04/05/12

Top 5- Personaggi manga che più m'intrigano!

Scrivo questa top 5 conscio del fatto che appena conclusa mi verranno in mente altri seimila personaggi che avrei potuto mettere al posto di quelli messi... Amen dai!  Iniziam!


Posizione 5: Aokiji

Iniziamo questa top 5 con un personaggio proveniente dall'universo di OnePiece. Il caro Kuzan (a quanto pare il suo vero nome) entra in classifica perchè appunto mi ha colpito. Ma cosa, cosa mi ha fatto piacere questo personaggio? Non vi dirò balle. Non si tratta della storia che ci sta dietro, non si tratta del carattere assurdo che si ritrova (cioè, questo dorme in piedi con la cuffietta sugli occhi per ripararsi dal sole; e si fa i giretti in bicicletta attraversando allegramente il mare!... ne vogliamo parlare?!) ma si tratta semplicemente del potere che ha. Un potere che può apparire banale si (per chi non ne mastica di OnePiece questo simpatico tizio dopo aver mangiato un frutto del diavolo ha la capacità di tramutare il suo corpo in ghiaccio e di congelare chi gli pare) ma che ha me è piaciuto sin da subito!
Guardate come agonizza Zoro dopo essersi beccato questo splendido attacco dell'ammiraglio Aokiji... Meeeraviglioso!

Dimenticavo di dire che ha un vestito super-fico!

Posizione 4: Sesshomaru

Questo cagnesco demone proveniente dal manga Inuyasha è il fratello (anzi fratellastro) di quest'ultimo. E' forte?! Si! E' cazzuto!? Si! Perchè entra in classifica?! Perchè è uno sborone assurdo! E' sempre calmo e tranquillo, sempre sicuro di se (nonostante sia senza un braccio) ed odia quel paraculato di Inuyasha che gli ha fregato la sua spada preferita (tutti i fratelli bisticciano che ci volete fà?!)! Insomma ispira potenza! Potevo allungare il brodo ma va bene così, andiamo avanti!











Posizione 3: Marshall D. Teach, Barbanera

Ma che gran pezzo di cattivo è Barbanera?! Ma che gran pezzo di personaggione è Barbanera?! E soprattutto che gran pezzo di flashbackkone gli faranno a sto Barbanera?! 
Siamo sempre dalle parti di OnePiece, sono poco originale lo so. Ma questo antagonista lo trovo perfetto non solo per la ferocia che ha (dimostrata alla grande quando si sbarazza di Barbabianca), non solo per la vigliaccheria (pure questo mi piace di lui, sempre a Marineford, sempre di fronte al suo ex-babbo), non solo per la potenza, non solo per il nome (Barbanera cazzo è il leggendario Barbanera!) ma soprattutto per la storia che ha alle spalle! E' un sognatore e vuol giungere al suo obiettivo con ogni mezzo possibile. E' un gran calcolatore e lo vediamo bene (sto stronzo ha fatto bene ad ammazzare il compagno io tifo per lui mettetevi l'animo in pace!) e insomma si... Ha questo alone di mistero tutt'attorno che mi intriga assai! Poi scusate se è poco ma (spoiler) gli è pure cresciuta veramente la barba nera dopo il time-skip di due anni! Amatelo!
Dopo questa mi aspetto un flashback di quelli...


Posizione 2: Elle

Eccolo qui in tutta la sua sanità mentale!
Antagonista/Compagno/Rivale di Light Yagami questo ragazzino con le borse sotto gli occhi è un tipo tanto intelligente e cervellotico quanto bizzarro e complessato. Ama i dolci, non si siede mai composto (fosse nipote di mio nonno prenderebbe certi scappellotti che ci penserebbe due volte a sedersi così) e ha i piedi sempre al vento. L'aspetto poi? Questo è tutto suonato! Poche pagine e ci si innamora di questo personaggio non c'è nulla da fare! Non dico altro... Se non avete letto/visto DeathNote ve lo consiglio caldamente! Solo con la prima ''indagine'' per capire da dove agisse Light quella volta mi era partito il ''Woooow'' alla Scott Pilgrimm!


Posizione 1: Itachi Uchiha

Possiamo dirne di tutti i colori di Naruto. Bel manga, fresco, originale che però da quando è arrivato Pain s'è rovinato completamente. Magari ci farò pure un post perchè una certa cosa m'ha fatto proprio girare i coglioni mulini a vento in questo manga... Ora però non divaghiamo e concentriamoci su Lui: l'archetipo del fratello maggiore (perchè diciamocelo non c'è un manga/romanzo occhessoio che non abbia un tizio A che insegue il mito del fratello maggiore B), Itachi Uchiha! 
Anche lui ha un momento di squilibrio mentale!
Anche qui molte caratteristiche combaciano con quelle di Sesshomaru della posizione 4: design accattivante (il costume Akatsuki l'ho sempre trovato un capo degno di una sfilata d'alta moda), calma e sicurezza di quello che è conscio della sua superpotenza (ha una lentezza intorno che può solo farti presumere quanto cazzutamente sia forte) e odio(metà si e metà no) per il fratello.
Oltre a tutto questo merita la prima posizione per il vissuto di questo ninja, perchè nonostante il manga Naruto si stia eclissando sempre più (e fortunatamente sembrerebbe in via di conclusione così da evitare ulteriori cassate) le vicende del clan Uchiha sono intricate e ben strutturate, sono coinvolgenti sia mentalmente che sentimentalmente. E quando poi si viene a sapere tutto quello che ha dovuto combinare il povero Itachi e quante ne ha dovute passare non puoi far altro che dire ''Si, Itachi è un grande!''.
Che poi suo fratello sia un emerito idiota è un altro conto xD


Vostre classifiche? Vostri personaggi? Sicuramente ne avrete a bizzeffe anche perchè ho citato manga abbastanza famosetti e forse un po' scontati... Vabè! Fatemi saper!

P.s A distanza di giorni mi sono ricordato di aver dimenticato di citare Hisoka, uno schizzato pervertito che nonostante un gran numero di capitoli (si parla di HunterxHunter) è ancora avvolto da un certo alone di mistero. Vabè ormai  non lo inserisco in classifica ;)

Hisoka è quello che fa cacare sotto il tipo con la sigaretta