14/04/12

Com'è bello andare al cine!

Andare al cinema e gustarmi un bel filmone è una cosa che amo. Minimo una volta al mese al cinema bisogna andarci.

La passione per il grande schermo ce l'ho sin da quand'ero un pischello, grazie a mamma e papà che mi portavano (in realtà non troppo spesso) nella sala del peasino sputo in cui abito. Ricordo la meraviglia e lo stupore che provai la prima volta, quando vidi il Re Leone in tutta la sua magnificenza, o ancora quando mia zia mi portò a vedere il primo Harry Potter e si sorbì il dopo-film circondata da millemila bambinetti eccitati che combattevano a suon di incantesimi (me compreso, of course).

Col passare del tempo questa passione ha però subito piccoli cambiamenti. Dai 13 ai 16 anni se non di più, scoprii il malefico mondo di internet (in cui ahimè molte persone ancora si perdono) e quei maledettissimi metodi con cui ''click click click'' ed eccoti pronta l'uscita del momento sul tuo computerino senza spendere un euro. Credetemi se vi dico di aver visto tonnellate di film ripresi dalle sale e quindi in qualità merdosa soltanto per il gusto di essere uno dei primi a consumarlo. Cazzo mi fregava di essere il primo poi? Boh!

Fortunatamente la fase di scroccaggio selvaggio se ne andò, tutto grazie all'incredibile scoperta dei maestosi Multisala! Questi mi attirarono stile calamita offrendomi schermi giganti, audio mastodontico, carriolate di pop-corn e schifezze varie e il 'profumo del cinema! Così mi piace chiamare quell'atmosfera che si respira nei momenti in cui si abbassano le luci e tu sei lì, seduto sulla tua poltroncina armato di coca e roba da sgranocchiare mentre iniziano a proiettare (oltre a quella stronza di una pubblicità rompi scatole) i trailer... Momento top!
Dal ''giorno Multisala'' in poi, almeno una volta al mese, o comunque quando esce un film coi controcazzi, io Voglio andare al cinema e guai a chi me lo toglie! Da quando poi hanno aggiunto il 3D, che so a molti di voi non piace e non convince del tutto, è sorto un ulteriore motivo per andarci (del 3D ne parlerò perché bisogna bisogna bisogna ma il tempo oggi non ci stà).

Chiudo questo brevissimo post dandovi un consiglio: è vero che i biglietti costano un po' troppo, ma se c'è un film che vi piace e che guarderete sicuramente, fatelo andando al cinema! Perchè tra sala e tv/pc non c'è proprio paragone!

2 commenti:

  1. Siamo sulla stessa lunghezza d'onda. :)
    Con la mia ragazza al cinema ci andiamo almeno un paio di volte al mese. A ciò aggiungo l'appuntamento fisso col cineforum. E' una bella passione, il cinema.

    RispondiElimina
  2. Eh già! Certo se costassero un pelo meno i biglietti non mi farebbe schifo eh!xD

    RispondiElimina

Vuoi parlarne? Lascia un commento!
Ti piace quel che hai letto? Condividi sui social!
Non ti piace? Fa' come sopra! ;)