06/06/12

La barba è il segreto!

''Quanti anni mi dai?'' chiedo in un momento di allegrezza alla giovane barista che ci sta servendo da bere.
''Beh e tu quanti ne dai a me?'' mi risponde lei dall'alto dei suoi 180cm con quelle gambe luuunghe che non finiscono più.
''Io direiiii...''
''25 si daiii!'' conclude il mio amico.
''Ne ho 19!'' risponde lei soddisfatta accerchiata da seimila vecchi bavosi (sono trentenni ma io li ritengo vecchi bavosi quando ci provano con le donzelle più piccole di me) che le fissano le tette.
''19!? sei più piccola di me!'' le rispondo ancora un po' incredulo.
''Ma vaaa avrai si e no 16 anni!'' mi risponde distrattamente mentre prepara da bere ad altra gente.

Me ne vado offeso affondando la testa fra le braccia del mio amico, che mi abbraccia prendendomi in giro e fingendo di consolarmi mentre se la ride di gusto con gli altri e la barista.

''Ne ho 21 comunque! E tu sarai mia!'' 
Con questa solenne promessa (ero un po' brillo quella sera) mi accingo a bermi la mia birretta toccandomi quei quattro peletti sotto il mento che accennano vagamente ad un pizzetto.

E' questo il mio problema mannaggia. Non ho la barba (e sono basso ma questo poco importa)! Se l'avessi sicuramente dimostrerei l'età che ho! O almeno mi convinco di questo quando mi capitano codeste disavventure. Che poi vabè, mica me la prendo!... Però un pochino mi dispiace. Questo maledetto visino da bambino mi perseguiterà per sempre!?
Allora quest'immagine (nome a parte) non centra poi molto, però... Che buona la nutella! Si ma cosa centra?!
Barboni di tutto il mondo, vi invidio! Sapevatelo!

21 commenti:

  1. Ahahahah!
    Anch'io ho sempre dimostrato meno anni.
    Pensa che un giorno ero in posta con mia mamma e le hanno proposto di aprire un conto under 18 per me... peccato che avessi 24 anni!!
    Io però sono sempre stata contenta di essere considerata più giovane, forse per un uomo è diverso!
    In bocca al lupo per la conquista!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh già per un uomo è proprio diverso :) Poi mi dicono di guardare il lato positivo ''Quando avrai trenta o quarant'anni sarai ancora un giovanotto!''... Si vabbè --''

      Elimina
  2. Risposte
    1. Ecccerto che è la barba! xD Che poi ho visto che tu ce l'hai! MMaledetto!

      Elimina
  3. Oh, ma non ti lamentare! Io ho 18 anni e se non mi faccio la barba ogni giorno sembro uno yeti, il che è stressante. Per giunta ho la pelle molto sensibile e quindi sono costretto ad affogare la pelle in creme varie sia prima che dopo. Un rompimento di palle immane! E ho pure la barba molto scura, nera, che sta male con i miei capelli castano chiaro e i miei occhi nocciola e il mio viso angelico, quindi non posso neppure farmela crescere. Mi tengo solo il pizzetto alla Morgan per coprire il mento (non mi piace la sua forma :S), il resto devo eliminarlo ogni giorno.

    E poi è meglio sembrare più giovani ;) Il lato positivo che ti segnalano sempre è vero.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vorrei essere proprio come te *-* No vabbè, se ti cresce ogni giorno così in fretta e sei assillato da cremine allora gradirei fare a meno. Però fidati, anche da questo estremo non è piacevole. Una via di mezzo dai!

      Elimina
  4. Quando avevo 18 anni ed ero un fagotto ambulante di lardo e pelo - ma non in faccia -, tutti mi davano sui 35 anni. E ci rimanevo malissimo.

    Quando ne avevo 25 ed ero un po' più fuscello-style, ero sempre senza barba e tutti mi davano 18 anni a far tanto. E ci rimanevo malissimo.

    Oggi che ne ho quasi 30 e sono in possesso di una bella barbetta corta e curata, tutti mi danno la mia esatta età. E ci rimango malissimo lo stesso. Giusto per non perdere le sane e vecchie abitudini!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah insomma inaccontentabile :)Una bella evoluzione comunque, alla fine hai trovato l'equilibrio! Quanti ne vorresti dimostrare scusa?

      Elimina
  5. ehehehe guarda,se vuoi,la prossima volta che tolgo qualche pelazzo dal contorno labbra ne metto un pò da parte e te li spedisco:-)ehehehe tranquillo..gli sbarbatelli piacciono.E sul fatto di dimostrar meno degli anni che si ha..beh,aspetta di toccar gli -enta prima e gli -anta poi e vedrai che sarai arci-contento di sembrar più giovane:-)PS: la nutella non centra?centra sempre!Sta bene ovunque e in ogni momento..quindi..;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. urca..mi son comparsi solo ora gli altri commenti..e cavolicchi..ho scritto una frase fatta...

      Elimina
    2. Si ma a quarant'anni non dovrò conquistare donzelle no? Almeno spero... La nutella hai ragione centra sempre :) E sei l'unica che ha avuto il coraggio di dirlo xD

      Elimina
    3. Uhhhhhh Bacato..a 40 "dovrai" e vorrai conquistar ancor più donzelle che a venti ;-)Che poi ti sarà anche più facile,perchè in genere son le donzelle ventenni e trentenni che van a caccia di quarantenni..quindi..barba o non barba..due capelli brizzolati e il gioco è fatto!PS: la nutella anche a 40,ovviamente.

      Elimina
    4. Il fascino alla George Clooney quindi è quel che ci vuole! Beh per ora mi godo la via dei venti e quando sarà ci penserò! :) Nutella sempre e comunque! <3

      Elimina
  6. Dai, mica è una brutta cosa dimostrare meno anni di quello che si ha!
    A me, per esempio, ne danno 15/16! Fai te!

    RispondiElimina
  7. Guarda, io ho vent'anni e la barba a chiazzette decisamente poco convincente, però la gente me ne da sui 25/27 perchè sono alto 1,90qualcosa, e perchè è da quando avevo 12 anni che ho una frappa di capelli bianchi. :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bianchi? Anch'io ho un amico che ne ha ed è alto 1.90... Non indaghiamo oltre xD Comunque invidio sia la barba che l'altezza :D

      Elimina
  8. Quando ne avevo 16 me ne davano 25, adesso che ne ho 25 ad un prelievo di sangue mi hanno chiesto se ero maggiorenne..
    =)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ringiovanisci a vista d'occhio quindi ;) Alla fine leggendo i commenti l'atteggiamento di fronte a questi errori sull'età dipende da persona a persona. Tu la prendi bene sembra :)

      Elimina
  9. un giorno non lontano il dimostrare meno anni sarà una cosa che apprezzerai...poi incontrerai di nuovo la barista che sembrerà tua nonna :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahh non vedo l'ora che arrivi quel giorno! :) Ora però cerco di coltivarmi la barbetta più che posso xD

      Elimina

Vuoi parlarne? Lascia un commento!
Ti piace quel che hai letto? Condividi sui social!
Non ti piace? Fa' come sopra! ;)