13/11/14

Fazzoletti sfarfallanti.

Ce la posso fare.
Avevo una sensazione come di farfalle nello stomaco. Avete presente quando incontri una, che poi ti piace, che tu poi le piaci, che inizi a farti le seghe mentali e poi va tutto di culo, di nuovo, neanche fossi quello sfigatone di Ted Mosby? Sì, ho finito HIMYM e gli voglio bene. 
Insomma, mi sentivo proprio così, con sto sciame di farfalle nello stomaco, ma proprio tante farfalle eh, e io ho lo stomaco piccolo. Avevo infatti mangiato quello che poteva sembrare all'apparenza, guardandolo ben da lontano e con la luce per traverso, un kebab. Cosa fosse in verità lo ignoravo, ma andava su e giù, come un frullato di farfalle di carne e sentimenti distrutti nel mio stomaco, mentre ero in treno. Quale poesia. C'era pure il raffreddore. Evvai, non manca più nessuno eh? In verità no, grandi assenti in questo en plein dell'orrore? I fazzoletti di carta.

Ce la posso fare.
Quindi ero in treno, di ritorno da Verona, un sacco di gente, un solo misero fazzolettino usato e stra usato in tasca, il naso gocciolante, e lo stomaco in subwoofer. Resistere fino a casa così? Devo chiedere aiuto. Di fianco a me ho un indiano, di fronte i suoi due amici, uno dei quali scatarra e tossisce come non ci fosse uno stracazzo di domani nella sua vita (adoro quest'espressione). Pare stia morendo lì, di fronte a me, in un nuvolone di germi. Che schifo. E mettiti la mano davanti Cristosignoreiddio, no? Forse il mio sguardo gli fa intendere il fastidio, da lì in poi si scatarrerà con una mano davanti. Civiltà, mi sembra di riuscire a pensare, ma l'eco della parola si perde tra le grida di ogni straniero presente sul treno, intento a consumare le proprie corde vocali addosso al proprio telefono.

Bacato: Ma a chi cazzo telefonate, perché telefonate sempre, perché urlate sempre? Perché?! Perché ho dimenticato le cuffie a casa?!
Cervello: Non distrarti, ricorda la missione. Fazzoletto, fazzoletto, fazzoletto. Il naso sta perdendo.
Bacato: Beh allora spariamo il muco tappandoci la narice verso a quello che ci spara merda addosso da mezz'ora, no? Occhio per occhio, muco per muco.
Cervello: Ti rammento che non siamo capaci di soffiare via il muco come fanno i calciatori. Ricordi mentre stavamo correndo e c'abbiamo provato? Ricordi quella stella filante sulla manica? Meno male non c'era nessuno a vederci.
Bacato: Fazzoletto fazzoletto fazzoletto muoviti!

Ce la posso fare.
Alla mia destra numero quattro ragazze piacenti. Faccio tap tap sulla spalla della più vicina. Si toglie le cuffie. Scusa bi serbirebbe un fazzoleddo, non è che ne abresti uno? le chiedo. Me lo porge sorridendo, perdendo poi quel meraviglioso attimo di gioia all'udire lo scatarramento dei miei vicini e la cacofonia a decibel inconcepibili di chiacchiere in sconosciuti idiomi. Rimette le cuffie. Penso provi pena per me, questo almeno fa intendere il suo sguardo prima di isolarsi di nuovo dal mondo.
Soffio la morte dalle narici e mi faccio scudo dall'ennesimo colpo di tosse del tizio che ho davanti. Eccheccazzo, allora mi sposto. Faccio per alzarmi ma il treno si ferma, se ne vanno loro. 
Le porte si aprono e respiro aria pura. Confusione. Le porte si richiudono e torna il silenzio giusto il tempo di riorganizzarsi: italiani cuffie alle orecchie e dita che masturbano gli smartphone, tutti gli altri che invece al proprio, di smartphone, ci gridano dentro.

Come siamo strani, penso. 
Ecciù. Rrhhh... 
Venti minuti ancora, il bisogno di un altro fazzoletto, il kebab che balla la samba. Ce la posso fare?

25 commenti:

  1. Tu mi fai morire ogni volta ahahah come rendere affascinante un'azione banalissima come quella di cercare un fazzoletto!!

    -Indovina chi sono ;)

    RispondiElimina
  2. Io sono una dispensatrice ufficiale di fazzoletti. E puntualmente li finisco quando servono a me...

    Ma, tra l'altro, io e te non ci siamo mai incrociati in treno... Mi eviti o facciamo semplicemente orari diversi?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bella domanda.. magari ci si può beccare da Vicenza a Schio, perché poi tu vai verso Padova no? Mi farebbero stracomodo quei fazzoletti...

      Elimina
    2. Il trenino sfigato Schio-Vicenza è lo stesso, poi prendiamo la stessa linea ma in direzioni opposte. Se domani sera vedi una bionda con lo zainetto grigio, distrutta da n ore di laboratorio, sai che sono io ;)

      Elimina
    3. Eh sono solo i primi tre giorni di treno io. Lunedì mattina è più probabile quindi, treno delle 7.15, treno del coma.

      Elimina
  3. perchè i maschietti sono sempre poco previdenti...poi dite che noi donne, abbiamo le borse sempre inzolfate( trad.riempite) come se ci aspettate un trasloco, ogni piè pari...
    ciao :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Apprezzo le borse piene proprio perché avete i fazzoletti e perché posso lasciarvi portafogli e chiavi della macchina nel caso si esce insieme :D

      Elimina
  4. Ci hai badato che quasi nessuno legge in treno?! Io mi leggo interi libri mentre sono disturbata da quelli che devo assolutamente raccontare di cosa hanno comprato al telefono.

    Comunque mi hai fatta ridere! Povero te!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io stavo leggendo, e ti giuro che era quasi impossibile con quel casino. Quindi posso capire il perché quasi nessuno legga :)

      Elimina
  5. Alla stella filante mi sono arresa e ho iniziato a ridere di pancia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa piacere :) Un lancio di stelle filanti per festeggiare allora!

      Elimina
  6. Aahaha! Certe volte è successo, ma per fortuna raramente... Non ho mai avuto tanto bisogno di fazzoletti!
    P.s. e per le questioni sessuali?^^

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo so che li porti sempre nella borsa con te Moz ;)
      Alla tua domanda risponderò con un ''Quali questioni sessuali? Dove? Chi? Io? Ahahah''

      Elimina
  7. Che post cazzuto! :D Padronanza dell'italiano ok, retorica ineccepibile, frasi secche e taglienti... bello!

    Praticamente in questo treno c'erano un sacco di belle ragazze, che noti con arguzia, e molto muco da espettorare. :D

    Io odio i treni, cerco di prenderli il meno possibile. ;)

    Ispy 2.0

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sticavoli, grazie :) Più muco che ragazze comunque, te lo posso assicurare!
      I treni mi piacciono nonostante tutto, gli aerei invece... non ti dico che passione

      Elimina
  8. Insomma, ma alla fine ce l'hai fatta???

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, a raccontare la storia è il mio muco ;) Di me resta il ricordo.

      Elimina
  9. ...comunque ted mosby ha il suo talento indubbio e non sottovalutabile...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo, si lamenta per 9 stagioni che non trova quella giusta ma intanto ne cambia più di Barney :)

      Elimina

Vuoi parlarne? Lascia un commento!
Ti piace quel che hai letto? Condividi sui social!
Non ti piace? Fa' come sopra! ;)