28/10/13

Breaking Bad- Stagione 3

Questa direi che è la stagione che prende a mazzate non solo i nostri protagonisti, ma anche chi ci gira attorno. 
Walter finalmente confessa ciò che ha fatto alla moglie, che qualcosa già intuiva ma senza immaginarsi i livelli raggiunti dal marito. Da qui le conseguenze sono tragiche... Walter cacciato di casa e prima ancora cornificato. ''Mi sono scopata XXX'' gli dirà Skyler, senza mezzi termini. Sta gran vacca!!! Abbiamo perciò un Walter distrutto, disilluso, che vede tutti i suoi sforzi per mantenere unita e felice la sua famiglia andare in fumo. Ma mica si arrende, ohh no che non si arrende. Contattato dal boss della zona, Walter inizierà una proficua e quantomai pericolosa collaborazione tirando dentro anche Jesse.
E Jesse, l'altra parte di questa storia, non se la passerà nemmeno lui troppo bene. La morte della sua compagna lo ha devastato. Si sente in colpa, distrutto, e inzierà a frequentare una serie di incontri in una struttura di riabilitazione disintossicandosi. Capisce poi, infondo, che lui è un cattivo ragazzo, imparando così ad accettarsi. Questo almeno è quel che vuol credere perché... Il finale di stagione, da brividi, lo metterà veramente a durissima prova.

Si diceva che anche gli altri protagonisti vengono presi a mazzate. In questa stagione si ha la parallela vicenda di Hank, che intestarditosi più che mai nel risolvere il caso della meth blu finirà quasi per incastrare Jesse e anche il cognato, non riuscendoci, e si ritroverà miracolosamente in ospedale (piuttosto che in una bara) a causa delle ritorsioni dei cugini di Tuco. Esatto, quel Tuco che era morto, quel cancro ai testicoli che pure dall'aldilà è in grado di rompere le scatole.

Soul, lo scagnozzo pelato, il compare di cucina e il boss omino del pollos poi, saranno le nuove incognite pronte a far girare gli ingranaggi di questa vicenda già abbastanza intricata.
Abbiamo forte il tema della moralità, della doppia vita, del dovere, della scelta, della famiglia. Ci saranno accordi stretti per necessità, come quello tra Walt e il suo boss, nascosti da una ''falsa'' cortesia, oppure alleanze strette per amicizia o per amore, dei figli e delle persone care. Skyler, da questo punto di vista, si mostrerà una risorsa davvero preziosa, per quanto indesiderata, e Jesse un amico su cui contare.
.
E nulla, si va avanti nella stessa maniera della seconda stagione. Anche questa ottima, nulla da dire. Ma da ora in poi mi aspetto un bel cambio di marcia, anche perché Jesse e Walter, ahimé, sono nella merda (tanto per cambiare)!

11 commenti:

  1. Inizi a fare i post come la Misa :p

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cosa stai insinuando Moz? No, per sapere xD
      Mi copia perchè son faiga! xD
      Oh ragazzi, io sono a dieta! Non fate commenti stronzi perchè ho le palle girate! Sappiatelo xD
      Con affetto, distinti saluti, Misa.

      Elimina
    2. Non ti preoccupare Moz, me ne restano due, poi smetto ;)
      Misa noi ti amiamo forevah! <3

      Elimina
    3. Cervè, Moz ultimamente mi sfotte T.T Aiutami T.T
      Ahahah

      Elimina
  2. E se uno ha perso la stagione 1-2 cosa capisce ?
    Sai che non guardo i serial , amoruccio caro, e allora come me la cavo?
    Abbraccio stretto!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh, ho le recensioni delle prime due stagioni anche :D Inizialo a guardare, che ti prende di sicuro ;)

      Elimina
  3. Ecco: giunto con fatica trascinandomi alla fina di questa "famosa" terza serie scoppiettante ho deciso, di comune accordo con chi se la sorbiva insieme a me, di scancellare subitaneamente la quarta che avevo già pronta. Il perchè? Bè, innanzitutto se mi coinvolgono di nuovo in un bel cerchietto di gente in Gruppo d'Ascolto sfascio lo schermo a ciabattate.Secondariamente tutti questi colpi che il fato e l'oltraggioso destino (cit.)scodellano agli svogliati protagonisti, poi vengono affrontati dialetticamente tra le parti interessate in 4 secondi netti di dialoghi da cretinetti e tutto, in fondo, procede come prima.Indi givappo e riprendo la mia astensione dalle serie TV.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uà! Sicuro sicuro? Non ti arrendere eddai su su! Non sei curioso di vedere il cambio di marcia che tutti dicono?

      Elimina
  4. il cambio di marcia ci sarà eccome.
    la quarta e la quinta stagione di breaking bad sono tra le cose più incredibili nella storia dell'umanità! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per come hanno impostato stilisticamente la serie, e per il rispetto derivato negli anni che ho delle tue opinioni in genere (LoLz), ho come l'impressione che sia tutto il contrario.... :P

      Elimina
    2. Io vado avanti, poi ti dirò se è come dicono caro Giocher :)

      Elimina

Vuoi parlarne? Lascia un commento!
Ti piace quel che hai letto? Condividi sui social!
Non ti piace? Fa' come sopra! ;)