24/02/14

Consuma l'ozono e conquista la femmina!

Il carnevale non m'è mai piaciuto un granché a dir la verità. E' pieno dei tipici colori primaverili e c'è il tipico freddo stronzo dell'inverno, una contraddizione che il mio tipico cervello ritardato non riesce proprio a sopportare. Avete ragione a pensare che quest'associazione tra colori delle maschere e colori di fiori primaverili sia pure un po' assurda, ma che ci volete fare, sono idiota e quindi ci penso.
Ricordo però che una volta mi ci divertivo al carnevale. Dicono che nel mio paesino-sputo si tenga la sfilata di carri mascherati più bella del Veneto. Sì, proprio, ci dovete crederci. Sta di fatto che quand'ero pischello mi garbavano assai le suddette sfilate. Ricordo che, a differenza degli ultimi anni, non si badava di certo a spese, e oltre ad avere ospiti importanti come Le veline di Striscia la Notizia, oppure le Letterine di Passaparola, o molto altro figaio assortito del mondo dello spettacolo, c'erano anche dei carri molto più grossi. Ricordo questo Clown immenso, altissimo, che ogni 30 metri di strada doveva abbassarsi per non farsi mozzare la testa dai fili della corrente che passavano tra i tetti dei palazzi del centro. Oppure un diavolo rosso con gli occhi terrificanti, e le regazzine vestite da diavolette che ballavano tutt'attorno. Pure da piccolo, come si evince dalle mie parole, ero un po' zozzarello e pensavo alla giordana.

La canzone-ricordo che mi viene in mente per questa puntata di MusicalMente è forse una delle più famose dei Cartoons, ovvero Witch Doctor, che per diversi anni è stata la colonna sonora su cui costruivano i balletti degli sfilanti. Ricordo questo episodio, in un freddo febbraio del 2003, seconda media quindi, in cui avevo indosso il mio primo profumo, regalatomi qualche settimana prima per il compleanno.
T'hanno regalato un profumo perché evidentemente puzzi! m'aveva detto la mamma. Grazie per la delicatezza, mamma!
In quella sfilata comunque, sapevo benissimo avrei intravisto una mia compagna di classe, una carina eh, con gli occhi blu e capelli castani. Quindi misi il profumo, mi vestii, e andai con un amico a farmi il classico giretto  per il centro a vedere il carnevale. Girai e girai, con la scusa di voler vedere tutti i carri, anche se in realtà me ne fregava n'cazzo, finché non la vidi la donzella, che gironzolava pure lei assieme a un'amica.
''Forza Cervello, siete compagni, datti da fare. Vai lì, la saluti, ci fai due chiacchiere.''
''Bacà, ma se poi mi snobba e se ne va? Se faccio la figura del palo? Io c'ho quasi mai parlato con questa!''
''Ma se l'hai pure invitata al compleanno ed è venuta, cazzo di problemi mentali hai?''
''Ho capito ma, cioè, insomma...''
''Ci siamo pure messi il profumo, senti che roba, sembriamo un ArbreMagique formato gigante e sinceramente mi da pure un po' fastidio aver sprecato mezza bomboletta e aver contribuito di certo all'allargamento del buco nell'ozono, muoviti e conquista la femmina!!!''

''Oh, guarda!'' mi fa l'amico interrompendo il mio delirio interiore. ''C'è OcchiBlu, andiamo a salutarla.'', e sto disgraziato s'incammina con nonchalance verso di lei, inconsapevole del mio disagio intellettuale.
Lo seguo, mi sento un po' in imbarazzo, le arrivo davanti e ci diciamo due scemate che non ricordo affatto. Poi lei e l'amica se ne vanno, cambiano posto.
''Visto? Non mi ha notato per niente, parlava più con l'amicovaffanculo.''
''Per questo dobbiamo riprovarci!... coff coff...''
Più avanti, minuti dopo, la rivedo, e sono altre due parole, ma niente di più. E intanto il carro mascherato spara a tutto volume ''Ooo eee oo ah ah, ting tang walla walla bing bang, ooo eee...'' e io quasi mi soffoco per l'alone di muschio bianco che mi porto appresso.
Ci avrei messo più di un anno a prendere confidenza con OcchiBlu, diventandone poi un buon amico. A ripensarci la mia imbranataggine mi fa sorridere, ma a ripensarci ancora meglio, un imbranato io lo sono tutt'ora. Se non altro, col tempo, ho imparato ad andarci piano con le bombolette di profumo!

16 commenti:

  1. uh, i Cartoons! che bei ricordi con quel tizio con le scarpe a carrarmato...ed erano davvero carrarmati!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Erano strambi forte. Li adoravo quand'ero giovincello, avevo il cd originale e lo ascoltavo sempre, anche perché era l'unico che avevo :)

      Elimina
  2. Ahaha che canzone!! Li consideravo la bruttissima copia degli Aqua :p

    Comunque... imbeversi di profumo quando si è giovani è un classico... ahaha, è meglio puzzare che odorare in modo nauseabondo :p

    Moz-

    RispondiElimina
  3. Mah, sono schifo tutti e due. La puzza di giovincelli impregnati di ormoni è na cosa da ammazzarsi!

    RispondiElimina
  4. Odio profondo verso il carnevale, solidarizzo...

    RispondiElimina
  5. Io odio il carnevale!
    I coriandoli che mi ritrovo immancabilmente fra le tette.
    Le stelle filanti che mi si attorcigliano al collo e mi fanno rischiare un soffocamento.
    Le bombolette di schiuma che mi appiccicano i capelli alla faccia.
    I bambini urlanti.
    I carri brutti e inquietanti.
    Tutto.
    Una volta son stata costretta a vestirmi da Cappuccetto Rosso per andare al carnevale di Viareggio. In treno mi guardavano tutti. Volevo scappare.

    Comunque le tue avventure di rimorchio sono clamorose!
    Che poi mica sembri così timido! Cioè, me e Marty ci riempi costantemente di complimenti! Non sei così sfigato come ti descrivi! Vah che alle donne poi piacciono gli omini teneri! Sicchè non ti fasciar la testa, che sei un gentiluomo e vai bene così!

    Notato quanto sono gentile oggi? Non lo so perchè.
    Ma la cosa mi spaventa.
    Credo sia un brutto presagio.
    Muahahah!

    Baci baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma sicura di non aver confuso il carnevale con Halloween? Certo che odi tutto! W le tette grosse comunque :)
      Oggi sei gentile vero, strano forte...

      Elimina
  6. caro fratellino, sono d'accordo: il carnevale è una rotturà di marò. i mascherati lasciamoli nelle pubblicità del campari.
    ah, comunque un'ascella lavata e una camicia pulita sono sempre preferibili al temibile spray al muschio bianco :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro metiu, ero comunque lavato e pulito pur se circondato da un alone bianco muschioso :D
      Il campari mi fa pure schifo, troppo amaro, no?

      Elimina
  7. Ciao, dato che non so come rintracciarti privatamente, te lo scrivo qua. Il tuo blog è stato inserito nella categori Umorismo dell' Italian Gay Blogger Award '14. Per saperne di più, visita questo link http://ilmiomondoespanso.blogspot.it/2014/02/italian-gay-blogger-award-14-pronti.html
    A presto,
    Francesco Sansone

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho appena visto! Wow! Mi fa davvero piacere :) Ora dovrò costringere tutti i miei lettori a votarmi, diventerò insopportabile, non vedo l'ora!!!

      Elimina
  8. amo i profumi maschili. Che cosa era?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Malizia uomo, quello con la bomboletta nera e le scritte verdi. Niente di particolarmente ricercato :)

      Elimina
  9. Il fascino degli imbranati, mica roba da poco. Non sopporto i convinti, apprezzo i timidi, e non credo di essere l'unica.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo lo ero troppo in quegli anni. Non sapevo quando bestie eravate voi donne :D :D

      Elimina

Vuoi parlarne? Lascia un commento!
Ti piace quel che hai letto? Condividi sui social!
Non ti piace? Fa' come sopra! ;)