29/01/14

TrailerZ: vi va se facciamo le presentazioni?

Tempo fa vi dissi avrei riempito questo posto con più cinema e addirittura più musica. Ebbene il più cinema lo state vedendo, credo, anche con la nuova sezione bloggeresca, mentre il più musica tra un pochino arriverà, promesso. Che vi voglio dire però oggi?
Vi voglio dire che arriva una nuova rubrica, sì un'altra avete capito bene, che andrà sempre a bazzicare dalle parti del primo dei due "più" che ho intenzione di sfruttare, ovvero il cinema, e che presenterà un aspetto di questo mondo che mi piace un sacchissimo: i trailer! Minuscoli spot questi, che da semplici "locandine audiovisive" con (fastidiosa) voce narrante che spiattellava ciò che si sarebbe andato a vedere, sono mutati in elaborati mini film con tanto di colonna sonora, pronta ad evidenziare i momenti salienti della pellicola. Praticamente la perfetta punta d'attacco con cui perforare il muro di apatia dietro cui sonnecchia l'attenzione dello spettatore sovrappeso. Sovrappeso, diciamolo, perché ingozzato da un'esposizione sempre più invadente e ridondante di immagini e video promozionali, che con l'avvento dell'era internet e dei tanto amati social sono diventati virali: si diffondono come una fottuta malattia! 

Insomma, posso io non contribuire, da bravo invasato del web quale sono, alla proliferazione di questi germi multimediali? Ovviamente no, e quindi preparatevi. Ogni qualvolta troverò un trailer interessante che mi rimbambirà e mi farà venire una voglia pazza di volare in sala io ve lo segnalerò, giusto per vedere se anche voi come me siete menti deboli e organismi facilmente attaccabili dall'epidemia virale che questi si trascinano dietro. E dopo tutto il palloso discorso, infine, posso forse salutarvi così senza darvi un esempio lampante di trailer magnetico? 
Ovviamente no, di nuovo. Perciò inauguriamo la rubrica TrailerZ con una strega dannatamente sexy. Ecco a voi Maleficent!
La voce malinconica e un pelo sinistra di  Lagna Lana del Rey è la cornice perfetta per quel sorriso Angiolinegiolinesco che t'ammazza al primo sguardo. Dopo Ravenna, la sexy strega di Biancaneve e il cacciatoreThorfigliodiOdino, è la volta di un'altra villain coi controcazzi per cui fare il tifo e sbavare. Ti aspetto mia bella strega!

Per questo primo appuntamento è tutto, noi ci si vede venerdì con un nuovo post ricordo di MusicalMente. Ciauuu!

18 commenti:

  1. Sono curiosa anch'io di vederla!!! ;-)
    Persefone

    RispondiElimina
  2. Io da quando ieri sera ho sentito la "versione" della bellissima canzone della favola classica ricantata da quella tsoccola montata ho perso la voglia di vivere...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non la seguo molto Lagna del Rey, però questo pezzetto di canzone nel trailer non mi dispiace per niente... boooh

      Elimina
  3. Credo che l'unica pecca sia Lana Del Rey che bela in sottofondo.
    Il resto è spettacolare. Una strega coi controcazzi, un film che aspettavo da vent'anni fra un pò!
    Non vedo l'ora di vederlo!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tutte amanti di Lana insomma. Ma che v'ha fatto? La spotifyzzerò per capire meglio... :)

      Elimina
  4. OMMADONNA OMMADONNA Lana del Rey e la mia fiaba preferita <3 <3 <3
    Ma quanto è figa la Jolie in versione Malefica?? Madonna, se già amavo questo cartone animato dalla tenera età di 6 anni, dopo altri 15 non posso che amarlo ancora di più.

    RispondiElimina
  5. Come ti ho già detto, attendo questo film quasi quanto quello dei Lego! :)
    Secondo me sarà bellissimo :)

    Moz-

    RispondiElimina
  6. Quanto adoro questo trailer? Tantissimo!! Quanto adoro la voce di Lana Del Ray? Assai!! Angelina Jolie non mi piace tanto quando recita, ma mi sembra perfetta nel ruolo di Malefica. Spero bene, anche se temo un film pessimo quale "Biancaneve e il cacciatore".

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nemmeno a me piace troppo, però quando vuole sa essere brava. Non so se hai visto Changeling ma lì è fantastica. Beh, spero anch'io non venga fuori una cosa alla Biancaneve e il cacciatore. Non era proprio il massimo..

      Elimina
  7. In genere non guardo i trailer, perchè molte volte fanno sembrare una cagata, un colossal da paura! Questo l'ho visto perchè mi incuriosiva la canzone di Lana del Rey ( che tra l'altro mi è piaciuta più del solito...e di solito non mi piace) ma sul trailer non mi esprimo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma nooo ma poverelloo :) Comunque è risaputo che i trailer mentono!

      Elimina
  8. Vero, in Changeling è stata molto brava, anche in Ragazze Interrotte. Per il resto niente di memorabile.

    RispondiElimina
  9. Ooooh, che bellezza. Io adoro i trailer.
    Gongolo tutta per questa rubrica!

    RispondiElimina

Vuoi parlarne? Lascia un commento!
Ti piace quel che hai letto? Condividi sui social!
Non ti piace? Fa' come sopra! ;)