23/01/13

I 5 giochi PleistescionUno a cui hai lasciato cuore, retine e nervi!

Benvenuti da queste parti cervelli cari. Oggi finalmente una top 5, che da un po' di tempo a questa parte se ne sentiva quasi la mancanza e voi ci stavate tanto male, lo so. Ma meno male che è venuto in soccorso alla mia lampadina spenta quella pistola di Doc. Manhattan, che lì nel suo blog (che dovete per forza di cose visitare) s'è messo a fare questa top 5 che io, come ormai avrete capito, gli ho gentilmente inculato!

''Uè Bacato! Si dice prendere spunto, non inculare. Essù non ci facci fare le brutte figure!''
''Aah giusto Cervello mio bello. Ho preso spunto, ho preso spunto!''

Purtroppo non è semplice mettere un ordine a questi miei vecchi amici, e quindi si va a casaccio poiché ognuno di questi dischetti m'ha regalato sani momenti di Giuoia con la G maiuscola.

G-Darius
Questo è un giochino che credo sia poco conosciuto. Visto la prima volta in una demo contenente il primo livello, giacché m'ero stufato di farlo a rifarlo fino alla neausea ho ben deciso di comprarmelo e ggiuro che ho goduto come un riccio per minimo due annetti. Era possibile pure giocare in cooperativa, pensate un po'. Classico game arcade, presentava una piccola astronave che tu dovevi condurre nelle fredde (e piuttosto affollate) profondità dello spazio, in cui ad aspettarti c'erano queste navi-pesce UltraggGigantiMeccanici che ti bombardavano per buoni dieci minuti con un arsenale degno dei Mercenari 2. Figata! E poi sparavi pure le onde energetiche! *-*

Apocalypse
Apocalypse è era il gioco adatto allo sfogo! Sparare sparare sparare! Il tuo personaggino era un Bruce Willis (ma dico perdavveramente eh, era proprio lui!) visto dall'alto, che conducevi tra diversi livelli raccogliendo armi di ogni sorta e ammazzando più gente possibile. A quanto ricordo eri in fuga da una prigione e andavi a combattere (non so per quale oscuro motivo) i cavalieri dell'Apocalisse. Vabè, era una droga, questo è poco ma sicuro.






Tekken 3
Questo specifico episodio del gioco botte da orbe l'ha inserito pure il dottore, vantandosi d'essere piuttostamente bravo, in particolare con Jin. Ch'è vogliamo fare una partitina? Il tuo capelli a punta contro il mio fedele Law dolci capovolte?! Eh?! Vieni qui, vieni se di balle ne hai!!! (cit.) :D


Megaman 8
Giuochino ''cartonato'' questo, che ti portava a indossare i panni del super eroe Megaman, dotato di un cannone speciale che ne faceva vedere di tutti i colori ai suoi avversari, if you know what i mean! ;) ;) ;) cavolate a parte il variopinto mondo di questo super ragazzino era una festa per gli occhi e per le orecchie, grazie a delle colonne sonore che giurin giurello e badabim badabàm, ho ancora tutte in testa. Volete ve le canti? Lo faccio eh! ;)



Crash Bandicoot
Per concludere, e qui mi sa che mi tocca sforare col numero di giochetti, non posso non nominare quella bombarda maxima di videogame che era Crash Bandicoot, a cui sono molto molto legato grazie ai capitoli due, tre e Team Racing! Ricordo che il secondo Crash fu il primo gioco per Playstation che vidi, il primo con cui provai a giocare a casa di mio cugino. Quel livello con la palla che rotolava poi, che dovevi praticamente fare al contrario era per me una mission impossible. Arrivata finalmente la mia personale consolle gliela feci vedere io però, e non osò mai più rotolarmi addosso! Sono potente insomma!
 Crash tre fu uguale, lo amai alla follia e credo che nessun gioco al mondo sia in grado di divertirmi e appassionarmi come questi due appena nominati. Ad eccezion fatta però di quell'altro ancora, CTR! che vedeva completamente sconvolto lo stile di gioco portando tutti i personaggi conosciuti, sia buoni che cattivi, sopra a dei Kart e pronti a gareggiare contro il perfido alieno Oxide per salvare il mondo. Bellissimo! E dotato di una giocabilità a dir poco mostruosa! Ahhhhhh.... (sospiro da annamurato!)



Aggiungo, giusto per concludere, che vi sfido tutti a CTR! Credo di essere... Invicibile! Sì... O comunque ci vado vicino ;) Fatevi sotto vili maroni!

Voi? Avete qualche particolare giochino della cara vecchia Play1 che s'è guadagnato un piccolo posto nel vostro cuore da videogiocatore? Fatemelo sapere! E raccogliete le sfide, mi raccomando! ;)

14 commenti:

  1. I Tony Hawk's Pro Skater! Lì ero un mostro, mai nessuno mi ha battuto! E pensare che una volta mollai un cazzotto al mio migliore amico perché mi tagliava sempre la strada facendomi cadere il personaggio XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah ricordo ricordo :D Molto carini soprattutto quando capivi come caspita fare i vari trick ;) Per il cazzotto.... Fatto bene! xD

      Elimina
  2. Il primo titolo di Crash Bandicoot era difficilissimo.
    Finirlo era una soddisfazione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero cavolo! Poi aveva quel metodo di ''salvataggio'' bislacco che ti obbligava a dover superare per forza un tot di livelli per poter ottenere una password. E se perdevi il foglio con quelle... Tutto da capo xD Io comunque i Crash li ho scoperti a partire dal secondo, e infatti quando poi ho giocato al primo non sono riuscito ad apprezzarlo molto..

      Elimina
  3. Crash..
    Meraviglioso..
    Nient'altro da aggiungere..

    RispondiElimina
  4. tekken3, crash bandicot e devil dice!!!!

    quando è uscita la play2 avevo già smesso di giocare :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devil Dice mai giocato. Io invece della play 2 presi l'xbox, anche li c'ho giocato un sacco. Alla 360 poi più nulla... Il declino della mia vita da videogiocatore

      Elimina
  5. Ti posso sfidare a tekken con il mio amato Eddy? :P

    RispondiElimina
  6. A me non la vollero comprare, la playstation... cattiFi :(

    RispondiElimina
  7. Un amico di mio fratello ci prestò la playstation 1 e impazii per "Metal gear solid" *_*

    RispondiElimina

Vuoi parlarne? Lascia un commento!
Ti piace quel che hai letto? Condividi sui social!
Non ti piace? Fa' come sopra! ;)