19/07/12

Player One... Datemene un altro vi prego!

Ecco succede ogni volta... Leggo un bel libro come non capitava da tempo e poi sento il vuoto dentro. Ci si affeziona ai personaggi, alle loro storie, alle loro difficoltà e peripezie e niente, finisci il libro e tutti vissero felici e contenti. E adesso?! Io non son contento ne voglio ancoraaaa! (mi sento un infante a cui hanno tolto il ciuccio).

Vabè parliamo un po' di questo libronzo! Mi è piaciuto davvero molto. Mi ci sono avvicinato a seguito della recensione di Mr.Giobblin che potete trovare QUI girando un po'! 

Devo dire che me lo aspettavo un pochino diverso in effetti, dopo averla letta. Forse un po' più battaglie-guerre-combattimenti-draghi-mostri-laser-ecchennesò! La sorpresa è stata davvero tanta dopo aver capito più o meno come funzionava la faccenda... Sorrisino ebete :) Si, è stata una trovata molto originale e strizza occhiolino a tutti gli amichetti nerd e pure ai mitici giovincelli degli anni '70 '80 (e pure '90 ddai) in particolar modo! Poi vabè, storielle semi amorose, amicizia, nerdaggine a gògò (ma proprio parecchia) e soprattutto avventura e colpi di genio. Sul finale mi stavo un po' demoralizzando rimembrandomi un attimo quelle pagine Orwelliane (il libro letto prima di questo è stato giustapppuntamente 1984, e quella sua tragicità finale m'aveva sconquassato il cervello), ma poi che genialata e che du palle così questo protagonista! Finalmente un tipo cazzuto che sa quel che fa santiddio! (si... ce l'ho un po' con te Potter, che per 7 libri hai girato a caso...).

Vabè, giacchè la recensione è lì, leggevatevela! E poi giacchè ci siete, leggevatevi pure il libro perchè ne vale la pena. Ecco...


Ora sento il vuoto. Voglio leggere qualcosa che mi prenda altrettantamente bbene! Consigli libreschi?! Magari allegate pure qualche recensione lì nel LAGG così tutti le leggono... Prima o poi xD

8 commenti:

  1. purtroppo non posso consigliarti, temo i miei gusti ed interessi siano un po' lontani dai tuoi...però ti consiglio Firmino...l'hai letto? secondo me ti potrebbe piacere

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, mai letto! Ho dato un occhio a wiki ora che me l'hai detto. Non sembra male però! :) Grazie per il consiglio ;)

      Elimina
    2. a me è piaciuto moltissimo...poi mi dici...

      Elimina
  2. carvellooo!ciao!
    sì anche io sento quel vuoto qnd il libro ti prende,ti affezioni clamorosamente ai personaggi..mamma mia che quando si avvicina la fine..oddio nooo ora finisce nooo..però hai voglia di sapere come continua..mamma mia!
    il consiglio non saprei,leggo tutti i generi..non so,un libro che a me è piaciuto molto è acciaio della avallone,ricordo che quando l'ho finito ero tristissima,ho avuto anche uno scambio di mail con lei..per l'occasione!
    :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Wow! :) Comunque si, ci si sente un po' vuoti mannaggia la miseria! Comunque grazie per i consigli, prima o poi (appena finisco sti esami e i libretti che ho sotto tiro) leggerò tutto!

      Elimina
  3. Io lo so che non devo leggere recensioni altrimenti la WL continua ad allungarsi terribilmente...

    RispondiElimina

Vuoi parlarne? Lascia un commento!
Ti piace quel che hai letto? Condividi sui social!
Non ti piace? Fa' come sopra! ;)