di casa ho preso per me e gli amici un po' di birre da offrire la sera. Insomma arrivo alla cassa e questa stronza (si, se lo merita) cosa fa?!
''Scusa mi mostreresti un documento?''
Cioè questa osa chiedermi un documento per delle birre?! Delle birre?! Ma se si possono comprare a sedici anni cazzo!!! E lei vuole il documento?! Quindi io dimostrerei quindic'anni?! Nuooo!
Fosse finita qui almeno... Le allungo la carta d'identità e lei che fa?! Mi caccia una faccia stupita che neanche avesse visto la madonna scesa in terra. Beh che grandissima stronza! Sono indignato!

Seconda tragica esperienza:
Ero svogliatamente andato a fare una visita medica. Intanto dovevo orinare dentro una provetta (questo non centra nulla ma lo scrivo comunque) e ho fatto un mezzo casino cercando di centrare il minuscolo buco d'entrata. Diavolo non m'era mai successo di fare tutto quello sbrodolamento, sarà che me la tenevo da un giorno intero e solitamente dovevo sforzarmi per far uscire due gocce, ma sta di fatto che stavolta la cascata del Niagara si è rivelata di difficile gestazione. Risultato: macchia imbarazzante nei pantaloni. Vabè...
Tornando al dunque, sono entrato dalla dottoressa con boccetta piena e schede e fogli vari, e lei mi guarda tenendomi fuori alla porta. Boh.... Io entro dicendo permesso (faccio sfondamento) e questa:
''Ma... Sei maggiorenne?! Non hai un genitore?!''
... Io volevo prenderla e buttarla giù dalla finestra con un calcio e la patente in mano urlando ''Questa E' una Patenteeeeee!''
Ma purcazzo il diavolazzo! Pure lei? E poi poteva chiederlo in modo più gentile no?! Vabè... 
''Ma scusi... Se sono solo... Sarò maggiorenne no? Possibile che io non dimostri ventiehmhem anni?!
''Tu hai ventiehmehm anni?! Scusami caro, pensavo fossero sedici, diciassette massimo to' ...''.

.... o.O non venitemi a dire che quando sarò ''vecchio'' sembrerò un ventiehmehmenne, vi prego... Potrei farvi secchi tutti!


26 commenti:

  1. A me niente documento, ma la domanda "sei maggiorenne?" qualche volta è capitata, di recente. Sono cose che buttano giù...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco qualcuno che mi capisce. Andiamo a farci una birra insieme dai! (muniti di documenti eh!!!).

      Elimina
  2. Guarda il lato positivo della cosa ... se vuoi allontanare qualche scocciatore puoi sempre dire di avere la scarlattina ... :D

    RispondiElimina
  3. Ecco un cosa che ti sarà utile verso i quaranta :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tiziano hai riscosso successo con questa tua perla :) Aspetterò i vantaggi dei 40anta :)

      Elimina
  4. Quoto Tiziano, a me danno una dozzina di anni in meno, ma non mi lamento: con le donne hai un raggio d'azione immenso <3

    RispondiElimina
  5. Ehehehehe Bacato caro..come ti ho scritto anche nell'altro post..verrà un giorno in cui dimostrare meno anni ti piacerà moltissimo!Detto questo..ti comprendo benissimo,per anni me la sono presa con la mia "faccia ciccia da bimba piccola".Perchè le guanciotte,chissà perchè,ringiovaniscono,e quindi se andavo in banca a ritirare la borsa di studio dell'università,bada bene,università, il tizio allo sportello mi chiamava "tesorino" e si rivolgeva a me come a un bimbo,giuro.Mi hanno chiesto i documenti più volte.Ma,davvero,la parte più dura è stato quando ho iniziato a lavorare in una scuola privata,scuola materna,io ero supplente,18 anni, ne domostravo a malapena 15..I genitori non si fidavan a lasciarmi i loro figli,mi hanno chiesto se ero diplomata,non contenti hanno chiesto spiegazioni alla direttrice,hanno voluto vedere i documenti..beh..alla fine hanno visto che a 18 ero più brava io a gestire i loro "pargoli"che loro o altre insegnanti cinquantenni...Ma è stata dura..Ora..beh..ora..se mi dicono "ah però,te ne davo 30.."esulto...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caspita che situation! Beh alla fine sarà stata una gran soddisfazione farsi valere no? :) Comunque dalla fotina minuscola che hai li te ne darei tranquillamente anche molti meno di trenta. Poi boh, è pur sempre una foto piccina piccina. :D

      Elimina
  6. Ma infatti meglio così! Invecchi più lentamente e verso i quaranta, come dice Tiziano, sicuro ti sarà d'aiuto eheheh

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sarò un gran figone a quell'età insomma :D Intanto mi godo questa però !

      Elimina
  7. Mi sono proprio immaginato te che istericamente tiri fuori la patente e inizi a gridare impazzito :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahah stavo per farlo lo giuro! Mi sentivo una furia da spartano dentro!

      Elimina
  8. sempre dimostrati meno anni... ti assicuro, per esperienza, che tra non molto la vedrai come una cosa assolutamente positiva!! ciao!!

    RispondiElimina
  9. ho due domande: quanti anni hai XD? e con "cercando di centrare il minuscolo buco d'entrata" cosa hai voluto dirci?!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah sempre a pensar male xD Comunque ho chiaramente venetihemehem anni, e il buco in questione era quello della provetta per far pipì. Sarà che ho grandi doti e lo vedo piccolo non so che dirti :P

      Elimina
  10. Dai dai dai! A me succede l'opposto da sempre...e se dico sempre intendo dall'asilo in cui le maestre ogni tanto mi assegnavano i "compitini" dei bambini più grandi perché ero alta, o a 13 anni quando un signore mi ha chiesto se ero la "moglie" di un tale: aveva sbagliato persona, ma avere l'aspetto di una "moglie" a 13 anni non è mica bello!

    PS: Grande Pier(ef)fect! ;P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Wow! Ma magari questo era un po' un pervertito e l'ha usata come scusa... Mmmah! Comunque si, con le donne è più probabile il problema inverso credo. Io scambio spesso ragazze molto più piccole per mie coetanee.

      Elimina
  11. Bellissimo post perché mi ci rispecchio in pieno. Olivia ha venti anni e mezzo, ma se qualcuno dovesse scommettere sull'età perderebbero tutti. Questo vuol dire che devo anche cercare dei vestiti adatti perché altrimenti diventa: "Ciao sono Olivia e ho quindici anni". Ormai mi sono rassegnata, ma tra un po' tutti noi "troppo giovincelli" riceveremo un sacco di complimenti! :D "Oh... ma non ti avrei mai dato TOT anni!" (eh, grazie al cavolo! Per tutta la vita mi avete dato anni in meno!)
    E comunque ventiehmehmenne è un'età bellissima secondo me! XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci rifaremo si! Arriverà il nostro tempo :) Dobbiamo solo tener duro!!! :) :)
      E comunque si, viva i ventihemhemene anni :)

      Elimina
  12. Guarda, a me davano già trent'anni quando ne avevo venti. Una volta (ne avevo forse 20-21) hanno chiesto a un amico che era con me se io fossi suo padre.
    Lui ha due anni più di me.
    Dio, quanto ti invidio.
    Il Moro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mm già forse il problema inverso al mio è più sgradevole in effetti... In questo caso mi sento fortunello :) :)

      Elimina
  13. Anch'io ho ventiehmehmenne anni e sempre mi scambiano per una diciottenne, personalmente mi fa piacere, spero che anche da vecchia mi chiedano "ma tu hai ventiehmehmenne anni?" Possibile risposta: "No, tutta madre natura, alla faccia di chi si ritocca, tiè" :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eheh speriamo ci vada bene in futuro allora :D Comunque alle donzelle immagino faccia molto più piacere che hai ragazzi apparire più giovani :)

      Elimina

Vuoi parlarne? Lascia un commento!
Ti piace quel che hai letto? Condividi sui social!
Non ti piace? Fa' come sopra! ;)