14/10/13

Breaking Bad- Stagione 2

Walter e Jesse ce la fanno, riescono per il rotto della cuffia ad uscire dalla situazione marrone che avevamo visto nel finale della prima stagione e ci provano. Provano, signori miei, ad alzare la cresta e a imporsi nel mercato della metanfetamina!

La seconda stagione parte quindi riprendendo molto bene tutti i temi lasciati per strada dalla prima, e ci porta a vedere le disavventure dei due soci che attirano a sé sfighe su sfighe a causa dell'enorme inesperienza sul campo. Questa è la serie del rapporto tra i due compari!
Secondo me una delle scene più potenti di
tutta la stagione. Meravigliosa!
Alcuni personaggi vengono approfonditi, Jesse in primis quindi, e poi a seguire la moglie Skyler (che è intelligente e furba), il cognato Hank e la cognata Marie. La cosa più interessante però è l'immensa, altissima e delicatissima piramide di bugie che Walter si ritrova a dover costruire per tenere la sua attività commerciale nascosta al mondo. Il suo obiettivo insomma, ovvero i soldi, in un modo o nell'altro lo raggiunge ma... Come spenderli ora, senza far insospettire gli altri? E fossero solo questi i problemi...

Sì perché i due soci si rendono più volte conto di avere la coscienza nera come la pece. Sono brave persone che hanno fatto qualcosa di orribilem oppure... oppure sono cattive persone che si nascondo dietro una finta vita da gente perbene? Il filo che separa le due possibilità è sempre più corto e alcuni momenti vedranno enfatizzare parecchio la delicatissima questione. Stanno cambiando, ci provano quasi gusto, Walter in particolar modo e questo è preoccupante e figo al tempo stesso. E tra amore, malattia (che fa gli scherzoni) e debolezze varie ed eventuali, ai due gliene capiteranno di cotte e di crude,  e verranno entrambi segnati e messi a dura prova sia nell'autocontrollo sia nella ''pazienza'', ma più di tutto nel carattere.

Il finale ti lascia un po' così... Ecco in realtà il finale è abbastanza logico, insomma doveva succedere proprio quello prima o poi. Ma la scena finale piuttosto, è qualcosa di... Strano, incoerente e che sembra non centrare nulla con tutto quello che abbiamo visto in queste due stagioni. Voglio dire... Che cazzo centra quella scena?!
Beh, lo scopriremo con la terza serie, quindi sì, io pure la seconda di Breaking Bad l'approvo, e a quanto dicono le migliori stanno per arrivare!


12 commenti:

  1. Io non lo guardo! Come ben saprai, ormai, sono dietro a The Vampire Diaries. E a Grey's Anatomy! Sto guardando le ultime due stagioni, che ho visto a pezzi. Ora devo recuperare e guardarmele per intero, che sennò non ci capisco più una cepparella!
    Dopo quella serie lì, mi raccomando, thevampirediarizzati anche tu eh!
    E Misa sarà happy di avere un altro compagno di commenti (porno e non)!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non so se ce la faccio a guardarlo quel coso di vampiri... Io i vampiri li odio ... E pure gli zombi in effetti... Se vuoi ci provo finita 'sta serie, ma non ti prometto nulla..!

      Elimina
    2. Anche io odio i vampiri. Ma per loro ho fatto un'eccezione!
      Pf, non fare il difficile!
      Ricordati quando una volta mi volevi bbbene!

      Elimina
  2. Ho visto solo i primi episodi della st.1 quindi non posso pronunciarmi...

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il mago di Moz... Il grande e potente Moz! (ma che sto a dì?)

      Elimina
  3. la seconda stagione comincia a carburare alla grande.
    però sì, il meglio deve ancora arrivare...

    RispondiElimina
  4. Il meglio deve assolutamente ancora venire. Dalla terza si entra in orbita!

    RispondiElimina
  5. A giorni mi pippo proprio questa, reduce dalla streppata di ieri notte della prima tuttattaccata. ti dirò, forse perchè sono uso a certe dinamiche, son proprio curioso di capire cosa s'inventeranno per giustificare l'esistenza in vita per altre puntate del tossichello compare di Heisemberg, che con le ultime due della prima serie ha fondamentalmente esaurito la sua unica funzione. Per ora, completamente digiuno di serie e di tv da tempi geologici, non mi delude nè esalta, ma reggo, che è già un miracolo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh per ora è interessante, io aspetto questo saltone che tutti dicono presto arriverà :) Poi settimana prossima circa vediamo come ci è sembrata la terza ;)

      Elimina

Vuoi parlarne? Lascia un commento!
Ti piace quel che hai letto? Condividi sui social!
Non ti piace? Fa' come sopra! ;)