08/03/13

Salvati dai danni di GugoI immagini: rivitalizza la blogosfera, diventa un ''chiaccherone'' da bar!

Non è un mistero che il noto motore di ricerca Gugol abbia fatto il devasto per quanto riguarda il numero di visite ai blog. Lo leggo nei vostri stati, nei vostri tweet, nei vostri articoli, nei vostri occhi spenti che si perdono osservando l'orizzonte, verso quel sole di trionfi che tramonta mentre Mercurio ladrone d'ingressi spunta e il ciel si tinge d'un dolce e vomantico color rosato salmone!... Lo vedete pure voi, vero?!

Gugol il casinaro!
Ecco, io da parte mia posso dire che ebbi una media di 300 visite giornaliere fino a poco fa. Poi come detto, Gugol immagini s'è ben inventato di non mostrare questo colorato blogghetto all'apertura di determinate icone. Né le mie né le vostre. Danni per tutti, potenziali lettori spariti nel nulla, statistiche in calo. E io (non so se a voi succede lo stesso) quando vedo i numerini delle statistiche mi prende parecchio male. Mi succedeva in Ogame, mi accadeva nei giochi online, e pure quando mi imbosco nelle classifiche tennistiche: insomma, se vedo numeri e posizioni divento pazzo! Se ci sono degli ordini, delle scale da affrontare, dei podi immaginari e auto imposti che siano, io devo conquistarli! Nella situazione odierna quindi mi sono ritrovato a scavare le classifiche mentali che m'ero imposto. Conseguenza: delusione, tristezza, ciuffo piastrato davanti agli occhi, e viaaa... Ho intrapreso la strada degli Emotional. Brrr che che visione macabra sarei...

Dunque, siete giunti qui perché immagino abbiate colto il fatto che io abbia colto (simpatica ripetizione) la soluzione a questo problema. E' semplice eh, ma davvero proprio! Se le visite calano e i potenziali lettori diminuiscono il modo per combatterlo è semplice, e tal modo comporta pure una conseguenza piacevolissima senza volerlo nemmeno. Insomma, si fa così:

Voi, quando leggete qualcosa di gradito, quando incappate nei blog dei vostri blogroll, quando vostro malgrado finite persino a consumarvi le retine su CervelloBacato, CONDIVIDETE SU TWITTER E FACEBOOK come se non ci fosse un domani! ( anche se non commentate)
Facile no?! E direte voi:'' Ma io 'sta cosa la sapevo già, ci voleva mica un genio! Cervè, sei uno sfigato, già lo sapevamo stattezitto!''

Udite udite, sto stronzo vuol scroccare favori!!!
E io rispondo semplicemente e pacamente ''Sto gran par di cazzi, ragazzi miei!'' Perché siete falsi come Giudi! Siete dei Giudi! Perché... No okok, scusatemi non volevo attaccarvi, sapete già che scrivo a ruota libera e talvolta mi inalbero in strade piuttosto oscure. Il punto comunque è che condividendo su twitter o facebook quel che leggete, tutto quel che leggete, date modo a chi segue voi di notare quei blog che avete appunto segnalato. Ecco quindi sistemato il problema della diminuzione dei potenziali lettori. Il bello poi è che questi nuovi potenziali lettori sono molto più inclini a restare nei nuovi spazi web appena scoperti, dato che il consiglio è arrivato da qualcuno di cui (probabilmente) si fidano.

Dicevo poi che vi era un effetto legato a questa simpatica attività che rivitalizza la blogosfera tutta. Tale effetto è quello di dare un ''promemoria'' a voi stessi circa le discussioni che avete lasciato in sospeso con altri blogger. A me capita spesso di commentare e poi scordarmi di ritornare per leggere la risposta, perdendo così possibilità di iniziare una conversazione sotto quel commento. E questo è dannatamente fastidioso e dannatamente vero. Di discussioni durature sotto i post non ne vedo troppe, e parlo sia del mio che di tutti gli altri blog.
Twittando e condividendo ciò che leggete potrete infatti (in un secondo momento) ripercorrere i vostri profili sui social e rivisitare tutti quegli articoli in cui avevate precedentemente lasciato traccia del vostro passaggio, alimentando perciò confronti (i ''chiaccheroni'' da bar), ggioia in chi mantiene quel certo blog, e tanta felicità e ammore per tutti!  

Finito! Che volete di meglio insomma?! Ci si lamenta perché Gugol fa casini e non si vede che siamo noi i primi che possono gigantificare il processo di socializzazione dei nostri ''appartamenti virtuali''. Io sto condividendo a palla da due settimane tutto ciò che leggo e commento. Mi ci trovo bene, giuro. E sicuramente qualche buon riscontro l'avete avuto pure voi che siete stati twittati! ;) Aiutiamoci, leggiamoci, ringalluzziamoci a vicenda e divertiamoci porca maialozza d'una blogosfera!!!

E con questo chiudo. E se pensate che tutto quel che ho detto sia uno stupido e futile modo, persino basso, di indurvi a condividermi per aumentarmi le visite, beh, non avete capito nulla, siete malpensanti, e andatevene pure in quel posto là!... Quello là pieno di odori molesti e sgradevoli. Ecco da bravi!... ;)


30 commenti:

  1. Il mio blog è pieno di immagini, con le ultime modifiche di Google mi ha dato un'accettata pazzesca al traffico. L'unica cosa positiva è che, avendo diminuiti lettori occasionali che aprono, copiano/guardano l'immagine e chiudono, almeno frequenza di rimbalzo e durata media della visita sono migliorate (piccole cose, preferivo fare le visite di prima) >__<

    Spero che Google ci metta una pezza in qualche modo ma ne dubito moltissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda ti capisco perfettamente, stesso vale per me, anch'io sono pieno zeppo di immagini e mi son trovato nella tua stessa identica situazione. Però vabè, non mi lamento più di tanto dai, le visite risalgono pian piano e sono più durature :D

      Elimina
  2. Eh si, penso sia un contagio sta storia delle visite piombate a terra. Che sfiga. :/

    RispondiElimina
  3. Buffo .. leggo oggi il tuo post e proprio ieri sera ho visto il tuo tweet dove parlavi del blog di Bhà... mi son pure detta "Ma guarda.. Cervello Bacato è proprio carino a pubblicizzare un blog su twitter.." :-D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahecco si! Beh ho condiviso gran parte dei post letti,come dettosopra. Ilblog di Bhà m'ha stupito e meritava spam selvaggio :)

      Elimina
  4. L'idea è buona... però prima di condividere chiederei al proprietario del blog...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dici?! Io credo che ad ogni blogger faccia piacere essere retwittato, condiviso, o pubblicizzato. I lettori sono la linfa vitale dei blog infine, altrimenti tanto varrebbe scriversi un diario segreto:)

      Elimina
    2. eh lo so.. però.. ecco.. a me piaccioni i miei pochi lettori e il mio piccolo blogghino ;-)

      Elimina
    3. Capito capito! :) In caso ti chiederò allora ;)

      Elimina
  5. ma perché, cosa è successo a google immagini? me lo spieghi please? sono un po' tarda ... ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In pratica non so se ricordi, ma quando cercavi un'immagine su google e cliccavi sopra quella che ti interessava ti si apriva un primo piano con appunto l'immagine, e in sfondo vedevi il blog o il sito da cui proveniva. Quindi spesso la gente vedendo il blog andava a fargli visita. Adesso hanno cambiato il modo di visualizzarle e il blog (o sito) da cui proviene tale immagine non viene evidenziato. Quindi si perdono visite e potenziali lettori :)

      Elimina
    2. adesso ho capito... ho visto il nuovo modo di visualizzare le immagini ma a questa cosa non avevo pensato... grazie ... ciao Cerve' :)

      Elimina
  6. Giustissimo, un bel discorso, si capisce che non cerchi solo favori di spam. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio :) Beh ma... Tu infine hai condiviso quindi?! No?!?! Cosa aspetti!??! Condividimi condividimi spamma spammaaaaaaaa! xD

      (io credo di essere simpatico...)

      Elimina
  7. La stima dei visitatori provenienti dal Motore di ricerca "Immagini" (vecchia maniera) è sempre stata motivo di discussione tra blogger. Questo perché facendo click su una delle foto di Google, la pagina del blog di origine dell'immagine si apriva solo parzialmente. Per cui, nonostante da questa modalità arrivava circa il 20% delle visite giornaliere, per molti di noi veniva considerato come traffico pressoché infruttuoso, dato (presupposto) che nessuno dei visitatori facevano clic sugli annunci e nemmeno leggevano il contenuto... ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione, infatti notavo anch'io 'sta cosa. Credo siano davvero pochi i lettori conquistati tramite google immagini. Però come detto sopra a me le statistiche mi prendono malissssimo! xD Vedo dei numerini e comincio a gasarmi come una cocacola!

      Elimina
    2. Non essere modesto, il tuo è un cervello frizzante DOCG :-)

      Elimina
  8. mi vien da dire..... "era ora" !!! quelle visite erano comunque visite fasulle e a meno che tu non abbia un blog di sole immagini e siano tutte di tua proprietà non ne dovresti risentire minimamente, o almeno il tuo ego non dovrebbe risentirne :D

    a me non mancano proprio i visitatori che cercano le foto degli "uomini in mutande aderenti col pacco gonfio" (1 foto pubblicata) e altri esempi che non ti faccio !!!! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hai foto del genere??? dove, dove? :P

      Elimina
    2. Ahahah sentila che zozzona questa :P Comunque il lato positivo c'è, è indubbio. Sono d'accordo con te rospo.

      Elimina
  9. Da quando ho eliminato due link su due siti minori di GiocoMagazzino (Uno sul Blood Bowl e l'Altro su Fantacalcio), la situazione è migliorata. Stiamo ritornando ai periodi pre-penguin, cioè ad un paio di mesi fa. Tuttavia, mi fa piacere che ci sono più visite concrete di veri blogger che di spammer o zozzerie simili.
    Cmq credo che ben presto ci sarà una soluzione a penguin...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero! Comunque sia noto anch'io che pian piano la situazione migliora. Mi si sta risollevando tutto :) E le visite più concrete sono un'ottima cosa :D... Vedo un futuro migliore....... :)

      Elimina
  10. Sinceramente non ho manco capito il problema... il mio blog va come sempre.
    Dici che attraverso google non trovano le immagini che metto?
    Non ci ho mai fatto un "business" sopra, se è per questo :)
    Anzi, spesso le immagini sono foto mie, pensa... :)

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh dipende molto dal tipo di immagini. Se metti le tue non funziona molto, ma se carichi immagini trovate su google quando anche altri le cercano capitano sul tuo blog. ora comunque non funziona più così! Amen!

      Elimina
    2. Capisco... Ma scusa, se qualcuno cerca una immagine non è detto che sia interessato a ciò che scrivi, anzi.
      Anche io ho visto immagini caricate dai blog fregandomene di ciò che c'era scritto XD
      Poi se è solo questione di visite, allora ok...

      Moz-

      Elimina
    3. Ma infatti fa salire le visite e attira in pochissimi casi nuovi lettori :) Pochissimi, ma ogni tanto succede :P

      Elimina
  11. Quoto in pieno Acalia.
    Grazie dell'articolo, io prima di parlare con lei e leggere pure il suo e il tuo post pensavo che nessuno mi volesse più bbbene ed ero disperata con ciuffo piastrato e tutto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah suvvia, puoi tirare un sospiro di sollievo allora ;)

      Elimina

Vuoi parlarne? Lascia un commento!
Ti piace quel che hai letto? Condividi sui social!
Non ti piace? Fa' come sopra! ;)