22/01/15

Quando te la chiami.

Alcuni ritengono sia il destino che fa il suo corso, altri invece al destino ci pisciano in bocca, e credono sia tutto governato dalla casualità... poi ci sono io, che so perfettamente che cosa c'è sotto: pura, semplice, rottainculo e stronzissima sfiga.
Non so se v'è mai successo, ma io a volte la sfiga me la chiamo proprio, tipo l'altro ieri sera. Me ne stavo in macchina a guidare facendo i cavoli miei, quand'ecco mi metto a ragionare sulla roba che sto scrivendo, quell'ebook di racconti in fase di lavorazione. Ecco che arriva, bastardo (e grammaticalmente scorretto), il pensiero Ma pensa se mi si rompe il pc... e come faccio? Non ho nemmeno salvato in chiavetta gli ultimi file! Manco a farlo a posta e Sbam! Inculato con la sabbia. Il pc il giorno dopo s'impianta lì, col monitor nero e nient'altro. Insomma, questo è il motivo per cui il Signore s'è trovato insultato un po' più del suo solito. Scusami eh!

Questo emozionante preambolo quindi per dirvi che? Ebbene, il punto che voglio affrontare oggi è... rullo di canguri... di quando me la chiamo! La sfiga intendo, sì, di quando mi chiamo la sfiga.
Pronto? Si parlo con la sfiga? Ecco, vattela a pijà n'culo!

Sono finite le scuole medie e sono in vacanza in Croazia con i miei e mio cugino. Bel villaggio, bel posto. La sera sto camminando con lui e un paio d'amici. A un tratto eccolo lì, sul lato del sentiero, al buio, a una ventina di metri da noi: un cane grande quanto un orso che si fa i fatti suoi senza uno straccio di collare addosso, ma soprattutto un padrone che gli stia dietro. Continuiamo a passeggiare come niente fosse. Poi mi viene spontaneo dire Ma pensa se a questo adesso gli prende male e ci corre dietro per mangiarci! L'avessi mai detto?! Ecco l'amabile grizzly mettersi in posizione d'attacco, ringhiare e poi partire alla carica puntando giusto noi. BellaSimona (nome dell'amico) salta in braccio a mio cugino urlando, l'altro tipo corre via, io chiudo gli occhi conscio che la morte sta arrivando, cugino grida ''Ma che cazzo fai?''. E poi niente, a un passo dallo sbranamento un fischio lontano lontano richiama quel mostro.

Siamo in uscita col catechismo. Non ricordo dove e quando. C'è un campo bello grande, si gioca a rincorrersi. Mi allontano dai due amici e mi ritrovo un pallone da calcio tra i piedi. L'amico, inseguito dall'amica, urla verso di me ''Aiutami maledetto! Perché sei scappato via, aiutoo!''. Ho il pallone comodo comodo e che faccio? Sono una ciofeca a calcio, e questo ve lo può assicurare chiunque, ma mi viene la malsana idea di Pensa se adesso tiro il pallone e la prendo giusto in faccia! Mi preparo, tiro a caso verso di loro e Sbam! Presa in pieno, bambina tramortita. Daje!

Siamo in auto e la serata sta per iniziare. Per arrivare dove dobbiamo andare dobbiamo passare per stradine secondarie in mezzo ai campi. Il guidatore guida sereno, anzi un po' grintoso, ma insomma, tant'è, nulla di particolarmente strano. Però penso Ma pensa se adesso facciamo uno sbaro (incidente), qui in mezzo al nulla... Dieci secondi dopo, non so come né perché, siamo tutti in un fosso a testa in giù. Sbam!

Sono a letto, luce spenta, buio. Questo solitamente è il momento in cui mi faccio le migliori pippe mentali. E abbassate quel sopracciglio e levatevi il sorrisino malizioso. Giuro che sono pippe mentali, brutti deficienti! Comunque sia, tra una pugnetta e l'altra, arriva un Ma pensa se, dato che è da un secolo che non succede, riparte quella cosa bruttissima che è il terremoto. Un paio di giorni dopo, proprio mentre sono a letto a dormire, indovinate che succede? Terremoto!

E' maggio ormai, e io devo andare a Roma a vedere gli Internazionali d'Italia, ma in realtà ci vado solo per lui, il Re, Roger Federer. Eccitato come un Giuseppe Simone mi passa per i neuroni un Ma pensa se proprio ora che posso vederlo dal vivo Federer si ritira! Apro la pagina di sport sull'internet e Sbam! Prima notizia: Federer non parteciperà al torneo di Roma... Panico, sudorazione, ansia, un vero e proprio momento mariomerolo alla doc manhattan. Perché, perché non me ne sto (mentalmente) zitto?! Il giorno dopo fortunatamente la smentita, e il mio cuore riprende a battere. E quindi il giorno della partita ero lì, a guardarlo brillare, quel talento immenso, quel genio, quel Dio! Ero lì a consumarlo con gli occhi dicendomi Ma pensa se adesso, al primo turno, contro sto mr Sconosciuto, perde. Sbam! Roger perde.

Sono o non sono una merda? E a voi, giusto così per sapere, capitano mai ste cose? Io non capisco. Sarà che ho un superpotere sfigato? Intanto che pensate a cosa rispondermi io provo a... ma pensa se adesso quelli che leggono domani mattina si svegliano stronzi! 

33 commenti:

  1. Non vederla così, pensa come me che hai doti da veggente e magari inizia a pensare a cose positive. Tipo io ieri pensavo che volevo proprio whatsapp sul pc vado a googlare e scopro che da poche ore era possibile farlo xD
    Comunque quella della macchina assurda!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mmm doti da veggende per la sfiga. Se poi potessi controllarla ne sarei felice sì :)

      Elimina
  2. A me capita di pensare a brani musicali e sbam! Li passano alla radio dieci minuti dopo. Oppure penso a una persona che non vedo w non sento da eoni e sbam! Quella persona mi contatta o la vedo pochi giorni dopo.

    Flussi di energia vitale che vengono captati da chissà quale antenna.

    RispondiElimina
  3. Io sono nata stronza, sicché!
    Dell'incidente me lo ricordo, infarti a gogo.
    E una copia del tuo ebook ce l'ho io, quindi alla peggio ti salvo il culo.
    Ringrazia God di avermi conosciuto, merda!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo so lo so, infatti quello è l'ultimo dei problemi. Spero solo il rèsto di riuscire a riprenderlo... :/

      Elimina
  4. E' la legge di Murphy: se una cosa può andar male, vedrai che lo farà. ;)

    No, in realtà non ho un assortito bagaglio di "sfighe chiamate" come le tue, perché sono estremamente pessimista per natura, quindi tutto ciò che prevedo andar male, tale si rivela e non ne rimango sbalordito. Posso dire, libero di non credermi, che i sogni in momenti particolari mi annunciano un po' come andranno le cose... quindi son sempre prevenuto su quei momenti per cui vale la pena cagarsi sotto. ;)

    Non son stato mai fortunato, tranne quando incontrai un cantante che adoro per caso a Cinecittà. Per il resto le fortune me le son dovute sempre cercare e creare. :p

    Ispy 2.0

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Interstellar addolciva la pillola, mortacci di Nolan... beh se parti pessimista non vale però :)

      Elimina
  5. Perché non pensi "ti immagini viene Moz e mi scopa come una zoccola della pineta, facendomi godere da pazzi?". Pensalo, dai. Che vengo a mangiar gatti su da te :)
    Comunque, diciamo che forse non proprio cose sfigate, ma cose del genere mi succedono. Secondo me si entra in sintonia col futuro :)
    Bellissima la pallonata alla bambina.
    Il terremoto sarà stata una sega (mentale, of course) troppo agitata^^

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. oh mozzino hai fatto outing?
      non prendertela con me, è stato cervello a pensare che io lo dicessi...e sono diventata pure (più) stronza :)
      salve!

      Elimina
    2. Moz è semore così, si farebbe pure un paio di ciabatte se le trova interessanti :P Comunque hai visto poi che in effetti me l'ero chiamata dal blog di Ispy xD
      S. sii buona con me ti pregoo!

      Elimina
    3. asp che nascondo le mie a forma di mucca...non vorrei che mo' che hai pensato...
      cervello io so bona..ops buona, sei tu che mi ha mandato l'anatema...
      che ti sei chiamato da Mr.perfezione? :€

      Elimina
    4. Mi sono chiamato l'arrapamento di Moz. Perché Mr.Perfezione?!

      Elimina
    5. Aahaha, in realtà è una gag tra me e Cervello che ogni tanto tiro fuori.
      E' un bel ragazzo ma assolutamente non il mio tipo: troppi ricci :p

      Moz-

      Elimina
    6. oh meno male, ero preoccupata per le mie mucche, ma hanno i ricci :p
      @ Cervello, perché non è perfetto? :p

      Elimina
    7. Beh si nota sarcasmo, chissà cosa c'è sotto... ;)

      Elimina
    8. VENGO A MANGIAR GATTI SU DA TE.
      Io Moz ti amo, basta!
      Sto morendo dalle risateeee!

      Elimina
  6. Ho iniziato la giornata cadendo su una lastra di ghiaccio nel cortile del mio ufficio, con tutti i colleghi in balconata a sghignazzare che ora mi prenderanno per il culo per i prossimi dodici anni. mano sbucciata e ginocchio livido, ti basta come risveglio stronzo?! grazie eh.

    Quindi non è che devi dirle, basta che le pensi?! Comunque capitava anche a me, tant'è che ora quindi mi si insinua un pensiero stronzo inizio a pensare "cattiva micol, cattiva" e dev'essere il contrordine, prova e fammi sapere :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci proverò anch'io a darmi il contrordine allora. Spero sia come dici. Beh, bel mattino complimenti ;)

      Elimina
  7. Io mi sto ancora sganasciando al pensiero di te che centri il dolce musino di una bambina con la pallonata, ahahahahahah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un criminale mi sono sentito. Cioè, io a calcio sul serio faccio pietà!

      Elimina
  8. Ma il cane? Che paura diosantissimo.

    Comunque ecco perché non ho più ricevuto l'ulteriore correzione dell'e-book!
    Ahahaha, mi spiace!

    (Giuro che appena ho un minuto leggo, davvero. Scusami)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh già. .. uffff spero sto weekend di riuscire a ripescare quella cartella... che culo eh?!

      Elimina
  9. Ma magari pensa più positivo xD Mi spiace per il computer però :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh ma le cose positive mica funzionano. Ci vede bene solo la sfiga..

      Elimina
  10. ah ah intanto mi hai fatto ridere :-) certo che effettivamente te le vai a cercare... cercasi soluzioni :-)

    RispondiElimina
  11. Wow, uno più sfigato di me. Cervelletto ti sono vicina <3

    RispondiElimina
  12. La legge di Murphy? Forse, ragazzo con i riccioli. Alcune sono divertenti, altre vorrei sostituirle con pensieri sempre ironici ma meno sfigati: che ne dici?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dico che sono molto d'accordo, ma ormai sono successe e amen, ridiamoci su ;)

      Elimina

Vuoi parlarne? Lascia un commento!
Ti piace quel che hai letto? Condividi sui social!
Non ti piace? Fa' come sopra! ;)