16/02/16

Concorso: crea il villain e vinci!

Buondì cervelli!
Oggi vi segnalo un concorso molto fico ideato da Alessandro Girola, blogger e autore indipendente che sul suo blog Plutonia Experiment vi invita a creare il supercriminale italiano perfetto. 
Siamo di nuovo dalle parti di 2MM, ovvero Due minuti a mezzanotte, l'universo narrativo a sfondo supereroistico ideato nell'ormai lontano 2012 (come vola il tempo quando ci si diverte, eh?) che prevedeva una singola narrazione però eseguita da più di 30 autori differenti. Nella prima stagione c'è anche il Cervello, sì sì.

Perché tutto questo?
Per il semplice fatto che presto uscirà una nuova versione di 2MM, per la precisione 2MM Reloaded, che sarà un reboot completo della saga con l'apporto di alcuni cambiamenti, un po' come accade nelle serie a fumetti o film delle più conosciute fabbriche di supereroi Marvel e DC Comics
Proprio per quest'occasione mr. Girola creerà un racconto ambientato in Italia 
Supereroi in Italia?!?! Ma non si può!!! Da noi non si fanno queste cose nonnonnò!
e vi invita quindi a mettervi in gioco fornendogli le linee guida di quel che sarà il villain di turno. 
E non è tutto! Oltre ad avere il piacere di vedere il vostro personaggio prendere vita in quelle pagine, ci sarà anche un premio in palio, motivo per cui non vi resta che andare QUI nel suo blog, leggervi il breve regolamento e accettare la sfida. 
Ah, avete tempo fino a martedì 23 febbraio, dopodiché fine. Quindi affrettatevi! Io ci sarò. 

Per finire un'ultima cosa e poi la smetto, giuro! Giovedì sera (perché durante il giorno sarò a spassarmela in montagna alla facciaccia vostra) si parte col racconto collettivo qui in questo blog ovvipilante. Nel caso vi foste persi l'invito vi rimando alla segnalazione di giovedì scorso. Adios!

2 commenti:

Vuoi parlarne? Lascia un commento!
Ti piace quel che hai letto? Condividi sui social!
Non ti piace? Fa' come sopra! ;)