31/12/20

2020 in due minuti

Davvero è arrivato quel momento dell'anno? 
E davvero tu, che qui dentro ci stai scrivendo sempre meno, hai il coraggio di fare questo post?

Ehm... le risposte sono Sì e Sì, e quindi, come già fatto per il 2014, il 2015, il 2016, il 2017, il 2018 e il 2019, ECCO IL MIO 2020 IN SOLI 2 MINUTI!!!

Gennaio
Si ritorna in Venetolandia dopo il capodanno a Londra, senza sapere che sarà l'ultimo viaggio all'estero (sìvabbè, come se io uscissi dall'Italia tutti i giorni, dai!), leggo Italian Way of Cooking 2 e La memoria di Babel.


Febbraio
E sono 29 anni, cioè, capito? Venti fucking nove anni! Il numero successivo mi pare non c'entrare nulla con me. Comunque, per festeggiare Clod mi porta a Berry House, tra cibo strabuono e una bel giretto in montagna, poi si ricomincia a lavurà e facciamo le fiere della caccia e della pesca, quest'ultima proprio mentre il Coronavirus è... qui.



Marzo
La portata della pandemia non è ancora chiara. Riesco a farmi una bella ciaspolata sulla neve e pochi giorni dopo imparo insieme a tutti il resto d'Italia cosa significhi Lockdown. Il virus arriva mentre scopro Murakami.



Aprile
Dato che siamo chiusi in casa decido di fare una pazzia: tagliarmi i capelli a zero!
I ricci che mi accompagnano dal lontano 2006 se ne vanno, lasciando bene in vista i... capelli bianchi?! Intanto leggo Sapiens: da animali a dei e mi preoccupo per le disgrazie della gente, a cui si aggiunge la follia (ad oggi ancora forte) del negazionismo.


Maggio
Finisce la quarantena, rivedo i miei genitori e festeggiamo la libertà andando a farci un po' di camminate. Con i pochi amici che vedo siamo sempre mascherati, a meno che non si stia all'aperto. Grande novità 2020 però è che: apro un canale YOUTUBE! Quindi sì, ci metto proprio la faccia portando Punto e a Copy in video.


Giugno
Leggo La vita bugiarda degli adulti, ritrovo vecchi amici d'infanzia, riprendo col tennis (interrotto miseramente dopo 2 allenamenti a febbraio), raccolgo la rugiada al solstizio, finisco Dark trovandolo sbagliato e faccio ripartire #RaccontoVolante! Qui la pagina ufficiale del progetto per quando saremo liberi...


Luglio

Giretto ad Arte Sella, un po' di mare e cene a Porto Garibaldi e vi racconto le letture della prima metà dell'anno.


Agosto
Andiamo in vacanza all'Elba tornando al Podere dell'Imperatore, che almeno siamo sicuri che non c'è nessuno a parte noi. Poi due giorni in Trentino a vedere Lago di Braies e Lago di Tovel. Leggo Invictus e Echi in tempesta. Si torna a lavoro ma continuano le passeggiate in montagna, lontano da tutti, insomma siamo asociali provetti.



Settembre
Ultime serate all'aperto, che qui abbiamo già idea di cosa succederà a breve, un po' di acrobazie all'acropark, Rick e Ary si sposano e finalmente vedo Claudià cantare dal vivo.



Ottobre
Si lavora un po' in ufficio e molto da casa, Le strade del male è un gran bel film, parlo di banane, raccolgo castagne col nonno, riririprendo tennis, facciamo una fiera (e di nuovo per un pelo!) e festeggio 5 anni d'ammore con Claudià mangiando in un ristorante stellato. I capelli iniziano a ricrescere, ma ho l'innegabile fascino di Andreotti...



Novembre
Praticamente vedo solo suoceri e genitori, leggo Scheletri di Zerocalcare, metto l'albero di Natale perché ho voglia di un po' d'allegria. Stavolta i positivi al virus sono sempre di più e sempre più vicini.




Dicembre
Nevica, leggo un paio di saggi tostissimi, vi riassumo tutti i libri del 2020, festeggio un Natale intimo coi genitori di Clod e mi preparo per il Capodanno coi miei mentre scrivo questo riassunto.


Ah, giusto, pubblico il video 2020 in otto minuti (circa), e se vi va potete vedervelo qui (poi però iscrivetevi al canale, maledetty!!!).


E niente, questo è tutto. Un anno molto particolare, difficile sotto molti aspetti, ma in cui ho cercato di fare qualcosa di diverso per non rimanere fermo.

Mi rendo conto di essere stato molto fortunato e spero che anche voi, qui che leggete, possiate dire altrettanto.

Vi saluto perciò, miei cari cervelli, augurandovi il meglio per i tempi a venire, conservando quella speranza e quel sorriso con cui un anno fa guardavamo al futuro. Forza!


8 commenti:

  1. Migliori auguri per te da me: FELICE 2021 🎸🎄🎄⛄ 👊.

    RispondiElimina
  2. In ritardo ma iscritto, poi lo vedo il video però :D
    Comunque Auguri per una buona fine e un grande inizio ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Visto, visto :) Spero li troverai almeno gradevoli! Buon anno!

      Elimina
  3. ho gia seguito alcuni tuoi video e mi sento di consigliarli a tutta la blogosfera: "il ragazzo ci sa fare!".

    buon 2021, che sia ricco di soddisfazioni.

    RispondiElimina

Vuoi parlarne? Lascia un commento!
Ti piace quel che hai letto? Condividi sui social!
Non ti piace? Fa' come sopra! ;)