23/08/13

Le paure di un deficiente

Da che mondo è mondo, l'uomo di qualcosa ha sempre avuto paura. E' la nostra natura, siamo fatti così. La paura è sempre lì, in agguato nelle nostre teste e pronta a saltar fuori quando meno ce l'aspettiamo, incasinandoci la vita.
Finito quindi questo breve e semi-catastrofico preambolo andiamo a raccontare le paure (un po' idiote) del carissimo CervelloBacato, il blogger più stronzo e idiota del web (si, mi piacerebbe)...

E quella da dove diavolo è uscita?!
Le testimonianze abbondano circa tale episodio, io perciò posso raccontarvelo nonostante non ne abbia memoria alcuna. Ero molto piccolo al tempo, non saprei dirvi l'età esatta. Sta di fatto che mi alzai lentamente, guardai mamma e papà, mi voltai e osservai verso il basso... Terrore puro, pianto disperato, orrore appariva a quei giovani e sensibili occhi... La mia cacca, la mia fottutissima cacca mi aveva spaventato a morte!!! Come poteva quella cosa oscena essere uscita dal mio culo?
La mia prima seduta spiritica dunque, avvenuta col vasino, fu qualcosa di assolutamente terrorizzante per me. Se oggi parlo così spesso di cacca, volendo psicanalizzarmi, forse è per esorcizzare tale paura nascosta. Che fobia di merda Cervè!

Sempre in tenera età erano diverse le fobie che m'attanagliavano. Già v'ho parlato della paura della Bibbia, o meglio, della sigla di quel cartone animato sulla Bibbia offerto da De Agostini. Erano videocassette a puntate che iniziavano tutte con questa sigla piena di disegni infantili assolutamente inquietanti, conditi da sonorità gravi e catastrofiche che per un bambino, sant'Iddio, non erano adatte manco per il cazzo. Dio, io ti temo, sallo!
E non solo il nostro Signore s'occupava di spaventarmi, ma ci si metteva pure il mostro del water. Dovete sapere che  camera mia confinava con la porta del bagno. Quando mi mettevo a letto e la porta di camera mia era socchiusa io vedevo l'entrata del bagno là, tutta buia e sinistra... Anche se stava alla destra, per dire! Immaginavo che di li a poco sarebbe comparsa una mano mostruosa, e poi tutto il mostro, bagnato d'acqua del cesso, brutto come la morte, puzzolente e silenziosissimo, in modo che potesse accopparmi nel sonno senza che nessuno se ne accorgesse. Maledetto mostro di merda, pure tu, vaffanculo!

Una paura moderna, se vogliamo iniziare a parlare un po' più seriamente, è data da quella delle... Anzi, un breve flashback prima...
Madre: Li vedi quelli? Beh sono tutti pazzi! E' spaventoso fare quel che fanno loro. Va a finire che ci muoiono d'infarto là sopra...
MiniCervello: Davvero sono così spaventose? Io le farei...
Madre: No non puoi, sei troppo piccolo. Quando sarai più grande se vuoi ok.. Ma adesso no, assolutamente. Sono pericolose, non le faccio nemmeno io. Brrr mi vengono i brividi solo a pensarci...
Ecco... Grazie madre per aver istillato nel mio subconscio fragile e delicato la paura delle montagne russe. Vi pare?! Avete presente il blu tornado, raptor, highspeed e compagnia bella? Io non ce la fo proprio a salirci sopra per quanto mi piacciano e mi attirino queste giostre. Ho azzardato soltanto le montagne russe verdine di gardaland, magic mountain (mai urlato così in vita mia). Mi sono pure divertito sapete? Il punto è che non ce la posso a fare le altre, davvero... Ora mi prendono tutti per il coolo. Forza, provateci pure voi stronzi!

Volendo giungere infine a paure che vedono un me più maturo ve ne posso portare ben due due. La prima, è quella degli alieni. 
Cervello: Marò ma quanto sei scemo?!
Bacato: Ehhh ma io cioè ehhhh daiii eh che...
Ragazzi, sappiatelo. Volete uccidermi a colpo sicuro? Vi basterà indossare una maschera d'alieno e svegliarmi di notte. Vi muoio lì, giuro. 
Se dobbiamo dare una spiegazione al senso d'inquietudine datomi da queste creature probabilmente esistenti (a mio parere) possiamo trovarla sempre nell'infanzia, quando mio cugino, poco più grande di me, si guardava i documentari sugli alieni beccati a tarda notte in tv. Inutile dirvi che pure lui ne ha scagazza. Ci piacevano quei documentari, e allo stesso tempo ci facevano puzzare di paura. Che bambini imbecilli...

Arriviamo quindi al dunque con qualcosa di cui v'ho parlato poco tempo fa, in concomitanza col mio viaggio a L'Ondra... Parlo di quel fottutissimo aeroplano di merda! Il punto è che quando ci sono sopra non sto male, anzi sono piuttosto tranquillo. Mi danno fastidio le turbolenze, certo, ma non mi mandano in panico Eppure sono sempre attento a captare ogni singolo rumore strano mentre sono in volo, e spero con tutto il cuore di non beccare qualche scossone forte, altrimenti si, mi defecherei nelle mutande.
La paura è probabilmente dovuta a due fattori: il primo è un viaggio in mezzo al temporale, avvenuto al secondo volo della mia giovine vita; il secondo fattore è l'auto terrorismo psicologico che mi sono creato ammettendo d'averne paura in seguito all'episodio temporale/fulmini/saette.
Come vedo un mazzo di chiavi che mi viene lanciato..
Ero rimasto impressionato da quel volo, è vero. Ma l'avevo scartato dalla mia testa. Il trovare persone paurose con cui parlarne m'ha fatto ricordare e ammettere (ragionandoci su) che pure io avevo paura di volare. Inutile dirvi che prima di prendere quel fottuto aereo per l'Inghilterra mi veniva l'ansia solo a pensarci. Che poi, detto schietto, il volo d'andata è stato pure abbastanza una merda, ma tant'è... Il ritorno di contro era davvero tranquillissimo.

Detto ciò concludo qui con le mie paure. Certo ve ne sono di più serie e profonde, queste sono piccolezze, davvero. Ma di post seri non mi va di farne, quindi non scomodiamo argomenti profondi per stavolta, che per quelli si trova sempre il tempo.
Voi invece, di paure un po' scemotte ne avete? Fatemi sapere!

P.s Su twitter citavo le chiavi... Il fatto è che se mi lanciate al volo un mazzo di chiavi non lo prendo al volo. Ho paura mi distrugga le dita... Giuro, non scherzo :)

29 commenti:

  1. Le mie paure.. vediamo.... però vuoi le paure sceme non le paure serie.. quindi vedrò di calarmi nella modalità rintro ( e di solito ci riesco benissimo... )

    Dunque io ho PAURA, TERRORE , AUTENTICA FOBIA dei gechi , quei rettili di mer.... cechi con le zampe palamate e la pelle butterata... mi terrorizzano come davvero nulla al mondo...
    Visto che il loro unico fine è mangiare le zanzare, per quel che mi riguarda se le zanzare si estinguessero e tutti i gechi morissero di fame perchè non hanno più cibo, il mondo sarebbe un posto migliore....

    Per il resto , ho paura degli strapiombi... tipo vado in montagna, cammino per ore ma non monto sulle funivie a "strapiombo" , ho paura del vuoto... ma curiosamete non ho paura dell'aereo.. boh...

    Quanto a paure infantili, ho avuto una paura fottuta del buio fino a dieci anni circa.. dormivo con la luce accesa tutta la notte, poi dev'essere accaduto qualcosa dentro di me e son passata al versante opposto, adesso se c'è luce nella stanza non dormo... Mah....


    E se vuoi una paura stupida stupida, da bambina ero TERRORIZZATA dalla perfida regina Himika di jeeg robot d'acciaio... lei mi faceva davvero una paura fottuta !!!!Ma forse sei troppo giovane per ricordartela!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me impressionavano gli strapiombi da più piccolo :) Comunque non ho problemi d'altezza, soltanto l'aereo, booh!
      Ho presente la regina :) Dai, non è poi tanto spaventosa! E i gechi in effetti fanno un po' schifo se ti saltano addosso, ma da vedere sono prooprio hellini :D Te ne regalo uno!

      Elimina
    2. Se me ne regali uno ti scateno contro il mostro del water!!!Stai attento!!!

      Elimina
    3. No ok ok facciamo la pace dai facciamo la pace!

      Elimina
  2. Le mie prime paure vengono dall' enciclopedia per ragazzi che si chiamava i quindici molto in auge nei primi anni '80.
    In particolare una foto in primo piano della faccia di un Mandrillo e l' onomatopea di una favola chiamata Zio Lupo ( un lupo che entrava di soppiatto dal camino e rapiva bambini mettendoli in un sacco) avevano la forza di farmi correre a gambe levate e farmi urlare fino allo sfinimento, con somma gioia di fratello e sorella che si rotolavano ogni volta dalle risate, bastardi.
    Tra le più strane anche quella per un comunissimo Clown somigliante a quello della Galbusera, il suo incedere per la strada quando lo vidi mi fece venire i brividi e le lacrime agli occhi, manco io so perché, so solo che mentre tutti lo circondavano incuriositi dalla sua presenza, io scappati via piangendo.
    Adesso più che mostri e stranezze varie che anzi amo, è la vita vera a farmi più paura.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La paura dei clown ti giuro che non l'ho mai capita.. Sono da ridere diamine :D
      Mi sarei rotolato anch'io forse assieme a fratelli :) Che gentile sono!
      La vita ti fa paura, pure a me. Ma approfondirò con un post serio più avanti! Oggi scazzo :)

      Elimina
  3. Io sono aracnofobica e soffro di vertigini, per cui niente ragni e altezze ragionevoli. Il che esclude la giostre (con 'sta cippa che ci salgo) ma non torri e punti panoramici (e questa credo che sia la mia parte masochista, mi arrampico ovunque e a scendere è sempre un panico - forse il mio amore per Batman è dovuto anche al fatto che lui si butta dai grattacieli senza superpoteri e senza remore!) ^^

    Dei voli aerei è inutile aver paura e stare lì a sentire i rumorini, tanto comunque non cambia nulla. Meglio dormire durante il volo ;-P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Saresti la compagna ideale per gardaland ;) Invece niente, devo sempre avere gente spericolata attorno :/
      Eh cercherò di dormire pure io la prossima volta, certo è che nei viaggi di qualche ora non è semplice prendere sonno..

      Elimina
  4. delle montagne russe ho paura pure io!! ma quella delle chiavi non l'avevo mai sentita Oo
    Io ho paura degli insetti che pungono...fuggo con la nuvoletta appresso, come i cartoni animati XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ehh io non ne ho paura ma se mi pungono e fanno male bestemmio come un cane! ;)
      Le chiavi sono temibili, lascia stare :D

      Elimina
  5. Io ho paura delle bambole, quelle con gli occhi che si chiudono. Ce ne sono alcune davvero spaventose...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dai, un po' di'inquietudine la mettono :D Ahhh ecco cosa non ho scritto nel post!!! Paura dei miei giocattoli dopo aver visto Toy Story :D

      Elimina
  6. Io ho una fobia assurda nei confronti dei serpenti. Al punto che mi da fastidio vederli persino nelle foto. Alle elementari ero abbastanza bravo a scuola, l'unica interrogazione che ho toppato alla grande fu quella di scienze dove non ero riuscito a studiare nulla sui rettili, era pieno di foto di serpentoni ovunque! che schifezza :S

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh t'ha messo il votaccio lo stesso? Non hai spiegato alla prof del tuo problemino?
      Ho un'amica con la stessa fobia comunque.. Pensa, non si può nemmeno vedere Harry Potter... Poooraccia!

      Elimina
    2. mi vergogno a dirlo ma certe scene dove compare Nagini (il serpente di Voldemort) faccio fatica pure io a vederle. Tra l'altro preferirei vedere mille volte l'Esorcista in una casa abbandonata che vedere film come Snakes on a Plane o Anaconda anche solo una volta! brrrr :/

      Elimina
    3. Mamma mia, sei messo bene proprio :D
      Non hai modi di provare a superarla? Magari con un aiuto da uno psicologo^?

      Elimina
  7. Sono andato a vedere la sigla de La Bibbia e credo che sia propaganda satanica XD
    E' davvero inquietante.

    Dunque, hai paure razionali ed irrazionali.
    La paura della cacca è una paura di merda, già.
    Quella degli alieni è stravagante!
    Hai paura dei Grigi?

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' propaganda satanica si!!!
      Comunque sia quando penso ad alieni penso ai grigi in genere, quindi direi di sì, paura dei grigi.. :) Hai risposte a questa mia fobia? Magari un rapimento di cui non ho il ricordo?

      Elimina
  8. Una paura irrazionale da bambino era di essere inseguito da un T-Rex (cosa alquanto improbabile, ne convieni ;D). Avevo anche paura del buio, un classico si potrebbe dire. Ora invece se ho una luce in camera dormo male (un po' come Silvietta qui sopra). Bel post sciallo, aspetto con ansia il post sulla paura della vita, c'è ne da parlare per settimane! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Paura del t rex?! Forse data da jurassic park? :D Sai quella scena con lui che correva dietro alla macchina... Ahhh meraviglia quel film!
      Il buio penso faccia quasi sempre paura ai bimbini, pure io un pochino l'avevo ma nulla di che.. :D

      Elimina
  9. Sai che molte tue paure Cervellino o fobie ci accomunano?
    L'altitudine per esempio, le montagne russe, l'aereo (ma per necessità ti fai coraggio) , le posate messe davanti a me...spiegatemelo non so il perchè, le croci trovate per la strada(vivo in campagna...) i serpenti..mi bloccano...etc etc etc....
    Un abbraccio mostruoso....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le posate?!?! :D Hai paura delle posate?!
      Ahaha un abbraccio a te ;)

      Elimina
  10. Ti giuro che se non avessi fatto tu stesso il commento sulla cacca lo avrei fatto io. Per cui lascio perdere gli aerei e tutte le altre paure e ti ripeto, figliolo, che questa è la ragione per cui sei così fissato con la cacca!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sentirmelo dire da qualcun altro m'ha convinto... Meglio andare da uno psicologo o meglio lasciar perdere intasando il web di merda?

      Elimina
  11. L'aereo fa ansia anche a me! Che poi secondo me è tutta colpa dei film che ci fanno su eh! Magari farò un post anch'io dove narrerò le mie paure.
    Posso dirti quella attuale: ho paura che non arriverò viva a pranzo, dalla fame che ho!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mah no dai non penso sia per i film, almeno per me :)
      Sei sopravvissuta infine?

      Elimina
    2. Ebbene si. Sbavavo sulla tastiera dalla fame, ma ce l'ho fatta.

      Elimina
  12. Il mostro del water mi ricorda tanto il mostro mangiaculetto di "senti chi parla 2"...
    Per quanto mi riguarda la mia paura più grande è cadere dalle scale: se devo scendere dei gradini mi reggo alla ringhiera come se le gambe dovessero cedermi da un momento all'altro! Da piccola invece ero terrorizzata dalla processione di Pasqua: colpa di mia cugina che mi diceva che se non stavo zitta e ferma mi avrebbe portato via con le statue dei santi... gasp! O_o!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A quanto pare abbiamo in comune dei cugini terribili che fanno terrorismo psicologico :D

      Elimina

Vuoi parlarne? Lascia un commento!
Ti piace quel che hai letto? Condividi sui social!
Non ti piace? Fa' come sopra! ;)