29/09/15

Nuovi inizi e tre V.

Prima di spiegarvi le tre V del titolo torno a scrivere di catzi miei, che è un pezzo che non vi dico niente. Stronzo che sono.

Spero, cari lettori, che abbiate passato una buona estate. Io l'ho fatto quasi fino alla fine, che poi a metà agosto come già detto alcuni acciacchi mi hanno costretto a letto. Però con l'autunno ci siamo. L'autunno mi piace, mi vede in forma. Daje!
Settembre sembra un nuovo inizio, molti dicono sia come un Capodanno anticipato, pieno di buoni propositi che puntualmente verranno sfanculati e ricco di colori, come quelli dei fuochi d'artificio di San Silvestro. Qui ovviamente si parla di foglie rosse, gialle, arancio e marroni, di vallate variopinte e boschi e aria fresca che ti ricordano quanto siano buone le castagne e il vin brulé. Quanto mi manca il vin brulé. 

Gli inizi però Cervello, devi parlare degli inizi, non fare l'alcolizzato!
L'università e il primo tra gli inizi, nonché il più stonato. Sì perché comincio l'ultimo anno e in effetti già non vedo l'ora di finire, di diventare dottò. Ultimo di una triennale comunque, che io anche se c'ho ormai un'età mi sono dilettato a perdere tempo in percorsi sbagliati. Ma poi, sarà stata davvero una perdita di tempo? No, e ne sono sempre più convinto.
Un altro inizio è quello di una collaborazione, che mi vedrà dare una mano alle attività di quel pazzoide di Riccardo dal Ferro nella sua ambiziosa Accademia Orwell, progetto e persona questi che ammiro molto. Ieri c'è stata l'inaugurazione, e se volete rivedervi la serata vi basterà cercare su periscope il profilo di Rick DuFer. Se non sapete cosa sia periscope comunque, ve ne parla qui Ispy.
Inizio che è più un riiiinizio poi, è il tennis. Non che abbia mai smesso, pausa sfigata a parte, ma si riprenderà presto con gli allenamenti e sono davvero gasatissimo. Il lavoro svolto lo scorso anno, in questi tornei estivi, ha dato i suoi frutti, e dopo essermi rimesso nelle competizioni ripartendo dalla classifica più bassa possibile, quella di N.C, sono riuscito a raggiungere la classifica 4.4 nel giro di un paio di tornei e ho accumulato abbastanza punti per salire a... e chi lo sa! Lo scopriremo nel 2016. La volontà comunque è quella di riuscire a vincere un torneo di quarta categoria e classificarmi per giocare in terza.

Accantoniamo ora il discorso sugli inizi però, che vorrei dirvi un altro paio di cosette. Anzi, ben tre. La tripletta di V che nomino nel titolo sono tre micro racconti che usciranno nei prossimi giorni sul blog: Viola, Vanesia e Veleno. Perché questa scelta particolare? Di che parlano? Non vi anticipo nulla, scopritelo da soli. Sempre più stronzo eh?! 
Sappiate soltanto che saranno molto brevi, così non avete la scusa del Ma scrivi roba troppo lunga, nei blog ci vuole brevità e sticazzi e trallallà, e che a parte la lunghezza, racconteranno tutti di una singola storia mostrata in tre differenti punti di vista. E questo è tutto. Per Viola dunque, vi aspetto venerdì! 

E ora tocca a voi. Che avete fatto in questo inizio d'autunno? Qualche nuovo inizio? Nuovi propositi? Raccontatemi un po' di catzi vostri su! ;)

20 commenti:

  1. Io ho trascorso un'estate di materiale fecale. Ne sento ancora il profumo...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ho mai commentato ma ho letto quel che ti è capitato. Fatti forza, che di forza ne hai e tra le tue righe si legge. Un abbraccio!

      Elimina
  2. Beh, vedo molto carburante per la stagione appena iniziata, quindi in bocca al lupo per tutto, Servel Bacò! :)

    Moz-

    RispondiElimina
  3. Allora quasi "dotto'" che ti devo dì? Intanto grazie per avermi citato, dopotutto tu m'hai fatto scoprire Periscope ed è per me una piacevole sorpresa che mi andava di condividere.

    Per me l'autunno è iniziato molto bene, soprattutto dopo un'estate di merda, son tornato a vivere e a respirare a pieni polmoni. Dopotutto a me le stagioni fresche mi rimettono in sesto nel corpo e nella mente.

    Vedi? La lunghezza diventa un problema solo nei blog a quanto pare. XD


    Ispy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Periscope è fico, devo trovare il mondo di usarlo in maniera più efficace.
      Comunque è incredibile, la maggior parte dei blogger ha una strana avversione per le stagioni calde. Siete brutte persone:P Ciò non toglie che l'autunno non sia male e che l'inverno porti neve e snowboard :D

      Elimina
  4. oh caro cervello aspetterò con ansia la Trilogy V...
    la mia estate è stata quieta e piacevole, nonostante tutto, ma sotto il sole sopporto tutto.
    L'autunno lo odio, sia perché mi porterà a breve in inverno, con la pioggia, il freddo, e sia perché
    sono tornata a lavoro.Scoprire di essere invecchiata un anno in più poi è stato davvero destabilizzante.
    Ho sempre pensato che non avrei mai superato i trenta ed invece...
    oh ciao e mi raccomando almeno tu non deprimerti, che in giro c'è un aria truce.
    a venerdì ciao!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aria truce ultimamente se ne respira parecchia. Non mi deprimo, non preoccuparti. E poi suvvia, i 30 anni, non pensare che invecchi di un anno, pensa che iniziano i 10 anni più fichi della tua vita!!! Almeno così ho sentito dire... ah già, l'ho sentito dire da te. :D Beh, fidati di te!

      Elimina
    2. guarda che i trenta son belli che passati...era per dire, come quando ci si crede di essere immortale, capito adesso?
      sono una milf, che poi sarebbe una cosa molto porno, ma a me piace, piuttosto che dire anziana.

      Elimina
    3. Azz, capito. Beh, le milf piacciono a tutti, quindi non vedo il problema ;)

      Elimina
    4. Ciao a tutti . Settembre x me e sempre un buon inizio 😊 l'estate è sempre tanta luce tanto caldo..tante occasioni...e cosi sono sempre stufissima! Benvenuto settembre e cio che seguirà 😉

      Elimina
    5. Ciao rapu! ;) Oh, finalmente un modo di vedere l'estate in maniera positiva, anche se stanca :D

      Elimina
  5. Causa bradipo, leggi pc che i video e affini me li fa vedere alla MdS non riesco ad apprezzare nulla che preveda video, quindi periscope ed afifni me li sto perdendo, ma siccome periscope manco lo conosco non mi manca, come potrebbe mancare qualcosa che non si sa manco che è? :-P

    Quindi non so se potrò seguire gli sviluppi. (Anche per un paio di impegni personali, tipo... studio studio e studio! Un giorno magari spiego. Se hai voglia di annoiarti un po')

    Sull'inizio... ahaha :-P Sono nata a fine agosto, per me è ovvio contare settembre come un capodanno... il mio! D'altra parte SOM... fin nel midollo, sempre. ;-)


    Mi spiace che non sei stato bene.
    Specchiati.

    (Starebbe per riguardati! ;-))

    V, V e V... mi sa che passo quando le hai postate tutte e tre. :-D
    Mica per altro... mi cominci da Viola... e la mia mamma che tiene alla Fiorentina domenica ha avuto il coraggio di dirmi: la fiorentina ha impanato la milanese... La mando a masterchef! ;-)
    (Sì, sono interista)

    Ciao



    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah la tua mamma è simpatica :)
      In caso comunquem per le V passa oure mercoledì prossimo che le trovi tutte ;) Auguri in ritardo comunque! Mi sa me li sono persi.

      Elimina
  6. Un inizio di autunno pieno di progetti mi sembra di capire :-)
    Complimenti per l'impegno, l'entusiasmo e la vitalità che trapela dalle tue parole!!!
    I buoni propositi io li ho lasciati nel cassetto... spero solo di non avere il culo troppo pesante e di trovare la forza per tornare in palestra :-) :-)

    The Princess Vanilla

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non ce la farei mai con la palestra... non capisco come facciate. Meglio uno sport 'giocsbile', così fatichi ma senza pensarci, no?
      Buoni propositi sì, non so se ne avrò molti per il blog. Lo aggiorno e riempio abbastanza a casa, non organizzo molto. Vedremo :D

      Elimina
  7. curioso di leggere i microracconti e di come riesci a farli interagire da diverse angolazioni .. come un regista che riprende la scena lasciandosi portare dai sensi .. curioso e paziente che non so cosa sia periscope, conosco poco il mondo social ma le parole e gli inizi mi ispirano .. in bocca al lupo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per periscope il post sul blog Oggi sono aperto può darti tutte le info che servono ;)
      Bene comunque, domani ti aspetto a leggere il primo dei tre, Viola! Ah, benvenuto in questo postaccio. Mi pare sia la prima volta che capiti qui. ;D

      Elimina
  8. Mi piace!! E non vedo l'ora di leggere i racconti V!!! Buona fortuna per tutti i tuoi inizi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Martina ;)
      Il primo racconto comunque è online proprio ora ;)

      Elimina

Vuoi parlarne? Lascia un commento!
Ti piace quel che hai letto? Condividi sui social!
Non ti piace? Fa' come sopra! ;)