10/09/12

A voi blogger esperti: come avere statistiche ''più meglio''!?


Oggi niente post. Poiché oggi ero qui che pensavo che non mi dispiacerebbe avere statistiche del blog un po' più precise e affidabili. Quelle di blogger non mi soddisfano proprio pienamente. Tempo fa qualcuno mi suggerì Google Analystics, ma data la mia stupidità e inettitudine a livello informatico (ma se sono cazzatine queste?!) non sono riuscito a capirci molto al riguardo.


Quindi chiedo a Voi. Qualche buon programmino che monitori il blog in modo facile, rapido, e senza dover fare troppi ''casini'' per farlo partire lo conoscete?! Se sapete parlate! Altrimenti lo dico a mamma!

28 commenti:

  1. Risposte
    1. Eh ma non ho capito come farlo ''partire''. Incollo cosa e dove?!

      Elimina
  2. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  3. Anche a me hanno suggerito Google Analytics ma non ci capisco molto e in più ogni volta si resetta il codice per il mio blog e non registra le statistiche... non so perché lo faccia!
    (non mi cancellareeeee! ti prego...non ti faccio pena con tutti 'sti puntini...?)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Maledetti puntiniii!!! Comunque boh ero col cellulare e ho schiacciato cose a caso e si è cancellato. Chiedo umilmente perdono :D

      Elimina
  4. non so nulla o.o però per curiosità poi provo sto analytics, anche se boh, che cambia da quelle di google? qualche visita in più o in meno?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nessun cambiamento nel numero di visite. Serve solo ad avere statistiche più precise :)

      Elimina
  5. Io uso da una vita Shinystats e mi trovo bene, anche con la versione free ^_^ http://www.shinystat.com/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho una domandona: come faccio a mettere il codice htlml nelle pagine? Cosa si intende per pagina? Ogni singolo post?

      Elimina
  6. Google analitycs è il migliore, però anche Histats non è male!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il problema è che non capisco proprio come ''metterlo''. Devo incollare il codice nelle pagine del blog ma, in ogni pagina?! E dove?!

      Elimina
  7. All'inizio usavo anch'io Shinystat, poi -uso termini scientifici- mi sono resa conto che non me strafregava una beata cippa di quei numeri e l'ho tolto. Uso giusto Feedjit per le ricerche che effettuano altri utenti per arrivare al mio blog :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ok ok :) Devo solo capire dove incollare 'sti benedetti codici..

      Elimina
    2. Spero di non scrivere una fesseria: (in alto) Design --> (a sinistra) Layout --> Aggiungi un gadget --> scorri fino a trovare HTML/Javascript --> [ora vado a memoria] Dovresti semplicemente fare copia-incolla del codice HTML che il sito di statistiche ti chiede di inserire --> Salva --> Buona fortuna.

      Elimina
    3. Ok ok fatto:) La cosa che mi suonava strana era che diceva di doverlo mettere in ogni pagina o.O

      Elimina
    4. E' proprio quel codice che non mi legge... eppure c'è!

      Elimina
  8. Stiamo sulla stessa barca!
    Le cerco anch'io, e sono stato una pippa con analitych :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho messo shinystat :) Funzia! Basta incollare il codice una volta lì come spiega Sailor Fede un po' più su coi commenti!

      Elimina
  9. Non nei post, no no no :D
    Devi andare dove puoi scegliere che contenuti appaiano nelle barre laterali e scegliere CONTENUTO HTML, si apre un contenitore di testo in cui copierai da cima a fondo il codice che ti danno quei siti, dopo esserti registrato a nome del blog.
    Poi salvi tutto e ti ritrovi col contatore nella barra, clicchi sul contatore e vai sulla pagina delle tue statistiche!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Funziona funziona :D Certo che potrebbero anche spiegarlo meglio nei siti... Vaaabbbè!

      Elimina
  10. Google analytics. È gratis, al di sotto di un milione di visite al giorno, o qualcosa di simile. E ha tutto, anche se con leggero ritardo. Per usarlo devi incollare una riga di codice nell'HTML del layout del tuo blog (ci sono istruzioni, mi pare).

    RispondiElimina
  11. Ciao sono arrivato nel tuo blog per caso e devo dire che ho travato dei post interessanti... mi sa che ci tornerò presto. Ciao e a presto

    RispondiElimina
  12. Uh..argomento dellicato..io avevo feedj o una roba simile,poi s'è impallato non so cosa,non riuscivo a vedere in dettaglio le info sulle visite..poi non riconosceva la mail e la password..poi ho provato a rimetterlo sulla pagina e niente..alla fine ok..mi tengo solo quello di blogger e stat counter. Che non è malaccio.Non so se aggiungere anche Shiny istat(gettonatissimo)o google analitycs..che però,mi dicono,è più adatto a chi ha un sito per fini commerciali..e la roba della privacy non so se va bene..poi non sono brava con html ecc..quindi..mi tengo quel che ho..anche se tra blogger e stat counter capire chi passa dal mio blog e come..diventa una roba tipo sudoku mentale...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Casinissimo insomma! Io ho messo Shiny e non è male. Facile da mettere e ti fa vedere un sacco di cose. L'unica difficoltà sta nell'imparare a capire tutti i milioni di grafici :D

      Elimina

Vuoi parlarne? Lascia un commento!
Ti piace quel che hai letto? Condividi sui social!
Non ti piace? Fa' come sopra! ;)