03/06/13

Le Interviste Bacate #3: Signorina Silvietta

Dicevate non erano abbastanza bacate... Dicevate non erano abbastanza stupide, cattive, inopportune. E allora ...! No beh, niente... Magari questa volta ci siamo andati un po' più vicino? 
Scoprivatevelo!!!!
(C'è qualche errore con le righe che saltano, gli spazi e casini vari, ma amen! non riesco a sistemarli perché sono notoriamente stupido)

Cervello:
Si diedero appuntamento per potersi finalmente incontrare (intervistare, vabè), con la gioia nel cuore come due novelli innamorati. Ma poi lui, il gran giorno, le diede buca, senza avvisare, che grande stronzo era questo Cervello, che maleducato... E come l'avrà presa poi lei, non vedendo il suo bello arrivare? Inizia qui, con questa sensata e avventurosa domanda, la terza incredibile ed emozionante IIIntervista Bacataaaa!



Signorina Silvietta:
Giorno Cervè!!! Tranquillo io non sono permalosa!!! Però ecco.. se ti aspettavo sotto la pioggia alla fermata dell'autobus e magari mi ero pure vestita da " primo appuntamento"... ecco.. magari mi irritiavo un pelino...

Cervello:
Ah quindi stai cercando di dirmi che non t'eri vestita sufficientemente ''gnocca'' per il nostro primo incontro?! Bene... Iniziamo male facendo irritare l'intervistatore, sallo! Ora, ciance alla bande, presentiamoci ai nostri lettori prima di tutto! Nome, cognome, nome da blogger e blog! E, diversamente dalle altre volte: perché il tuo blog dev'essere assolutamente evitato come la peste?! ?

Signorina Silvietta:
Mi ero vestita gnocchissima.... ma tanto... mi hai dato buca quindi .. che te lo dico a fà??? Ma arriviamo a bomba ... Allora: Silvia Mazzocchi , nome da blogger Signorina Silvietta ( lo odio sto nome ma ormai!!! ) e quanto al mio blog... deve essere evitato come la peste perché è come la proprietaria.. Un po' (parecchio) stupido, un pò nostalgico, un pò malinconico a volte arrogante.. Sperro irritante!!! E sopratutto perché non ha un filo logico.. è allegramente sconclusionato.. scrivo solo quel che mi va...

Cervello:
Capito seguitori del mio altresì ficosissimo blog?! Non andateci assolutamente, non cliccate assolutamente 
QUI per andare a finire nel suo di blog, mai! Guai a voi! 

Signorina Silvietta:
Sopratutto perchè è un posto pericoloso... ci si sente vecchi con tutti i miei racconti sui mitici anni 80!!!
Però se siete della classe 75 magari vi fate un sorriso ricordando l'orrendo look di quegli anni...

Cervello:
Uè, abbiamo finito di fare il Mastrota che vende eminflex?! Stavo per farti la domanda successiva mannaggia a te! xD (si, oggi sono acido, ma l'avete voluto voi!)... Ecco, arrivando al punto: pensi sia stato troppo buono le scorse volte, no? Che ne dici di lasciar qualche domanda a Bacato (che odio), che fin'ora se n'è stato buono buonino e ha lasciato fare tutto sempre a me (che sono Cervello)?


Il colpo di scena!!!


Signorina Silvietta:
Cervello non mi odiare.. ti devo mollare per un pò di minuti ... Ho una pallossima riunione di lavoro.. Ma se mi aspetti giuro solennemente sulla mia barbie avvolgitrecce che torno entro max 40 minuti... E risponderò alle acidissime domande di Bacato...

Cervello:
:O (stupore)
Avete sentito?! Se n'è andata nel mezzo dell'intervista!!! Ma che...?!?! Mi ritiro, basta, vado in pensione. Volevo fare una cosa seria discutendo della sua vita, sogni, eccetera ma... Non voglio più, vacci tu!

Bacato: 
ok! Tanto mi voleva :)😃 Ciao Silvietta! Allora, che lavoro fai? E ogni quanto ti depili le gambe? E preferisci ceretta o rasoio? Ed è vera quella leggenda che dice che crescono tronchi d'albero se usi il rasoio?

Cervello: 
No, ecco, per dire...-.-''

Molti minuti dopo...

Signorina Silvietta:
Eccomi!!!! Son tornata.. dunque.. Ciao Bacato.. ci tenevo abbestia a sentire le domande tue… 
Allora che lavoro faccio, difficile da spiegare in due parole, ma ti do la risposta standard comprensibile a tutti : mi occupo di informatica per una grande azienda commerciale (che palla di lavoro… e pensare che io volevo fare l’artista grunge magari a Londra o Berlino… ma che s’ha da fare .. ci s’adatta a tutto…). 
Le gambe me le depilo più o meno ogni 20 giorni e faccio la ceretta da sola , no, non perché ho forte dentro di me questa vena masochista… ma perché ho pochi peli e quindi.. riesco bene anche a far da sola! 
Mi sono accorta che non ho risposto alla domanda della leggenda dei tronchi d'albero..direi di si.. se ti depili le zampe con il rasoio di continuo ci sta di trovarsi con delle setole di cinghiale ... io non rischierei... non è carina una donna con le gambe più pelose dell'uomo... poi boh.. dipende dai gusti.. ad esempio a te Bacato piaccion le donne con gli stinchi pelosissimi??

Bacato:
Sapevo c'era del vero! No, ho standard piuttosto alti. Gambe lisce come seta ed affusolate. Ahhh... Ecco comunque, il lavoro ce l'hai, e l'uomo? Sei felicemente sposata? No perché, si da il caso che il qui presente belluomo sia libero eh... ;)

Cervello:
Rispondi, ma non assecondarlo... Mi sta rovinando il buon nome che mi sono creato col tempo, che diamine!
Signorina Silvietta:
Gusti sopraffini c'ha Bacato è!!! Gamba liscia e affusolata... tanta roba... la mia è liscia ma diciamo che è un
pò " da calciatore"... quindi son fuori gara!!! :D😀  Quanto alla vita privata... son fidanzata e convivo con lui ( detto il Santo) da 4 anni .... Santo perchè sopporta EROICAMENTE , i miei cambi di umore, la mia vocazione rivoluzionaria e la mia attitudine a non stare MAI ferma...

Bacato:
Mai ferma nemmeno a letto! Oooh altro che Santo! 

Cervello:
Cribio un po' di contegno, e checcavolo!

Signorina Silvietta:
Bacato mi va sul piccante è!!!

Cervello
Prendiamo un po' in mano la situazione, che è meglio!... Dunque...

Bacato:
.. prendiamo in mano la situazione? e sono io il porco?! ahahah

Cervello:
...dicevo.... Qualcosa di più composto. Il vostro primo incontro? E il primo bacio! Dato che come visto nel tuo blog ultimamente ne stai parlando ;) 

Signorina Silvietta:
Nostro primo incontro....Ci vedevamo in giro per locali (sai che quando si è single a 34 anni si frequenta parecchio la notte fiorentina) spesso.. E una sera abbiam fissato per andare al mare... Bacio, la sera stessa...un bacio da adolescenti.. durato sei sette ore...perchè il primo bacio almeno tre ore deve durare no?

Cervello:
E come se deve durare tre ore! Che cosa romantica! :D😃 Ora che convivi, comunque, come la vedi la tua vita? Ti senti in un certo senso ''arrivata'', o hai qualche grande svolta, qualche grande obiettivo e/o sogno che ti prefissi all'orizzonte?

Bacato: 
Che domande da... sempliciotti sentimentali oh... vabè sto zitto intanto...

Signorina Silvietta:
Mah.. diciamo che sono una persona  felice e soddisfatta della propria vita, amo follementee la mia casa, la mia famiglia,  lui e il mio obeso coniglio nano Berto... quanto a me... Mi invento sempre qualcosa di nuovo quindi chi può dirlo.. l'unica cosa che vorrei riuscire a fare è portare in fondo l'impresa di scrivere un libro (Anche trovare un folle che me lo pubblica non sarebbe male... )

Cervello:
Wow, un libro! E la storia più o meno in mente ce l'hai già? Qualche succulenta anticipazione?

Bacato: 
Qualcosa alle 50 sfumature? No perché se è così io lo compro eh!

Signorina Silvietta:
Ce l'ho in mente si... ma nulla a che vedere con le sfumature!!!! Diciamo che le mie sarebbero più " 50 afumature di adolescenza"... Ho un pò di idee , buttato giù diverse cose ma poi quando rileggo... non son soddisfatta e riparto...

Cervello:
Ahh capisco! Ma quindi sarà qualcosa di personale? E parlando di te e della tua adolescenza, sei una fumatrice incallita? Ricordo parlavi di amiche festaiole e bevute in riva al mare :)

Bacato:
La festa in cui hai combinato il più grande casino e ti sei detta ''Silvia, stavolta hai esagerato... Mai più così!''

Signorina Silvietta:
No di personale non proprio.. Anche se credo che chiunque attinga dal suo bagaglio per raccontare ..... Ma tranquillo.. appena ho qualcosa che mi convince il blog sarà il primo posto dove condividerò qualcosa! Quanto al fumo.... Ebbene si... sono una fumatrice incallita... ma non fumo tantissimo.. Fumo da tantissimo ( da quando avevo 13 anni! ) ma mi tengo nelle otto/ dieci sigarette al giorno... Quindi diciamo che non lascio la scia di portacenere quando passo per strada ... ( che per una donna pare parecchio brutto... ). 
Con le amiche ne abbiam fatte tante... mai nulla di troppo proibito però... forse l'unica cosa che , a ripensarci adesso mi fa dire " Mah... avete rischiato" , risale a 1000 anni fà.. 
Estate in costiera amalfitana, io avevo 18 anni poco più.. ci buttarono fuori dalla casa che avevamo affittato ( per una serie di cose che non sto a spiegare) e noi abbiamo dormito per una settimana in spiaggia tipo zingare... e abbiamo girato tutta la costiera in autostop , senza telefoni, spesso un pò alticce e spesso.. a notte fonda... Forse oggi non lo farei.. avrei paura... ma a quei tempi ero giovane e follemente inconsapevole..

Cervello:
Fumi da quando hai 13 anni? Caspita! Mai pensato alla sigaretta elettronica? Comunque sia che estate!!! Sei rock, un sacco rock! xD Vedi te il potere delle donzelle, fossi stato io e altre amici maschi non c'avrebbero tirato su in autostop nemmeno a pagarli !

Signorina Silvietta:
Pensa che eravamo sei amiche... di max 20 anni... quindi per portarci a giro dovevamo fermare non una ma due macchine... mai avuto un problema.. sarà stata fortuna...

Bacato:
E ora mi inalbero... Confessa: è o non è utile possedere una vagina?! E' vero o no che ti si aprono un sacco di porte?!?! Ritieni forse noi uomini deboli per questo favoritismo e facile buonismo indotto dalla sacra patonza che andiamo da sempre bramando?!

Cervello: 
la finezza..

Signorina Silvietta:
Domanda difficile sai...

Bacato: 
Voi donne non conoscete il vostro vero potere...

Signorina Silvietta:
Io son donna ( e su questo non ci son dubbi) , moderatamete carina... Ma ho un carattere un pò difficilino quindi l'aspetto fisico garantisco, non mi ha mai aiutato in nulla...anzi si.. Mi ha aiutato solo a non farmi fare le multe dalla municipale... 
E poi insomma esser donna è palloso per tante cose dai.. Ci tocca per forza far la pipì sedute, c'abbiamo quella palla di ciclo che ci fa essere insopportabili tre settimane al mese...e poi.. cosa ancor più grave... abbiamo la cellulite...insomma... con tutti sti problemi che abbiamo qualche vantaggio ce lo meritiamo pure!

Bacato:
Qualche vantaggio?! Qualche?! Ma se.. Ma guarda che ... ma!... afaoefiji

Signorina Silvietta:
:D :D :D :D

Cervello: 
Ora lo mettiamo in pausa... non è simpatico come sembra, no? E l'animo maschilista in certi casi è meglio lasciarlo da parteee.... Quindi... 
Se mai diventassi ricca sfondata, che ne faresti di quei soldi? E, domanda strettamente connessa: cosa stai leggendo e che musica ascolti?

Signorina Silvietta:
Se diventassi ricca... prima cosa : Estinguo il mutuo , il mio e quello dei miei genitori, poi mi compro una 500 rosa fuxia . Do un aiutino alle mie amiche in difficoltà e, fatto questo mi affitto uno stanzone GIGANTESCO per dipingere e fare tutte le mie minchiate creative insieme alle mie amiche artiste per passione come me... 
Ovviamente , se sono abbastanza RICCA smetto anche di fare sto lavoro "logico" e lontano anni luce da me e dalle mie passioni ....poi.. 
Sto Ri- leggendo l'eleganza del Riccio ( lo faccio spesso, i libri li rileggo e i film li ruiguardo... no, non perchè non li ho capiti... ma è più forte di me...mi rilassa ) ,  insieme a quello sto leggendo Il seggio vacante di J. K. Rowling....
E la musica... per quella sono una tigna... mi piace la musica italiana... Silvestri, Negrita, Negroamaro,Lorenzo .... e poi , il mio grande amore adolescenziale ( che ormai seguo per fedeltà ma non mi fa più imopazzire ... ) 'Zio... Zi Vasco... Ma anche ... ora non mi trattare male però... Guccini .. il maestro indiscusso per me...

Cervello:
Rosa fuxia!! Siamo esuberanti e poco inclini all'anonimato insomma :D 😃 I libri non li ho letti, ma ho sentito ben parlare del primo, molto meno del secondo. Prima o poi ci darò un'occhiata sicuro. E... A musica ci siamo eh, figurarsi se di tratto male! Potrei farlo per... Per quello là... Quel ti zio che...

Bacato: 
Eeeeehhhhhh!.... Testi schifosi, lamenti strani, parole a caso e poi un ''ehhhhh'' sono VAsco!.... Ehhhhh

Cervello: 
Io l'ho detto che non è simpatico come sembra!....

Signorina Silvietta:
Perché, non conosci l'Zì Vasco?

Bacato: 
Ma stateve sitti! Ti salvi col Jovanotti ;)😉 Silvietta ti voglio bene ma ogni tanto mi perdo, cose che capitano... E comunque, dato che ci avviamo alla conclusione, e tutti dicono sempre che non faccio domande scomode cattive gnè gnè, ma te insomma, una ragazza l'hai mai baciata?

Signorina Silvietta:
Non ho mai baciato una ragazza no...però chissà.. nella vita non si può mai diore cosa succederà... Guarda Cecchi Paone... ha scoperto di esser gay a 40 anni , quindi per ora no.. domani chi lo sa?

Bacato: 
Poddarsi eh! I più fortunati, dico io, sono i bisessuali: doppia probabilità, doppio piacere! Tsk!

Signorina Silvietta:
Bacato a me mi ( a me mi non si dice ma in chat si può vero??? ) fa troppo ridere...

Cervello: 
Che visione profonda, bravo... -,-'' Ultima domanda, seria, triste, forse, molto filosofica e/o personale.. Quando morirai, dove andrai a finire?

Bacato: 
A me mi importa poco di questi errori, ma almeno sono sincero facendo intendere che si parla proprio di me! Tu idem!

Signorina Silvietta:
Quando morirò mi gireranno le scatole abbestia perché sicuramente non avrò fatto in tempo a fare tutto quello che volevo... Ma comunque andrò a finire in un bella casa di campagna , con il mio vecchio cane , una valanga di libri, colori e tele per disegnare e un bel forno per far torte a go-go.. e me ne starò li, tranquilla ad aspettare di esser spedita di nuovo sulla terra a vivere la mia prossima vita...

Cervello:
Sarebbe bello, bello davvero. Spero di poter venire a trovarti quando mi spegnerò pure io ;) 😉 Assaggiar' una delle tue torte!
Bacato:
No beh, io non muoro. Io sono eterno, già lo so! Stocazzo quindi!

Signorina Silvietta:
Quindi Bacato per te niente torte..
Cervè io e te invece ci si vede li.. tra un'ottantina d'anni ok?

Bacato: 
Sì sì, io vengo a trovarti qui, lui viene quando sarete morti stecchiti, cccerto ;) ;)

Signorina Silvietta:
;D ;D ;D ;D

Cervello: 
Okkkkei... E' acido oggi... Comunque, per concludere, devi risppndere alla domanda dell'intervistato prima di te, Narratore,   
''Se tu fossi il personaggio di un libro, in quale ti vedresti meglio?''  
Dopodiché non ti resta che fare la tua domanda alla prossima o prossimo intervistato ;)😉Infine, decretare se ti sono stato piu simpatico io...

Bacato: 
oppure io!  ;)😉

Cervello: 
in ogni caso è stato un piacere per entrambi

Signorina Silvietta:
Allora la domanda è facile. 
Vorrei essere Hortense un personaggio della trilogia di Pancol .. Una ragazzina che nel primo libro è insopportabile ma poi invece si rivela una tosta, che sa quel che vuole e riesce a realizzare il suo super sogno ... e poi si mette con un figo da paura... 
Quanto alla domada da porre all'intervistato ... vediamo ,.... mi butterò sul mondo del fumetto : "Sei più Paperino, Paperoga o Gastone? E perchè? " poi vediamo ... 
Bacato mi è rimasto parecchio simpatico.. Ma anche Cervello non è stato niente male.. ma visto che non posso dire " Uguali" .. voto per Bacato! Amo la gente folle io...

Bacato:
Ohh mia conquistato cara Silvietta, ti ringrazio e noi ci si vede presto ;) Altro che ottant'anni, torte e tutti morti! Eheh, io porto da bere!

Signorina Sivlietta:
Sono un pò ruffiana a volte...son semrpe una donna!!!Ragazzi è stato un piacere...Mi son parecchio divertita.. ma ora devo assolutamete andare a fare la pipì!!!

32 commenti:

  1. Povera ragazza, con 'sto Bacato che è proprio un pervertito, eh?XD come hai fatto a sopportarlo Silvietta?XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :-D
      Ma no... E' stato facile... sembra cattivo.. ma lo disegnano così!!!
      Alla fine è un personaggio divertente!!!
      Folle ma divertente!

      Elimina
    2. Lo so lo so, ormai lo conosco e mi permetto di prenderlo un po', ma giusto un po', in giro. Sono passato dal tuo blog, mi piace ;)

      Elimina
    3. Oè, non fate troppa comunella voi due eh! :P

      Elimina
    4. Diglielo, diglielo, Cervé! ù.ù
      eheheheh
      Complimenti a tutti e tre per l'intervista!!! :D

      Elimina
    5. Ringraziamenti dalle mie due parti momentaneamente in equilibrio ;)

      Elimina
  2. Ti, anzi Vi ha tenuto testa alla grande! Vado a spulciare il blog intervistato :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ringraziamenti sentiti e pieni di affetto, stima, felicità, ecc ecc! ... Ma che sto a dì?!

      Elimina
  3. Complimenti alla Sig.na Silvietta per la sua spiccata simpatia, e pure a Cervello per essersi spiccato da Bacato, o viceversa :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non si sa bene in realtà come funzia la cosa, se da una parte all'altra o viceversa :D La Silveitta ''l'è fora come un pergolo!''. Ottimo fare una citazione veneta a qualcuno del sud... Perdono :D

      Elimina
    2. Fora come un pergolo mi PIACE ASSAI!!!!

      Elimina
  4. Simpaticissima questa intervista!!Sarà che intervistata e intervistatore son così simpatici e "frizzanti"?(Silvietta un pò di più ma è perchè è donna..è normale..). Bella! Un piacere leggerla,come le altre interviste!Complimenti a entrambi!:-)PS Silvietta ma sei su face?Cavolicchi...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio :) Dai, faccio pure il cavaliere e me ne sto buono buono :)

      Elimina
    2. Io nel frattempo "fò la rota come i'pavone " (slang fiorentino) per i complimenti ricevuti!!

      Elimina
  5. Ahaha, molto divertente la Sig. Silvietta che resiste alle bacatezze di Cervello!! :)

    Bella intervista, e complimenti per la domanda finale sui paperi! ;)

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' ffurba, è una volpe, e sa fare le torte! Meglio di così! ;)

      Elimina
    2. Se sa fare le torte è da sposare!! ;)

      Moz-

      Elimina
    3. Tu Moz ultimamente sei un po' troppo un uccellino che vola ;) Mogli dappertutto :P E poi ho visto il Santo, il tipo della Silvietta, ed è bello grosso xD

      Elimina
  6. ahahahhahahhah... siete un bel trittico tu, Cervello e Silvietta! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il triangolo nooooo! Non l'avevo consideraaatoooo! :D E' stato divertente intervistarla, confesso :D

      Elimina
  7. Bella intervista. Finalmente vediamo anche Bacato. Bravo ragazzo che alla fine ci prendi la mano! :)

    E brava Silvietta (si, dovresti cambiarlo sto nome, mi ricordi un'amica tanto svampita, l'adoro, ma svampita rimane!) che li hai gestiti entrambi molto bene.

    E poi mollarli per 40 minuti!!! Il Top! XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahah oè! Non incoraggiamo queste brutte abitudini, che qui va a finire che i prossimi mi fanno aspettare gli anni tra una domanda e l'altra! :)

      Elimina
  8. Grande la signorina Silvietta, ha saputo tenervi testa alla grande:) E tanta stima per il suo viaggio giovanile "on the road" xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quanto avrei voluto esserci pure io on the road con lei e le sue amiche ;)

      Elimina
  9. Vi adoro.. che dire...
    Poi la Topa già stava sulla strada dell'icona, quindi per me è intoccabile.
    Rifatele ste interviste, troppo belle :)
    bacii

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Andranno avanti per un bel po' di tempo le interviste, vedrai ;) C'ho n'elenco che non finisce più! E se altri si vogliono aggiungere ben vengano! :D
      Grazie comunque ;)

      Elimina
  10. Nuooooooooooooo ma che figata! Adoro Silvia da tempo...e ora adoro anche voi!
    Berry

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahah Ciao Berry, benvenuta! In realtà io sono uno, ma ogni tanto ho qualche sfasamento mentale come puoi vedere, e i miei conflitti interiori si personificano in due distinte entità una più malsana dell'altra! Pace :D

      Elimina
  11. Complimenti per l'intervista, molto carina e divertente! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille ;) E benvenuta in questo luogo di perdizione :D

      Elimina

Vuoi parlarne? Lascia un commento!
Ti piace quel che hai letto? Condividi sui social!
Non ti piace? Fa' come sopra! ;)