30/08/12

Kishimoto e le conseguenze (il)logiche della rivelazione su Tobi.


Questo post è molto spoileroso, quindi, chi non avesse letto l'ultimo capitolo spoiler uscito, è pregato di non continuare. Siete avvertiti ;D

Dunque, ieri è stata finalmente svelata l'identità di Tobi, l'uomo dietro la maschera. A quanto pare molti sono rimasti delusi nel vedere che dietro essa infine, ci fosse Obito. In effetti si, ce lo aspettavamo. (Colpo di scena 'sta cippa!) E c'è da dire che questa rivelazione crea non pochi problemi alla ''logicità'' della trama generale. La domanda cruciale che a questo punto viene in mente infatti è:

Se quello è Obito, allora anche l'uomo che ha combattuto col Quarto lo era?!

Tobi era Madara
Proviamo a ragionare usando passaggi plausibili e che non facciano scadere nel banale e ridicolo la trama (certo, come se un intero villaggio ''ripristinato'' grazie a un cazzo di jutsu ultra powa' non l'avesse già fatto!).
Se ricordate, durante l'attacco di Tobi  al villaggio, Obito era morto. Dato che in 'sto benedetto manga comunque sono pure apparse le resurrezioni, se anche Obito a quel tempo fosse appunto tornato dalla tomba (scelta disgustosa), non sarebbe sicuramente potuto essere il Tobi che Minato ha affrontato, in quanto non solo avrebbe avuto un power up esageratamente spropositato, ma soprattutto la Volpe non avrebbe fatto quella strana faccia nel vederlo in azione, e facendo intuire a tutti che tale maschera fosse in realtà Madara...
Questo potrebbe quindi significare che Tobi, a quel tempo, non fosse Obito. Fosse così sarebbe tutto ok (tranne la parte di Obito resuscitato che farebbe comunque schifo):

Madara attacca il villaggio controllando la volpe. Madara, non si sa per quale motivo (magari vecchiaia SantIddio!?), muore e fa diventare suo successore Obito. Kabuto in seguito, durante la grande guerra che si sta combattendo, resuscita tra i vari morti anche Madara, levando il problema del ''Madara vivo= Tobi''.

Ricordiamo poi un'altro episodio a sostegno della tesi ''Tobi era Madara''. Quando finalmente Naruto riesce a beccare Sasuke, quest'ultimo gli entra in testa e va a farsi due chiacchiere e una spaghettata con la Volpe a nove code. Qui, il Kyuubi, commenta gli occhi del giovane Uchiha dicendogli come essi gli ricordino quelli di Madara, unico tizio in grado di controllarla...

Ovviamente sono tutte supposizioni che trovano purtroppo alcune piccole assurdità e ''sgradevolezze'' al loro interno:

1)Intanto Obito non è morto, e questo di per sè fa schifo. Spero sia semplicemente sopravvissuto e non resuscitato perchè altrimenti.... Blah!
2) Se come detto è Madara a combattere con il Quarto, come può avere gli occhi di Obito? E' andato a cavarglieli per poi rimetterglieli? Neanche fossero le carte dei pokemon che uno si scambia, purcaza la putanaza!!!
3)Perchè la Volpe prova tanto astio verso Tobi anche di recente, dato che è risaputo che sotto la maschera c'è Obito e non più Madara?!

Ecco insomma che questa scelta crea ''brutte'' spiegazioni alternative ai fatti di cui siamo venuti a conoscenza. Perchè Kishi, perchè non c'hai risparmiato 'sto duro colpo?!

Tobi era Obito
Proviamo ora a ribaltare la situazione però, dato che mica è così scontato che quello visto sia ''realmente'' Obito. (Cioè qui pure se vedi in faccia uno non sei sicuro che sia lui... Ma ditemi voi a che livelli siamo arrivati con questo cazzo di manga....):

1) Se non è Madara a combattere col Quarto, ma bensì Obito, come diavolo ha ottenuto un Power Up tanto potente nel giro di qualche anno? E soprattutto come ha fatto a imparare a controllare la Volpe? Anche qui, qualunque sia la soluzione, non può che essere una boiata pazzesca.
2)Obito a questo punto, che diavolo di motivazioni potrà mai avere per fare tutto quel che sta combinando? Non ditemi che è posseduto da un jutsu malefico, perchè non se ne può più di super tecniche ultra segrete che spaccano cooli a tutti!

O un'altra inquietante svolta...
Visti i dubbi e le oscene possibilità che vengono a profilarsi ambo le parti, non resta che esporre l'ultima, oscura, oscena e scandalosa via che si sta ma mano delineando...
Madara potrebbe aver trvato un jutsu per incoolare (rubare) i corpi di altri ninja, in modo da vivere praticamente per sempre. Il suo potere di controllo della Volpe perciò, non sarebbe più legato all'abilità oCulare data dallo Sharingan come pensavamo, bensì da una sua abilità innata slegata dai mitici occhi Uchiha. Conseguenza ancora più tragica: se resusciti (a lungo andare) più di un ex corpo abitato da Madara (e si può fare come avvenuto pochi capitoli fa), hai praticamente un mini-esercito di bbbestie. Ma sono sicuro che no, questa via non verrà imboccata dal nostro amato mangaka...

Kishimoto insomma, svelando questo ''mistero'', non ha svelato un bel niente. Bel lavoro piccolo stronzetto! Cioè, ''bel'' un par di cazzi! Guarda un po' che strade ti tocca andare a battere adesso... Non ci resta quindi che attendere il Grande Spiegone. Perchè diamine, Obito era morto e ora è vivo!!! E questo non mi piace... Se il caro Masashi comunque riuscirà ad uscire da questo pantano in maniera buona, tanto di capello, ma visto l'andazzo son pessimista...

Saluti e ditemi voi che ne pensate :D