06/06/12

La barba è il segreto!

''Quanti anni mi dai?'' chiedo in un momento di allegrezza alla giovane barista che ci sta servendo da bere.
''Beh e tu quanti ne dai a me?'' mi risponde lei dall'alto dei suoi 180cm con quelle gambe luuunghe che non finiscono più.
''Io direiiii...''
''25 si daiii!'' conclude il mio amico.
''Ne ho 19!'' risponde lei soddisfatta accerchiata da seimila vecchi bavosi (sono trentenni ma io li ritengo vecchi bavosi quando ci provano con le donzelle più piccole di me) che le fissano le tette.
''19!? sei più piccola di me!'' le rispondo ancora un po' incredulo.
''Ma vaaa avrai si e no 16 anni!'' mi risponde distrattamente mentre prepara da bere ad altra gente.

Me ne vado offeso affondando la testa fra le braccia del mio amico, che mi abbraccia prendendomi in giro e fingendo di consolarmi mentre se la ride di gusto con gli altri e la barista.

''Ne ho 21 comunque! E tu sarai mia!'' 
Con questa solenne promessa (ero un po' brillo quella sera) mi accingo a bermi la mia birretta toccandomi quei quattro peletti sotto il mento che accennano vagamente ad un pizzetto.

E' questo il mio problema mannaggia. Non ho la barba (e sono basso ma questo poco importa)! Se l'avessi sicuramente dimostrerei l'età che ho! O almeno mi convinco di questo quando mi capitano codeste disavventure. Che poi vabè, mica me la prendo!... Però un pochino mi dispiace. Questo maledetto visino da bambino mi perseguiterà per sempre!?
Allora quest'immagine (nome a parte) non centra poi molto, però... Che buona la nutella! Si ma cosa centra?!
Barboni di tutto il mondo, vi invidio! Sapevatelo!