11/11/13

Alla battaglia delle band!

''Andiamo a sentire una battaglia tra band in cui suona un gruppo che suona musica sardo-vichinga e c'hanno pure i kilt?''
''Eh... ok!''

Via, si va alla battaglia delle band! Il locale è piccolo ma pieno di metallari sudati con giacche nere capelli lunghi borchie birre rutti risate ahahah quelle tipo sguaiate che suonano più o meno così Buahahahaah! Ma no, loro non sono come tutti gli altri, giusto per fare una parentesi, loro non sono come noi omologati che ascoltiamo la musica di merda (tutto ciò che non rientra nei loro gusti musicali) e che ci vestiamo tutti allo stesso modo. Loro sono diversi, guardali, non vedi? Ok, torniamo al discorso centrale però.
Ci avviciniamo al bancone, giù stanno suonando, non al piano di sotto ma quasi al piano di sotto, perché il locale non aveva un vero e proprio piano di sotto ma comunque sia più sotto di noi, non nel vero e proprio piano di sotto... e stavano suonando, appunto. E ci prendiamo una birra. Anzi, no, ci guardiamo prima di prenderle, ci guardiamo intorno e...

Siamo alla battaglia delle band, giusto? Chi mai può esserci quindi alla Battagliadelleband?! Ma lei, ovvio... Ramona Flowers!!!

La vedo, rimango perplesso. Capelli a caschetto, blu, tutti blu, cristosanto sono davvero blu è lei è Ramona! Guardo il mio amico, che la guarda, poi mi guarda, poi la riguardiamo e ci guardiamo.
''Ti pago tre birre, dai, se tu vai da lei e le dici Senti, ma posso mettermi con te se sconfiggo i tuoi sette malvagi ex?''
''Tre birre?'' gli chiedo.
''Tre birre!'' mi risponde.
''Tre birre sicuro sicuro?'' gli chiedo.
''Sicuro sicuro, se vai lì e gli chiedi sta cosa.'' mi risponde.

E allora via, pronti per la figura di merda, mi avvicino e...

''Ehi ciao. Piacere, Cervello, posso chiederti una cosa?'' le faccio fissando i suoi capelli tutti blu, come il cielo, come i puffi (che paragoni fantasiosi).
''Ehmm, siii?''... fa lei poco convinta.
''Ma sei io sconfiggo i tuoi sette malvagi ex, tu ti metti con me poi?''.
Mi guarda male, non capisce il riferimento, io mi sto incazzando, sento una grande delusione dentro di me.
Le dico ''Tu sei Ramona Flowers! Vabè, era per una scommessa. Ho vinto tre birre, poi in caso te ne offro una! Ciao Ramona!'' (la birra poi non gliela offro, stocazzo)
E me ne vado, mentre lei mi dice con poca convinzione che ''Sono otto i miei ex!''... 
''Sta trota!...'' penso, deluso.

E nulla, io ora volevo riflettere con voi sul senso della vita, o delle situazioni della vita. Che senso ha essere ad una battaglia delle band, incontrare una Ramona Flowers, e non avere la risposta che mi aspetto dopo averle fatto la più ovvia e logica delle domande? Boh, il mondo è strano. Il mondo è pieno di persone strane.
Finita la riflessione.

p.s
... metti caso che non avete idea di cosa stia parlando, vista la sbagliatezza del mondo...

19 commenti:

  1. ma noi metallari non siamo così cattivi come ci hai dipinto li dai u_u
    comunque, pensa a questa povera ragazza, sarà ancora li con il dubbio "ma i miei ex sono otto... quello perchè dice sette? Cosa c'entra?" XD chissà che crisi esistenziali!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No figurati, lo so :) Gli anni del liceo avevo parecchi amici metallari, punkettoni e rockettari. Dicevo solo che spesso criticano il modo di vestire degli altri definendolo omologato, quando però sono i primi ad omologarsi vestendosi tra loro tutti nel medesimo modo. Almeno così la vedo :) Non giudico come si vestono, me piacciono pure a me.
      Si, c'hai ragione comunque, chissà che cavolo ha pensato. Poi l'ho vista parlottare con altra gente e indicarmi.. Tutta gente che non capisce xD

      Elimina
    2. si del tipo "ma tu lo conosci quello? no perchè mi ha detto che conosce i miei ex ma io non l'ho mai visto... e se mi stalkera su fb???" ahahahahahah
      comunque, quelli che criticano di solito sono i metallarini che conoscono solo gli Iron Maiden ed i Metallica... quelli un pò più cresciuti di solito sono un pò più intelligenti a parte rare eccezioni che purtroppo ho la sfortuna di conoscere -_- sono assurdi!

      Elimina
    3. Io non li conosco di persona ma vedo i loro sguardi ''angelici'' :)

      Elimina
  2. Questi tuoi post mi rincuorano, perché mi fanno capire che non sono l'unica a fare figure di merda a gratis tanto per fare! Io non oso pensare a cosa uscirebbe se girassimo nello stesso gruppo!
    Ti saluto perché debbbbo andare alla Vodafonaccia a farmi la microsim e poi mi attende un'oretta di macchina per andare a prendermi il telefono a Empoli!
    Che la forza sia con me!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah hai deciso di andare tu stessa a pigliartelo quindi?
      Ahah si, sarebbe divertente :D Un cataclisma sarebbe

      Elimina
  3. Ma infatti, non ho visto Scott Pilgrim :)
    Ma gli ex sono sette o otto?
    Sette-otto, gira nel mio cerchio... :)

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guardalo! Non so se ti piace però. Cioè, se sei una persona intelligente e con un buon senso dell'umorismo dovresti apprezzarlo parecchio... Se fai il cacacazzo come al solito però mi sa che non te gusterà :P Moz lo schizzinoso!
      GLi ex sono sette :) Sette malvagi ex fidanzati (e fidanzate)

      Elimina
  4. Se ti avesse risposto di "Si" sarebbe stato perfetto! Unico problema: ti volevo vedere a sconfiggere 7 cazzuti ex a colpi di combo :D
    Se poi era uguale a Ramona, deve essere stata una bella ragazza.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se rispondeva di sì fuggivo xD
      Comunque no, non era bella come Ramona, anzi.. Però come look erano praticamente identiche! Sarebbe stata una cosplayer perfetta :)

      Elimina
  5. Scott Pilgrim e' di nicchia purtroppo, preferivo Ramona con i capelli Fucsia pero' . :-p

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh ci mancava solo le dicessi ''Eri meglio coi capelli rosa''! xD A me blu non dispiace poi :)

      Elimina
  6. ah, uomini madidi di sudore.... fantastico! La parola madido mi manda fuori di testa, forse perche' fuori lo sono gia'. Pero capisco la delusione della risposta ma penso che le 3 birre ti abbiano consolato abbbastanza, no? Non si puo' avere tutto, inclusa l'ironia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione in effetti... Certo è che sto Scott Pilgrim lo conoscono in pochi, come dice Pirkaf là sopra. Bisognerebbe insegnarlo a scuola!!! xD Le birre hanno consolato sì!

      Elimina
  7. -smile naso rosso-

    carino l'articolo, ma...chi è scott pilgrim?

    no scherzi apparte, grazie ad un articolo del sommobuta lo conosco pure io XDD, comunque io di figure di m***a ne ho fatte e non poche, quindi non posso fare altro che congratularmi per la tua figuraccia, peccato non conoscesse l'opera, altrimenti sarebbe stata il top; però, visto che hai aperto l'argomento, te ne racconto una delle mie, allora una sera, in un pub, io èro al tavolo con degli amici, entra una carina, la guardo, lei se ne accorge, si siede (sarà stata ad un tavolo a circa 5 o 6 metri dal mio) e fà ad una sua amica "ma che ca**o guarda", ora, vuoi che il locale non èra pienissimo, vuoi che lei non ha ne bisbigliato ne urlato, io l'ho sentita, così, dopo essermi fatto vedere mentre, in modo ironico, ho alzato mani e spalle in segno di scuse, quando coi miei amici ci siamo alzati per andare a pagare, passando davanti al loro tavolo mi sono fermato davanti al suo tavolo e le ho detto "scusa se ti ho gaurdato, non pensavo che se ti guardavano ti consumavi" ecc ecc, insomma dopo un paio di minuti di cavolate del genere, e lei e le sue amiche che ridevano, ho salutato e me ne sono andato, sarà stata una figuraccia, ma la soddisfazione è stata enorme ahahahah XDD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Figuraccia?! Hai usato un metodo di conquista potentissimo! Poi hai fatto benissimo ad andare a dirglielo, insomma, che cazzo vuole questa, si può nemmeno guardare adesso?! xD
      Benvenuto da queste parti comunque ;)

      Elimina
    2. -smile naso rosso-

      scusa se rispondo moooooolto in ritardo, cmq grazie per il benvenuto.

      Elimina
  8. Per la risposta che ti ha dato... il tuo amico avrebbe dovuto raddoppiare le birre. COME MINIMO.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per buttarne tre addosso a Ramona magari! Questa gente che non si rende conto...

      Elimina

Vuoi parlarne? Lascia un commento!
Ti piace quel che hai letto? Condividi sui social!
Non ti piace? Fa' come sopra! ;)