10/03/13

Non sono sfaticato, ma di più!

Buongiorno regazzi! Dunque oggi post domenicale doppio, perché giacché lunedì ho saltato, non mi andava di piazzarvi solo il video e morta lì, che magari mi prendevate per uno sfaticato. Ecco perché al Tube della domenica aggiungo pure la classifichetta de ''i post più letti di...'', cosicché voi possiate ritenermi doppiamente sfaticato! ;) 
E allora raggruppate quel che vi resta dei neuroni bruciati della scorsa serata e state un po' a vedere che sorprendente e singolare personaggio v'ho scovato quest'oggi. Calza proprio a pennello tra l'altro, dato che sul twitter, pochi giorni or'sono, si è discusso animatamente sull'infame nuovo doppiaggio dei Simpson, che si può così spiegare in poche parole:
Doppiatrici di Marge e Bart  a seguito di una vantaggiosissima proposta di diminuzione del 75% del loro stipendio hanno risposto ''Stocazzo noi ce ne andiamo attaccatevi!'' e come se non bastasse quel briccone di un Tonino Accolla ha deciso di abbuffarsi di marshmellows proprio nel mentre del suo lavoro con Homer Simpson, donandogli una voce bella impastata che risulta gradita quanto una mignolata sullo spigolo del muro. Yeah!
Ma... Giunge in nostro soccorso (e non sarebbe mica una brutta idea) questo baldo giovine di cui vi accennavo sopra, direttamente dal Tubo (è lo youtube della domenica insomma!) che pare essere in grado di imitare alla perfezione il doppiaggio non solo della famiglia americana più gialla di sempre, ma anche di una miriade d'altri personaggi, tipo Doc e Marty di Ritorno al futuro, Forrest Gump (fatto da Dio) ecc... Fichissimo! 


Come dicevo poi, incollo quindi pure i post più letti di febbraio, come sempre ordinati dal meno letto al più scrutato. Se dunque vi siete persi qualcosa potete rimediare. Cioè, fatelo dai, dato che io vi costringo con cotanto amore :D
5) Come fare un sogno lucido: che vi spiega (con molta sobrietà e serietà soprattutto) come accorgervi di stare sognando nel mezzo di un sogno, in modo tale da divertirvi e plasmare il vostro mondo immaginario come più vi aggrada. Inutile dire che i pervertiti come me ci sguazzano in queste cose!

4)Tu non puoi passare: articolo incentrato sul mondo delle discoteche e/o dei locali cool, che per difendere l'immagine si scordano spesso e volentieri delle buone maniere e del rispetto che si dovrebbe tenere verso ogni persona.


3)Il viaggio indietro nel tempo secondo CervelloBacato: roba di classe, roba di scienza e di intelletto. Roba di spippettate mentali che a noi ci piace sempre tanto ragionare sui paradossi temporali e sui ''Se io interrompo i miei mentre fanno all'amore smetto di esistere''. Leggetevelo su!


2)Berlusconi: un sogno infranto: un racconto a sfondo politico, da prendere molto alla leggera ma che nasconde una piccola critica a codesti itaGLIani stolti che... Vabè, non mi fate parlare che ci sto ancora male...

1)Scusa ma ho votato Berlusconi: e nulla, Silvio vince sempre, pure nella classifica di uno sperduto blog di campagna come il mio. In prima posizione quindi c'è il video che vede Il Frusciante in un ruolo piuttosto inquietante e disturbante.

Con questo è tutto! Buona domenica giovini, a domani!

11 commenti:

  1. Anche io ho saputo della cosa.
    Bah, è sempre brutto quando cambiano le voci, ma è anche vero che ci si abitua.
    Però dopo cinquantamila stagioni... Insomma, non è piacevole.
    Il fatto è che, da come ho capito, la rete (sia Mediaset che Fox) hanno ridotto il compenso ma non a livelli da fame, hanno solo chiesto a tutti di prendere gli stessi soldi, come se non ci fossero bonus. Io così ho capito e magari mi sbaglio...

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mmm io avevo letto che il compenso delle due l'hanno ridotto proprio di molto. Comunque sia si, è un trauma. Soprattutto Bart. o.O

      Elimina
  2. Sapevo del cambio di voci nei Simpson (dedicai persino un post) e penso che abbiano fatto bene ad andar via: vuoi un lavoro fatto bene? Devi pagare (dalla pubblicità sui Simpson suppongo che Mediaset guadagni bene) e i doppiatori fanno parte del successo. Oltrettutto le due doppiatrici in questione (Liù Bosisio e Ilaria Stagni, due professioniste) erano disposte ad accettare una diminuzione del 40% del loro stipendio e i dirigenti non hanno accettato, e quindi hanno fatto bene. Se anche Tonino Accolla ha subito la stessa riduzione di stipendio, penso che faccia ugualmente bene a non dare il meglio di lui.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come dice sotto Miss Hyde probabile sia causato dalla vecchiaia il calo di qualità. Non penso si metta appositamente a doppiare male.. Spero.. xD

      Elimina
  3. Tonino Accolla avrà anche avuto la sua riduzione di stipendio, ma a lui i soldi non li fanno mancare mai, dalla Fox, è dato di fatto. Sui Simpson ci fa anche gli adattamenti, ed è dir tutto.
    E' che è semplicemente invecchiato, e con il corpo, va via la voce, aumenta l'impastatura della bocca e cascano i denti... ahi. Per quanto riguarda le altre due, oltre a non accettare il poco basso salario (altro che maxistipendi dei politici...) hanno fatto faida verso le colleghe... ma son cose che succedono, nel mondo del doppiaggio, e fin troppo spesso... fidatevi! Tra l'altro... i Simpson ormai son "terra pé i ceci" a parer mio... non fanno più né ridere né discutere come una volta :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh in effetti è vero.. Le puntate più ''anzianette'' sono insuperabili! :)

      Elimina
  4. I cambi delle voci sono sempre un trauma, io provo un fastidio immenso per puntate e puntare prima di riuscire ad adattarmi un po' u,u

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Idem! L'esempio che mi viene in mente è il doppiaggio della serie tv Malcom, che vedeva il cambio di doppiatori per tre volte più o meno. Ok che i protagonisti crescevano e poteva anche starci, però che cavolo...

      Elimina
    2. Ahahah ma su Malcolm hanno cambiato i doppiatori alla 6 stagione perché quelle precedenti erano delle donne che doppiavano i bambini :P

      Elimina
  5. mmm... ho sentito questa cosa dei nuovi doppiatori dei Simpson, sono tutti scontenti, ma non ho ancora avuto modo di vederli.

    PS: Sabato sono andata a Londra finalmente ;-) se ti interessa racconto il giro che abbiamo fatto nel post di Lunedì. Buon Viaggio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo che mi interessa :D Domani lo leggo e commento! Ma quindi è improbabile che ti becchi lì se te ne sei già scappata! Mannagg'..

      Elimina

Vuoi parlarne? Lascia un commento!
Ti piace quel che hai letto? Condividi sui social!
Non ti piace? Fa' come sopra! ;)