02/11/13

16.30 al pinguino eh! Lucca che non sei altro...

E si tornava a casa alle 3 post Halloween, addormentandotimici alla mezza, e poi sveglia alle 5 e merda e via, verso Lucca, vero nuovi orizzonti. Un paio di bestemmie per il traffico, altre due per il distributore di metAno che nun se trova, e finalmente si arriva, parcheggiando su un marciapiede e in culo pure ai parcheggi a pagamento!
Sole, caldo, regazze mezze ignude, una giornata perfetta, non fosse per la coda al biglietto che madonnamia cazzo mi lamentavo del traffico in strada? Povero stolto!

Ai comics di quest'anno è stato niente male, davvero, ed è  finita con tanta gente, come sempre, e un paio d'acquisti fatti e un'altro paio di evitati perché sticazzi. Come quel X-men Magneto testamento, che cercavo e cercavo e alla fine un tizio mi fa ''Certo che ce l'abbiamo, viene solo 80 euri perché in edizione speciale con diamanti in copertina!'' e quindi anche no, grazie, pure se pari un omino simpatico e tutto quanto.

I fatti, come dicevo, sono stati soltanto un One Piece nuovo e l'ultimo di Zerocalcare, che stavolta autografo no grazie, perché ho già pagato in tempo ''perso'' l'anno scorso fermo in fila.


Ecco, il tempo, quello tiktak m'ha fregato quest'anno, agendo con un incastro di proporzioni epiche al Japan Palace e minuti, mezz'ore, ore (ok non esageriamo) stipati là in mezzo, e conseguenti bestemmie in toscano della cara Misa e amiche, che me le sono giocate tutte, che quelle già le avevo conquistate in verità, pure se sò fidanzate... 16,30 al pinguino, si un cazzo proprio, Maremma maiala! Sicché nulla, non vidi la mia musa Misa (ho pianto un po'), e pure qui, scuse a profusione come fossero antani, perdono, e linciatemi se volete. Sì, vogliono darmi fuoco, èvverità!
Ma... Ma... Un incontro almeno c'è stato, che il caro Ciuffo (quello vero!), lo si è beccato agli ultimi secondi con lo stand già chiuso e con inseguimento di corsa abbandonando tutto e tutti, con un ''Oh, tieni lo zaino devo correre che altrimenti quello chi lo becca più!''. E quindi ho visto Ciuffo, il dottor Ci, il guru del trash, il lucchese quello con gli occhiali che parlava con l'h dappertutto e che non sapevo nemmeno bene cosa dirgli una volta visto. Poi però m'ha indirizzato in pizzeria e... Sbam, ho trovato l'amore, ehhh sì! 

Ecco, piccolo annuncio. Pizzeria in via buia, quella piccolina che al momento non ricordo più come si chiama. Ci stava questa ragazza lì a lavorare, mora, capelli lisci, bandana in testa, che io l'ho amata subito. Se mi leggi, cara sconosciuta, ti amo, sallo!

Poi niente, giri sulle mura, stand, un Dario Moccia beccato per caso (quanto è alto?!) e tanti cosplayer tra cui un godzilla che voleva mangiarmi il panino. E' stato bello, una bella giornata. E nulla, ore 9 s'è ripartiti con gran poche ore di sonno alle spalle dalla notte precedente e a mezzanotte si era a casa, rincoglioniti più che mai, ma almeno vivi.
All'anno prossimo, Lucca.

P.s 
Bacato: ''Bah, che merda sti giochi della play3...''
Cervello: ''No veramente quella è la play 4!''
Bacato: ''Oh... Wow...''

18 commenti:

  1. Come se fosse antani ahahahahah muoio ogni volta!
    Comunque invidia, tu almeno hai potuto perdere tempo al Lucca Comics & Games T_T io ogni volta che vedevo in bacheca la foto di qualcuno li mi saliva il crimine e nascondevo i suoi post............
    E dire che avrei anche potuto partecipare col costume di Poison Ivy, non so se hai visto che figata è venuto poi grazie alla mia amica *_* e sarei stata anche apprezzata dai cosplayers, interamente fatto a mano! (Dalle mani dell'amica si, ma sempre a mano è!)
    Tutto questo per dire... Invidia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sarebbe stato apprezzato sì! Ti rifarai l'anno prossimo dai, forse... ;)

      Elimina
  2. Beh, un resoconto del gay pride del fumetto :p
    Povera Misa.
    In ogni caso, ora che il fumetto è un'arte sdoganata, dovrebbero sparire queste fiere ricettacolo di nerd sudaticci e misantropi :p

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh, povera Misa davvero xD

      Elimina
    2. Sudaticci, hai detto bene. Non sai che aromi ascellari arrivavano alle mie povere narici... Blah

      Elimina
    3. Lucca Comics and Games sempre, come se non ci fosse un domani!

      Elimina
  3. Quando siamo arrivate davanti al Pinguino ci siamo appoggiate ad un albero, rischiando di fonderci ad esso per colpa tua. E niente, poi guardo bene e vedo che davanti all'insegna c'è un ombrellone gigantoide che un pò copriva la scritta "Pinguino" e quindi ho pensato "merda, ora non lo vede!". Così abbiamo aspettato, e aspettato, e ancora aspettato. Abbiamo scrutato ogni ricciolo, sperando che tu non fossi quello bianco come un muro con la buzzetta da alcolista segaiolo. Ci siamo beccate i complimenti dai tipici albaninja maniaci, il tutto tra un "vada a cagare, si faccia una sega, accidenti a lui e a tutto il Veneto" e l'altro. Poi mi sono rotta le zibibbe sul serio e sono andata sulle Mura a fare qualche figuretta di merda così a gratis come al solito. E poi, in un punto delle Mura vedo il tweet di Ciuffo, che era stato inviato ben 22 minuti prima. E allora giù per le Mura a corsa, schivando ogni forma di vita. Siamo arrivate in San Romano, ma ormai non c'era più nessun Ciuffo! Siamo anche entrate in uno stand a pagamento, ma nessuno se n'è accorto!
    E niente, sei sul nostro Death Note.
    La pizzeria, comunque, si chiama "Felice". E ti sei beccato la pizza più buona di Lucca dentro ;) E gli accidenti dalla Misa, non dimentichiamo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahaha dai che vi siete divertite a scrutare riccioli! (si certo!) :P Lo so che sono sul vostro Death Note, aspetterò di morire... Prima fatemi rivedere la donzella però!!

      Elimina
    2. Nuooooo Misa mi dispiace un sacco :( Purtroppo io lì a San Romano non rimanevo mai per troppo tempo, perché mi facevano muovere un sacco! :'( Per il pinguino invece Cervello è un parolaio! C'ero passato pure io ma nulla! :p

      Elimina
    3. Sono il peggiore, come non ci fosse un domani! :/

      Elimina
    4. Aspettati qualche vendetta appena torni in quel di Lucca.
      Le donne non si fanno aspettare. MAI.
      :D

      Ma.

      Elimina
  4. Peccato non essere riusciti a beccarci, per un giorno!:(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo so, lo so.. Abbiamo scelto giorni diversi mannagg'... A Roma prima o poi ci vengo però eh, non è possibile che non ci sia mai stato!

      Elimina
  5. Ahhaha ma come, parlavo davvero con l'h dappertutto!? Oddio! Comunque mi ha fatto un sacco piacere averti conosciuto e visto! Toh, ti ho mandato a mangiare la migliore pizza di Lucca e per giunta hai anche trovato l'amore della tua vita, ora sai che dovrai trasferirti qua!
    Comics andati stra bene, record di persone ed io sfatto in ogni modo per tenervi a bada tutti!
    Soprattutto ringrazio Leo Ortolani, Zerocalcare, Simons Cat e Lillo e Greg per le millemila persone che sono venute a vederli ed agli insulti che mi hanno fatto prendere <3
    Ti aspetto anche per il prossimo anno, mi raccomando eh!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No ma io la percepisco così, non sono abituato a cotanta toscanità! ;) Ha fatto moolto piacere anche a me averti incontrato, davvero ;) E l'anno prossimo ho deciso, come arrivo mi lego in piazza e da lì non mi muovo finché non ci si incontra! U.U

      Elimina
  6. Al Japan Palace ho rinunciato. La vita è troppo breve, e di code credo di averne subite a sufficienza negli ultimi tre giorni!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah buona filosofia! :) Tra l'altro quella del Japan non era nemmeno la più lunga... Dio, quanta gente...

      Elimina

Vuoi parlarne? Lascia un commento!
Ti piace quel che hai letto? Condividi sui social!
Non ti piace? Fa' come sopra! ;)