18/02/16

Scrittura collettiva? Pronti, partenza... via!

Come vi anticipavo la scorsa settimana oggi si gioca a raccontare un'unica storia tutti insieme. Qui di seguito troverete le regole che DOVETE leggere per poter partecipare, e ovviamente l'incipit della storia che andrete a sviluppare sotto ai commenti. Se volete un esempio pratico del tutto, Qui trovate l'esperimento (incasinato) di un anno fa .

Regole
  • Tutti possono partecipare, sia blogger che non blogger. Per i secondi è sufficiente utilizzare l'account G+ o il commento anonimo (in questo caso è obbligatorio firmarsi)
  • Per aggiungere un contributo al racconto iniziate il commento con la scritta RACCONTO
  • Tutti gli altri commenti sono permessi e non concorreranno al continuo della storia
  • Avete la possibilità di continuare il racconto con un massimo di 2 interventi a testa e di max 5 righe ciascuno (famo 10 se ci sono dialoghi)
  • Se postate il continuo di un pezzo e un minuto dopo qualcuno pubblica il continuo del medesimo pezzo verrà ritenuto valido soltanto il primo dei due. Il secondo sarà cancellato non appena mi è possibile. Nel caso, quindi, ne troviate per mia svista, non considerateli
  • Divertitevi e scrivete liberamente, tutto è permesso, ma cercate di mantenere una coerenza (almeno per i tempi verbali, dai sù) con l'obiettivo di avere una storia... godibile?
  • Tempo per giocare fino a domenica 21 lunedì 22. Martedì uscirà il racconto unificato e finito
  • Condividete, che più siamo, meglio è!

E ora iniziamo da...

Era mattino presto e c'erano già 40 gradi all'ombra. Elio guardava le gambe affusolate della signora a bordo vasca, spalmata sul lettino e ben ricoperta di olio abbronzante. Che gran femmina quella! E che coraggio a starsene volontariamente lì, sotto al bollore mortale! 
Lo pensava sudando tutta la birra della sera prima, mentre sistemava gli ombrelloni che ancora stavano in piedi e ripuliva lo schifo lasciato dai balordi. Ogni notte qualcuno scavalcava il muretto e approfittava della piscina (se così si poteva chiamare...) per affossare di un altro po' l'atroce livello di qualità del Coco Bongo, 3 stelle, due appiccicate in entrata con scotch e sputo. Che schifo di vita era la sua. Che prospettiva triste per il futuro. Non poteva permettersi nemmeno di vestire decentemente la sua bambina, eppure era lì a cucinarsi la pellaccia facendo tutti i lavori più infami per il signor Bongo. Ma proprio indugiando ancora una volta sul poco svago che le curve della signorotta gli regalavano, ecco una banconota da 500 euro sventolargli sotto al naso.
''Ehi, tu.'' disse la donna indicandolo. ''Vuoi fare un lavoretto extra per me? Ti va di guadagnarti questi in modo facile facile?''
Elio strubuzzò gli occhi mentre la sua testa già diceva sì prima che la bocca articolasse qualcosa di sensato.

40 commenti:

  1. RACCONTO Conosceva quel modo di relazionarsi al denaro: la fregatura era dietro l'angolo ma l'ampio arco di quelle labbra rossa imprigionava qualsiasi tentativo di ragionare lucidamente. La piscina era un cerchio di fuoco e la sua ombra sull'acqua sembrava quella di un martire in procinto di tornare polvere. Raccolse il groppo in gola, fermò il respiro in un punto preciso e prese coscienza in quel momento che avrebbe rimpianto la risposta che convalidava l'affare.

    RispondiElimina
  2. Sentì le proprie labbra pronunciare un debole e indeciso rifiuto. Fu sopreso di sé stesso: non si aspettava di possedere ancora qualche briciolo di volontà.
    Lei gli si avvicinò di un unico misurato passo. Sbatté le ciglia due volte e gli sorrise: -Lo sai chi sono io?-

    RispondiElimina
  3. RACCONTO
    Guardandola bene Elio si disse sì, doveva averla già vista da qualche parte. Sulle sue bianchissime cosce c'era posato un "DiPiùTivù", e in copertina c'era proprio lei. Era Maria Donatella Depiaggi, una delle shogirl più chiacchierate del momento, specie da quando si era messa con quell'attore, Remo Casagrande.
    Ma lei era lì, lì al Coco Bongo 3, perché? Forse era in incognito per non farsi vedere dai giornalisti. Ecco perché alla reception c'erano tutte quelle enormi valige di coccodrillo marcate D&G...

    RispondiElimina
  4. RACCONTO
    "No signora, non ne ho idea. Ma mi ricorderei se l'avessi già vista: non me le scordo mai le bellezze come lei." rispose, fingendo di non averla riconosciuta e sfoderando quello che sperava essere un buon sorriso. Non sorrideva spesso, meno che mai durante gli schifosi turni al motel, quindi non si sentiva di scommettere sul risultato.
    Lei stirò le labbra in un sorriso e incrociò le braccia mettendo in risalto il seno rifatto ben strizzato nel bichini di lusso. "Ma davvero? Proprio non ne hai idea?" domandò, chiaramente conscia della sua bugia.

    RispondiElimina
  5. Bravi e benvenuti miei giovani cervelli! Ora sono curioso di vedere dove va a finire :D

    RispondiElimina
  6. RACCONTO
    "Vabbé, meglio così." Continuò lei sorridendogli, "Vorrei che tu portassi una cosa su nella camera 27, alla persona che sta lì con me." Elio già sapeva chi avrebbe trovato nella camera 27, Remo Casagrande, quel fusto muscoloso e rude adorato da tutte le italiane.
    "Io do una cosa a te e tu la dai a lui, così ti guadagni i 500 euro. Ci stai?"
    Elio faticò ad annuire, temeva di incappare in cose più grandi di lui, in fondo quei 2 erano in TV un giorno sì e uno anche. Senza rendersene conto riuscì a fare sì con la testa...

    RispondiElimina
  7. RACCONTO
    "Bene, tieni. Porta questa busta su in camera...e fa veloce!". Elio prese la busta e si girò deciso ad andare nella camera 27, quando salite le scale che portavano dalla piscina alla reception cadde su una di quelle borse viste poco prima alla reception.La busta gli cadde dalle mani e finì ai piedi del signor Bongo. Lui la prese in mano, guardò Elio e disse "È così che perdi le tue giornate? A fare il postino? Cosa c'è dentro qui?" Elio non sapeva cosa rispondere, aveva la bocca impastata e la testa che pulsava. Guardo il signor Bongo con faccia smarrita e scosse la testa. Il signor Bongo aprì la busta e....

    -IlMiniLui

    RispondiElimina
  8. RACCONTO ... con un sorriso da smargiasso, ne estrasse un minimalissimo tanga rosso. Elio lo guardò intascarsi il pezzo di lingerie (se così poteva chiamarsi quel pezzettino di stoffa) subito prima che, lanciandogli addosso quel che restava della busta, gli urlasse: "sparisci, figlio di un cane! Avrei dovuto metterti a lavare i cessi, altroché! Te ne vai in giro a fare il cupido delle puttane, per caso?"

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Racconto: Ecco, come sempre il Signor Bongo aveva rovinato tutto, quel lurido. Se non fosse stato il suo capo gli avrebbe già sputato in un occhio un paio di volte. Ebbe però un'intuizione... 500 euro, per un tanga?Tutto qui? No, ci doveva essere dell'altro. Recuperò la busta ormai accartocciata vicino al bancone della reception. L' aprì e con sua gioia trovò un numero di telefono o forse un codice chissà, scritto al suo interno, in un angolino. Aveva ancora i 500 euro in pugno... il tanga era soltanto il desiderabile dessert del lungo pasto che attendeva Remo Casagrande.

      -C

      Elimina
  9. Racconto:
    recuperata la busta si indirizzó alla camera 27,bussò e aspettò, aspettò, aspettò....ma niente,nessun segno...decise di aprire la porta col passepartout,non appena lo fece ad aspettarlo dietro la porta c'era Remo,con un coltello da burro in mano.
    "Chi sei? Cosa vuoi?" Chiese con voce imponente..."Sono Elio, la signora mi ha chiesto di portarle questa busta...ecco tenga" rispose Elio che in quel momento non sapeva cosa fare. Remo prese la busta,la aprì e fece un gran sorriso. "Bene, grazie ora puoi andartene."Elio appena senti quelle parole chiuse la porta e in un attimo si catapultó alla reception. Ma mentre scendeva le scale udì un fortissimo rumore di pistola.

    -IlMiniLui

    RispondiElimina
  10. Racconto:
    Allo sparo ne seguì un secondo. Dalla piscina. Un terzo, dalla stanza che aveva appena lasciato.
    D'istinto, si gettò nella 23. Ignorò (cosa che altrimenti non avrebbe mai fatto) lo spettacolino che la signora Bongo e il suo muscoloso amante stavano inscenando sul pavimento e si chiuse nel bagno. Lesse il numero (o codice? perchè c'erano due lettere?) trovato nella busta che si era appuntato velocemente.
    Improvvisamente non era così sicuro che fosse stata una buona idea.
    M04.094080707.34V37
    Due spari.
    La voce isterica della signora Bongo dal corridoio si estinse.
    Letto al contrario, il foglietto riportava qualcosa di molto simile a:
    LEAVE.COCOBONGO.NOW

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cavolo, scusa per la lunghezza! Volendo può valere per 2 interventi, no? :)

      Elimina
    2. Va bene così, non voglio fare il pigna in culo! Puoi farne un secondo quando vuoi. Che piega inaspettata ha preso :D Mi piace!
      Vi ricordo comunque di condividere se potete, più siamo meglio è ;)

      Elimina
  11. Passi. Cadenzati. Più vicini. Più vicini.
    "Non è reale, non è reale" si ripetè sottovoce Elio.
    "Sì che lo è" rispose una voce fuori dal bagno;
    era Maria.
    "È reale. Ora esci, per favore. Non ti farò nulla. Voglio parlare con te".
    Elio valutò un istante la situazione, il tempo di capire che non aveva poi molta scelta. Fece per aprire la porta, ma la voce di Maria lo interruppe: "Prima però, spogliati".
    "Cosa?! Perchè?!"
    Uno sparo fendè l'aria. Silenzio.
    "Sai, non mi piace ripetermi. Spogliati ed esci."
    Nudo e terrorizzato, Elio aprì la porta.

    -Andrea Fuliano

    RispondiElimina
  12. RACCONTO

    Maria, era ancora in costume, in piedi, gambe divaricate e pistola in mano. Piegò la testa da un lato osservandolo con attenzione. Pareva lo valutasse. Poi gli sorrise, languidamente. Indietreggiò verso il letto facendogli cenno con una mano di seguirla.
    Come inebetito Elio le obbedì. Dopo pochi passi urtò contro qualcosa. Un piede che spuntava da una enorme macchia di sangue.

    Ciao CervelloBacato!

    RispondiElimina
  13. Racconto: Nel frattempo, nella Hall, il signor Bongo pensava che avrebbe potuto regalare ad Alice, l'amante, la delizia che aveva in tasca, per assicurarsi una notte da favola. Si stava già facendo un film mentale non appena vide la signora Bongo mezza (s)vestita scendere le scale di corsa.
    "Ma che cazz...?" Fu allora che udì anche gli spari.
    -P.

    RispondiElimina
  14. "E adesso?"
    Non riusciva a pensare agli spari. Al piede del morto in cui era inciampato. Alla situazione in generale. Riusciva a pensare solo alla dea che aveva davanti.
    Nuda, calda, Maria ora aspettava solo lui.
    Una mano era scivolata lentamente da un seno perfetto alla rotondità dei fianchi.
    "Ora, signore delle pulizie, devi farmi tua."
    "Ma... il signor Remo... il messaggio nel tanga..."
    "Un futile tentativo di sottrarmi a qualcosa che era già deciso. Troppo tardi, immagino. Peccato, Yog-Ashtarth avrebbe potuto scegliere un posto migliore, per la rinascita!"

    RispondiElimina
  15. Per ora ringrazio tutti i partecipanti e vi dico che mi sta piacendo :) Il tempo per giocare comunque è prolungato di un altro giorno. Finirà quindi lunedì alle 23.59. Non importa se mancherà un finale, nel caso lo aggiungerò nel post di martedì dove troverete tutto il testo unificato.

    Buon divertimento intanto :) :)

    RispondiElimina
  16. RACCONTO
    La sua mente lavorò veloce: con quei soldi avrebbe potuto realizzare tante cose rimandate da tempo. Stava già per rispondere sì, quando gli venne alla mente una frase letta da qualche parte: per capire com'è una persona guarda come tratta i suoi subordinati. Diede ancora una sbirciatina alla banconota, guardò in faccia la signora dalle gambe affusolate e unta d'olio solare e le disse, senza mezzi termini:
    «Non sono in vendita».
    Fece dietrofront e ricominciò col suo lavoro, che all'improvviso s'era fatto più leggero, lasciandola lì con la sua banconota fra le mani.
    sinforosa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao sinforosa :)
      Ma sbaglio o qui continui l'incipit? In realtà dovresti continuare l'ultimo dei commenti degli altri, perché la storia è andata avanti di un bel po' da lì. Mi spiace ma il tuo pezzo non è valido al gioco :/

      Elimina
    2. Perdonami. Mi aggiornerò.
      Ciao ciao
      sinforosa

      Elimina
  17. RACCONTO Elio fece un vigoroso respiro e si concesse orgasmi multipli.
    Maria che ospitò orgasmi multipli senza nemmeno accorgersene, ghermiva il suo agnello sacrificale, la pedina perfetta del piano di cui si era fatta artefice. Intanto il sole svettava imponente sul Coco Bongo, i raggi di luce erompevano elegantemente nelle finestre, e con connivenza ne ammiravano i tragicomici eventi.

    RispondiElimina
  18. Intanto, nella hall, sotto il banco della reception, due squallide figure si stringevano, una ridicola pistoletta in una mano.
    "È stato quel tuo uomo delle pulizie!"
    "Elio? Ma cara... cosa è successo? "
    La signora Bongo era evidentemente sotto shock.
    " è un bruto! Mi stava toccando tutta... e... poi gli spari..."
    Il signor Bongo si alzò. La guardava gravemente. Alzò il pugno in cui stringeva la pistolina irrisoria: "se qua dentro deve scatenarsi l'inferno, voglio almeno averne voce in capitolo!"

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahah a meno che non sia la pistolina di Man in Black dubito farà un granché il caro Bongo :D Spero entro stanotte arrivino almeno un altro paio di persone a continuare :)

      Elimina
  19. RACCONTO: pur di farsi bello con la sua donna, pistolina tra le mani, Bongo iniziò a vagare per il motel gridando a gran voce:"esci fuori ELio, dove sei gran figlio di P..." In quel sali e scendi di scale ed aprire e chiudere porte di stanze desolatamente vuote, la cena della sera prima ribolliva nello stomaco con gravi e strani rumori. Poi finalmente arrivò alla stanza "30" e dopo averla aperta si accorse che Elio era ancora ansimante sopra una oleata Maria. Con uno strattone lo scostò e la visione della stupenda donna nuda aiutò il subbuglio nel suo stomaco e fu così che coprì gambe ventre e quant'altro oleato con un sudicio vomito maleodorante.
    Mr. Wise

    RispondiElimina
  20. RACCONTO: era quello che aspettava.
    Con una cantilena oscenamente blasfema, la donna che ora era anche ricettacolo di una rinascita si alzò.
    Prese Bongo per il collo e con una facilità che non si conosceva, con una mano prese il braccio che teneva la ridicola pistolina e con l'altra lo alzò da terra tenendolo per il collo.
    La furia negli occhi divampava.
    "Lo sai cosa hai fatto merda d'uomo?"
    Intanto Elio dall'angolo in cui era caduto osservava rapito la trasformazione di quella donna in una vecchia che riassumeva in se la stanchezza della terra.
    "Tu con ciò che hai appena fatto..."
    Non finì la frase che rattrappendosi su se stessa si ridusse ad un involucro vuoto.
    Bongo, quello che sembrava un ometto da nulla, pensò che in fondo l'addestramento non era stato così inutile.

    RispondiElimina
  21. Chiedo scusa ma non riuscivo a capire quando finivano le 5 righe. Taglia pure dove vuoi e grazie per questa bella cosa

    RispondiElimina
  22. Lo sapevo che mi sarei dimenticato di partecipare anche stavolta!! =_=

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahi ahi... guarda, se vuoi io pubblico il racconto intero e ''corretto'' oggi nel tardo pomeriggio. Se vuoi aggiungere un pezzo puoi farlo ;) Magari che prepari un finale, anche meglio.

      Elimina
  23. Molto bene, direi che ne approfitto spudoratamente! :D

    RACCONTO:

    Al signor Bongo iniziò presto a mancare il fiato. Un po' per la vista di quella orrenda megera e un po' per la forza con cui la stessa premeva sulla sua gola.
    Tentò di sferrare un calcio diretto allo stomaco della creatura. Addestramento e falsa virilità del signor Bongo non potevano certo prevedere ciò che sarebbe venuto fuori da esso.
    Elio trasalì, mentre dei mostruosi tentacoli spinati afferrarono il piede del suo capo, trascinandolo in quel vortice oscuro e risucchiante che una volta era una pancia.
    "Fa qualcosa, Elio ti prego" piagniucolò il signorotto.
    L'inserviente non fece in tempo ad intervenire, che Bongo venne totalmente trascinato in quell'abisso, ora scomparso insieme a lui.
    Il volto di Maria riassunse sembianze giovanili.
    "Ora nostro figlio avrà il giusto nutrimento per crescere" canticchiò guardando Elio. "Riprendiamo da dove abbiamo cominciato?"

    RispondiElimina

Vuoi parlarne? Lascia un commento!
Ti piace quel che hai letto? Condividi sui social!
Non ti piace? Fa' come sopra! ;)