30/03/12

Guida pratica su come prendere storte con classe!

Il mio ''Tallone da killer cit.''?! Le DISTORSIONI ALLA CAVIGLIA!  E non parlo di semplici stortarelle del cavolo ma di vere e proprie istigatrici alle più squallide imprecazioni! Non ne conosco il motivo (sarà per problemi d'equilibrio?! naaa!) ma fin da quando ero un pischello prendevo di quelle batoste da far paura!

Ecco quindi una piccola guida (con suggerimenti pratici che sicuramente apprezzerete e proverete tutti) intitolata ''Come prendere delle Storte con Classe'':

  1. Correndo a massima velocità lungo una discesa! 

Dovete sapere che  avevo ben pensato (ero piccolino lo giuro, ora sono una persona matura!) che se in una strada senza pendenza correvo veloce, sarei sicuramente diventato un razzo in una inclinata. Ecco quindi il PiccoloCervelloBacato che parte convinto di sfondare il muro del suono ma finisce disgraziatamente per sfondare la sua caviglia nel momento in cui le gambe non reggono più l'alta velocità raggiunta...Yeah!
Note: il metodo è consigliato anche per sbucciature di ginocchia, mani e gomiti.

     2.  Cercando di fare il karateka provetto ''capriolandomi'' in aria!

Eh che posso dire, Dragonball ha sempre avuto una certa influenza su di me onde per cui all'età di 9 o 10 anni mi iscrissi a Karate. Per riscaldarci prima dell'allenamento c'erano degli enormi materassoni davanti cui erano posti dei trampolini. Scopo dell'esercizio era: corri verso il trampolino, saltaci sopra, fai una capriola in aria e cerca di atterrare in piedi per poi tirare un calcio. Io eseguii l'esercizio con: corsa verso il trampolino, salto sul trampolino, capriola in aria (e intanto nella mia testa malata sentivo che il potere di Goku era con me) e atterraggio rigorosamente su caviglia sinistra... Ahi!

     3. Facendo uno splendido ballo di gruppo davanti ad un pubblico che ti guarda preoccupato!

Quinta elementare, si era ad un concorso (non ricordo che scopo avesse) di balli di gruppo. C'erano varie scuole a contendersi l'ambito premio (ambito premio? che sto dicendo?!) riunite in un qualche palazzetto dello sport. Eccomi entrare sorridente assieme ai miei compagni di classe. La maestra mette la musica, noi saltiamo e piroettiamo felici e contenti a ritmo di musica e a me... manca il fiato... Sticazzi che storta!!! La maestra mi vide barcollare verso di lei mentre tentavo di parlare ma senza far uscire alcun suono, bei ricordi! Questa (anche se le altre erano più rocambolesche) è alla seconda posizione fra le più dolorose! Giuro che non respiravo quasi più dal dolore e se le altre distorsioni se n'erano andate con qualche giorno di fasciature, questa ci mise mezzo secolo ad andar via.


    4. Eseguendo una volè alla Nadal (si Nadal non mi piace e non sa fare le volè quindi ci sta tutta questa!) durante una partita di tennis.
Ahi ahi Caramba!

Questa è accaduta pochi anni fa, la ricordo come fosse ieri: palla corta dell'avversario, corro verso rete e prendo la pallina in tempo prima che faccia il secondo rimbalzo a terra, il maledetto tira una bomba alla mia destra ed io non posso far altro che allungarmi stile Rufy per prenderla al volo... Ora, io non ho idea di quale assurdo movimento avessi compiuto, sta di fatto che mi ritrovai con: racchetta stretta in mano ma che toccava col piatto corde il campo e piede che si era ''storzellato'' addosso a quest'ultimo... top 1 nella classifica dolore (definita ''Dolore Millenario cit.) e due mesi di doccia (una specie di gessatura) più: fasciatura in zinco, stampelle, punturine per la circolazione sanguigna della gamba e riabilitazione per riprendermi del tutto!... Ne vado molto fiero!

Detto ciò spero vivamente di avervi ispirato un po' di sano autolesionismo, quindi esercitatevi e fatemi sapere se ci sono risultati interessanti!
Cassate a parte comunque, il vostro ''Tallone da Killer'' qual'è? Se vi va (va o và?), fatemi sapere commentando qui sotto!


P.s Comunque lo so che vi ho fatto restare sulle spine quindi ve lo dico: il punto a tennis ero riuscito a farlo! ;)



5 commenti:

  1. i piedi sono ancora entrambi al loro posto? ahahahah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sisi i piedi sn ancora attaccati;) basta usare scarpe ''basse'' e ho quasi ridotto del tutto il problema

      Elimina
  2. Mi sono fatto del male solo a leggere il titolo. E sì, è anche il mio tallone da killer!

    RispondiElimina
  3. Bello quest'articolo! A presto! :-)

    RispondiElimina

Vuoi parlarne? Lascia un commento!
Ti piace quel che hai letto? Condividi sui social!
Non ti piace? Fa' come sopra! ;)