30/08/12

Kishimoto e le conseguenze (il)logiche della rivelazione su Tobi.


Questo post è molto spoileroso, quindi, chi non avesse letto l'ultimo capitolo spoiler uscito, è pregato di non continuare. Siete avvertiti ;D

Dunque, ieri è stata finalmente svelata l'identità di Tobi, l'uomo dietro la maschera. A quanto pare molti sono rimasti delusi nel vedere che dietro essa infine, ci fosse Obito. In effetti si, ce lo aspettavamo. (Colpo di scena 'sta cippa!) E c'è da dire che questa rivelazione crea non pochi problemi alla ''logicità'' della trama generale. La domanda cruciale che a questo punto viene in mente infatti è:

Se quello è Obito, allora anche l'uomo che ha combattuto col Quarto lo era?!

Tobi era Madara
Proviamo a ragionare usando passaggi plausibili e che non facciano scadere nel banale e ridicolo la trama (certo, come se un intero villaggio ''ripristinato'' grazie a un cazzo di jutsu ultra powa' non l'avesse già fatto!).
Se ricordate, durante l'attacco di Tobi  al villaggio, Obito era morto. Dato che in 'sto benedetto manga comunque sono pure apparse le resurrezioni, se anche Obito a quel tempo fosse appunto tornato dalla tomba (scelta disgustosa), non sarebbe sicuramente potuto essere il Tobi che Minato ha affrontato, in quanto non solo avrebbe avuto un power up esageratamente spropositato, ma soprattutto la Volpe non avrebbe fatto quella strana faccia nel vederlo in azione, e facendo intuire a tutti che tale maschera fosse in realtà Madara...
Questo potrebbe quindi significare che Tobi, a quel tempo, non fosse Obito. Fosse così sarebbe tutto ok (tranne la parte di Obito resuscitato che farebbe comunque schifo):

Madara attacca il villaggio controllando la volpe. Madara, non si sa per quale motivo (magari vecchiaia SantIddio!?), muore e fa diventare suo successore Obito. Kabuto in seguito, durante la grande guerra che si sta combattendo, resuscita tra i vari morti anche Madara, levando il problema del ''Madara vivo= Tobi''.

Ricordiamo poi un'altro episodio a sostegno della tesi ''Tobi era Madara''. Quando finalmente Naruto riesce a beccare Sasuke, quest'ultimo gli entra in testa e va a farsi due chiacchiere e una spaghettata con la Volpe a nove code. Qui, il Kyuubi, commenta gli occhi del giovane Uchiha dicendogli come essi gli ricordino quelli di Madara, unico tizio in grado di controllarla...

Ovviamente sono tutte supposizioni che trovano purtroppo alcune piccole assurdità e ''sgradevolezze'' al loro interno:

1)Intanto Obito non è morto, e questo di per sè fa schifo. Spero sia semplicemente sopravvissuto e non resuscitato perchè altrimenti.... Blah!
2) Se come detto è Madara a combattere con il Quarto, come può avere gli occhi di Obito? E' andato a cavarglieli per poi rimetterglieli? Neanche fossero le carte dei pokemon che uno si scambia, purcaza la putanaza!!!
3)Perchè la Volpe prova tanto astio verso Tobi anche di recente, dato che è risaputo che sotto la maschera c'è Obito e non più Madara?!

Ecco insomma che questa scelta crea ''brutte'' spiegazioni alternative ai fatti di cui siamo venuti a conoscenza. Perchè Kishi, perchè non c'hai risparmiato 'sto duro colpo?!

Tobi era Obito
Proviamo ora a ribaltare la situazione però, dato che mica è così scontato che quello visto sia ''realmente'' Obito. (Cioè qui pure se vedi in faccia uno non sei sicuro che sia lui... Ma ditemi voi a che livelli siamo arrivati con questo cazzo di manga....):

1) Se non è Madara a combattere col Quarto, ma bensì Obito, come diavolo ha ottenuto un Power Up tanto potente nel giro di qualche anno? E soprattutto come ha fatto a imparare a controllare la Volpe? Anche qui, qualunque sia la soluzione, non può che essere una boiata pazzesca.
2)Obito a questo punto, che diavolo di motivazioni potrà mai avere per fare tutto quel che sta combinando? Non ditemi che è posseduto da un jutsu malefico, perchè non se ne può più di super tecniche ultra segrete che spaccano cooli a tutti!

O un'altra inquietante svolta...
Visti i dubbi e le oscene possibilità che vengono a profilarsi ambo le parti, non resta che esporre l'ultima, oscura, oscena e scandalosa via che si sta ma mano delineando...
Madara potrebbe aver trvato un jutsu per incoolare (rubare) i corpi di altri ninja, in modo da vivere praticamente per sempre. Il suo potere di controllo della Volpe perciò, non sarebbe più legato all'abilità oCulare data dallo Sharingan come pensavamo, bensì da una sua abilità innata slegata dai mitici occhi Uchiha. Conseguenza ancora più tragica: se resusciti (a lungo andare) più di un ex corpo abitato da Madara (e si può fare come avvenuto pochi capitoli fa), hai praticamente un mini-esercito di bbbestie. Ma sono sicuro che no, questa via non verrà imboccata dal nostro amato mangaka...

Kishimoto insomma, svelando questo ''mistero'', non ha svelato un bel niente. Bel lavoro piccolo stronzetto! Cioè, ''bel'' un par di cazzi! Guarda un po' che strade ti tocca andare a battere adesso... Non ci resta quindi che attendere il Grande Spiegone. Perchè diamine, Obito era morto e ora è vivo!!! E questo non mi piace... Se il caro Masashi comunque riuscirà ad uscire da questo pantano in maniera buona, tanto di capello, ma visto l'andazzo son pessimista...

Saluti e ditemi voi che ne pensate :D

43 commenti:

  1. Naruto è morto dallo Shippuuden. Ecco che penso. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io penso da Pain. Prima di Pain l'errore è stato far resuscitare Gaara. Tolto quello si poteva ancora tenere. Tutta l'Akatsuki e la questione Itachi Sasuke m'è piaciuta un sacco. Però diavolo, che scelte del cazzo che ha fatto. I morti non si devono toccare!

      Elimina
  2. Ok, l'avevamo capito da tempo.
    Ma, se devo dire una cosa, questi capitoli sono avvincenti!
    Specialmente l'ultimo: solo immagini che fanno capire.
    Valgono più di mille parole
    Almeno per me

    RispondiElimina
    Risposte
    1. SU questo hai ragione. Il capitolo in sè è disegnato bene e il fatto che non ci siano parole ma solo immagini lo rende molto ''poetico''. Il problema è che... Vabè, ho tutto un post sopra che parla di problemi xD Voglio proprio vedere cosa combina ora Kishi, perchè il fatto che quello sia Obito crea non pochi casini.

      Elimina
    2. Oh si si, non volevo sminuire le cose fatte notare... anzi!
      Anche la storia di Orochimaru che è ritornato in vita, quello lo avevano predetto in molti da tempo...

      Elimina
    3. Eh.. Orochimaru infine pare invincibile cavolo! XD L'avevo rimosso:)

      Elimina
  3. Ahhh cacchio, capito qui per la prima volta e mi ritrovo un titolone come questo: sto morendo dalla curiosità ma non voglio leggere. Sto seguendo l'anime in contemporanea col Giappone (stasera c'è la nuova puntata, che bello!) ma non leggo il manga (è più forte di me, li rifiuto).
    Insomma, finirà che leggerò sicuramente tutto il tuo post e alla fine mi morderò le mani per averlo fatto.

    Evviva Naruto!

    Ciao :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aaaaah benvenuto intanto :) Comunque non leggerlo allora, o ti rovini la ''sorpresa''. Se posso darti un personalissimo consiglio però, meglio manga di anime, in quasi tutti i casi. Il perchè? (spero di non ammorbarti caspita) Qui ho scritto un lamentosissimo post xD http://cervellobacato.blogspot.it/2012/05/ecco-perche-gli-anime-mi-fanno.html

      Elimina
    2. Ho letto il secondo post e concordo in entrambi i punti. Avevo notato anche io sia il divario di stile d'animazione sia l'ammorbamento dei filler. Però continuo a preferire gli anime, nonostente tutto, perché il manga è fermo e piatto. A me piace vedere le forme muoversi e prendere un contorno di "umanità", quasi viventi. Ed il manga questo non riesce proprio a farlo. Poi mettiamoci anche il suono che arricchisce grafica e contenuto.
      Insomma, preferisco l'anime :))

      Elimina
    3. A proporito: One Piece lo odio, Dragon Ball mi ha sovraccaricato i maroni. Naruto è l'unico che mi interessa e guardo con piacere :)

      Elimina
    4. One Piece lo odi... Parto da questa ''blasfemia'' (ahaha che antipatico che sono) per fare un ragionamento. Se tu lo guardi dall'anime, ti posso capire. DI problemi l'anime ne ha parecchi, primo fra tutti la lentezza. Secondo me prova a dare qualche speranza al manga, perchè forse si, è meno espressivo in un certo senso, ma ti assicuro che ha delle ''chicche'' che l'anime non può avere. Mi riferisco in particolar modo a One Piece, perchè Naruto, filler a parte, rispetta abbastanza bene la versione cartacea. Ripeto, prova a dare una possibilità al manga OP perchè ha una trama davvero pazzesca, dieci spanne sopra Naruto assolutamente ;)
      Poi vabè, infine son gusti, ma mai dare nulla per scontato senza aver provato :D

      Elimina
  4. La mia rabbia? Non è propriamente Rabbia, ma delusione.
    Naruto aveva, secondo me, le potenzialità per diventare un grandissimo manga, al pari di One Piece, ma ormai...sarà ricordato, FORSE, come un buon Shonen, superiore alla media.
    Rimanendo dell'idea che mi piace, non è nulla di eccezionale, ed ormai si è sputtanato proprio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già, è proprio così. Forse, e dico forse, alla luce delle complicanze nate da questa rivelazione, Kishimoto potrebbe rialzare il livello del manga utilizzando una spiegazione plausibile, originale e non ''forzata''. Ma penso sia impossibile far tutto ciò... Prevedo Jutsu Super Invincibili come se piovesse per i prossimi capitoli......

      Elimina
    2. Dopo le piogge di Meteoriti, I Susanoo che Tagliano Montagne e i Madara immortali...Aspetto con ansia di vedere come fa a creare Jutsu ancora più enormi xD.

      Dubito il livello si rialzerà ora D:

      Elimina
    3. Io non ne sarei troppo sicuro... xD Non dimentichiamo comunque le sobrie tecniche di Itachi, robe che ''Non l'ho usata prima perchè qui si diventa ciechi'' oppure ''La si può usare una volta ogni dieci anni''. Vabè...

      Elimina
    4. P.s Itachi però è il mio personaggio preferito :) :) :)

      Elimina
    5. Eeh lo dicevano sempre i maestri Uchiha
      "Occhi ragazzini, che si diventa ciechi" xD
      Itachi è stata una delle più belle sorprese del manga, tutti a immaginare che fosse il più bastardo del manga (Ho un'immagine sul vecchio pc di lui e orochimaru in cui, in pratica, Itachi lo fa mettere a piangere xD) e si scopre quello che si è scoperto....poteva continuare con sorprese del genere D:...comuqnue...chissà, ma non credo Madara sia ancora al massimo eheh

      Elimina
    6. Si vabè, Madara a momento può tener testa a Goku xD
      Comunque si, Itachi gran sorpresa. Se c'è una cosa fatta davvero bene in questo manga è la storia Sasuke Itachi.

      Elimina
  5. Ah perchè in OP non si esagera con gente che devastano intere isole come Akainu e BB, vero? Per non parlare di Teach che mangia 50 mila frutti alla volta e diventa di colpo imperatore? Senza contare che, eccetto Marine Ford,il resto di OP è fatto di storielle che si ripetono di isola in isola?

    Parlando di Naruto...ma quante storie lol

    Quando Obito attacca la foglia, Kakashi e lui hanno circa 18 anni. Non vedo quale sia l' incongruenza sul suo power-up: se Naruto, in 3 anni, passa da schiappa ad un livello "Kage", perchè non potrebbe farlo Obito, dato che probabilmente sarà stato salvato e allenato da Madara in persona?

    L' unico Uchiha che riuscì a controllare la volpe fu prima Madara e successivamente un uomo in maschera di nome Tobi. Quindi è plausibile che la volpe ritenga siano la medesima persona. Il fatto che, successivamente, la volpe riconosca in Sasuke un potere oculare che gli ricorda quello di Madara, è un' altra dimostrazione che ci possono essere più persone con un potere oculare devastante.

    Non credo nemmeno che Obito sia posseduto da un jutsu malefico. Più che altro si è visto morire ed è stato probabilmente salvato da Madara. Per uno come lui non credo ci fosse problemi a fare il lavaggio di cervello ad un ragazzino. Soprattutto, considerando che gli Uchiha sono un po' tutti psicolabili e bizzarri. Inoltre bisogna vedere cosa è successo dopo la guerra e come è morta Rin, dato che Kakashi promise a Obito di proteggerla.


    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bel commentone davvero. Da lettore ormai non troppo attento di Naruto mi hai dato dei bei punti su cui riflettere. Proviamo a parlarne allor!
      -Il power up di Obito mi sembra esagerato perchè è un ninja nella media. Nel giro di pochi anni tutti i ninja di quell'età (Neji, Shikamaru ecc. ecc) salgono di un certo livello (alto per carità ma non così tanto) il cui ''limite'' è toccato da gente come Kakashi o addirittura Sasuke. Quindi, se pure Obito si fosse allenato come un diavolo, penso sarebbe riuscito a tener testa a questi ultimi due ma senza diventare quel mostro sacro che è ora. Naruto si, ha un power up potentissimo ma questo è giustificato dal fatto che possiede la Volpe (e che ovviamente è il protagonista) xD

      -Sul fatto che gente diversa da Madara sia in grado di controllare la Volpe non penso sia possibile e se lo fosse sarebbe ''bruttino'' da vedersi. Kishimoto ha calcato molto sul fatto che questo personaggio fosse tanto potente da riuscirci. Sarebbe una scappatoia troppo facile (e dissacrante nei confronti del personaggio Madara) ora tirar fuori un Obito con la stessa capacità, anche se insegnatagli dal leggendario Uchiha stesso.

      Sul fatto che i comportamenti di Obito siano dovuti a un possibile ''lavaggio del cervello'' può starci benissimo. Ancora però non mi spiego il power up, come ti ho detto sopra. Anche giustificandolo con le spiegazioni che dai tu, ovvero un allenamento da parte di Madara stesso, mi pare comunque esagerato. Obito era uno sfigatello suvvia! Sasuke, già di per se un talento (superiore sicuramente a Obito a età uguali) e allenato da Orochimaru non è ai livelli di Tobi/Obito.

      Queste ovviamente sono tutte supposizioni e commenti che esprimono i miei gusti personali ovviamente, come i tuoi su One Piece :) Ognuno ha le sue preferenze.

      SPendendo due parole su OP, giusto per finire, direi che si, il potere di BB è giustificabile così come quello di Akainu e Aokiji. Sono personalità all'apice del potere nel mondo di OP, e pur avendo un potere spropositato sono perfettamente inseriti nel contesto e nella trama senza dover usare trovatelle furbette come invece ha compiuto Kishimoto (es. Jutsu che resuscitano persone ecc ecc, sono scritti in altri commenti insomma).
      La trama poi è molto complessa, non la si può proprio ridurre a storielle che si ripetono all'infinito. Se davvero hai letto OP dall'inizio ad adesso sai benissimo che ha una ricchezza innegabile. Poi anche qui, sono gusti. Ma dire che sono storielle no, dai ...

      Ecco, finito xD

      Elimina
    2. Giustifichi il potenziale di Naruto per via della volpe, ma ti ricordo che secondo i rospi, supera le capacità di Jiraya, già con l' utilizzo della modalità eremitica. Quindi da schiappa diventa paragonabile, se non superiore, ad un ninja leggendario e...l' eroe che ha salvato Konoha.

      Detto questo, non vedo perchè sia impossibile per Obito diventare fortissimo, pensaci: Sviluppa e controlla un potere oculare eccezionale, viene, probabilmente, salvato, allenato e potenziato con cellule senju da Madara. Senza contare che la forza di Tobi è, soprattutto, la vasta conoscenza che ottiene, (probabilm. semper da Madara).

      Non è solo una questione di potenza, ma di abilità particolari: quella di Obito permette di trasportare il suo corpo nell' altra dimensione. E' qualcosa di eccezionale, perchè puoi lanciargli addosso la forza di interi biju, ma se non riesci a raggiungerlo nella sua dimensione, non puoi danneggiarlo.

      Sinceramente non trovo molto complessa la trama di OP, ha solo tanti misteri lasciati in background e un multitasking di personaggi.Per carità, la loro caratterizzazione è eccezionale, ma trovo ci siano troppe situazioni ripetitive. Inoltre è troppo lento, mi devasta. Per il resto, trovo siano più reali i potenziamenti in Naruto, dove i personaggi diventano forti grazie a diversi fattori mescolati tra loro: intelligenza, abilità innate, esperimenti, rubando poteri altrui, ecc. Su OP è più semplice, più il tuo Haki aumenta e viene allenato e più diventi forte, indipendentemente dal frutto che usi.

      Elimina
  6. Naruto è un caso eccezionale anche senza la volpe perchè è il protagonista. E pure lui quindi è abbastanza esagerato a power up. Comunque non fosse così il manga parlerebbe di qualcun'altro no? :)

    Poi si, hai dato delle risposte plausibili su Obito. SOprattutto quella dell'abilità di far ''sparire'' parti di corpo. Non è fortissimo in sè ma ha un'abilità molto utile ad affrontare qualsiasi tipo di nemico.

    A questo punto però penso sia tutto in mano ai gusti personali. A me non piacciono certe scelte di Kishimoto, in primis jutsu di cui fino a un capitolo non si era nemmeno sentito nominare e che tutto ad un tratto saltano fuori per risolvere situazioni impossibili. Mi viene in mente Pain col villaggio distrutto, Itachi che combatte con Kabuto, Dan che lascia il suo corpo e va a farsi due chiacchiere con Tsunade grazie all'anima svolazzante, Madara che taglia montagne,Obito che ''forse'' controlla pure lui la volpe, mezza Akatsuki che da invincibile come c'era stato fatto credere è stata sconfitta da gente come Sakura e Shikamaru (bravi ninja, per carità, ma...), Gaara che da morto e senza biju torna in vita ecc. ecc.
    Ripeto, va a gusti. A te queste scelte possono anche piacere ed è possibile che non le trovi brutte. A me non piacciono.

    One Piece ti dico tranquillamente che mi stupisce sempre e non stanca mai. Forse leggendo un capitolo alla volta può capitare ma leggendolo a volumi mi pare perfetto così.

    RispondiElimina
  7. Se Naruto è il protagonista, Tobi è uno dei nemici principali. Inoltre non vedo dove sta scritto che solo il protagonista deve avere un miglioramento eccezionale ed inaspettato.:XD

    "Madara che taglia montagne"...Aokiji, Akainu, Barbabianca, ecc...che possono modificare le condizioni ambientali di un intera isola?

    "Akatsuki che da invincibile..." è una cosa che avviene in qualsiasi manga, pure su OP ogni nemico sembra invincibile e poi vengono sconfitti e ne escono di ancora più forti..

    Gaara torna in vita, ma a sacrificio di sua nonna. Dici poco?:D

    Comunque è una questione di gusti. A me le scelte di Kishimoto piacciono molto e fin' ora ha sempre spiegato e fatto quadrare abbastanza bene il manga. Ovviomente, forzature e contraddizioni ci sono in tutti i manga.
    Ti faccio subito un esempio, proprio con OP: Rufy, visto che possiede un corpo gommoso, risulta immune alle potenti scariche elettriche di Ener. Fisicamente questa è una scelta pessima perchè la gomma a quel voltaggio brucierebbe e di brutto. :XD

    Per il resto è sempre una questione di gusti. A me OP non fa impazzire e lo trovo noioso.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eheh, niente :) Sono proprio gusti ! Poi figurati, non mi dispiace affatto Naruto anzi, lo seguo dall'inizio e aspetto con impazienza di vedere come finisce. Però trovo superiore One Piece, poco da fare sono convinto così e tu colà!

      Elimina
  8. Certo, ognuno ha le sue preferenze.:-)
    Comunque la parte più difficile da far quadrare sul discorso "Tobi-Obito" riguarda il rinnegan.
    Tobi, quando si spacciava per Madara, disse che fu lui a dare il rinnegan a Nagato e quindi è andato a riprenderselo. Poi scopriamo che il Madara, riportato in vita dall' edo tensei, dice: "finalmente il moccioso di Nagato è cresciuto", in virtù del fatto che, inizialmente,si crede viso per opera del rinne-tensei. Questo fa pensare che Madara conosceva Nagato e prima di morire ha passato ad egli i suoi occhi. Quando nacque Obito, Nagato aveva 10 anni. Quindi chi ha salvato e addestrato Obito? :XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mmm... Per me è la cipolla! (cit.)
      Oppure Sabo! E' senz'altro Sabo ne sono sicuro!

      Elimina
  9. ahahahaha molto probabile che sia la cipolla...lol

    RispondiElimina
  10. Da fan sfegatato di Naruto devo ammettere che dal mio punto di vista ci sono stati degli alti e bassi incredibili durante la storia.La vicenda di Itachi è secondo me irraggiungibile,un personaggio perfetto e un colpo di scena tanto imprevedibile quanto poetico.
    Per quanto riguarda le varie resurrezioni durante la guerra di tutti i personaggi morti non so che dire,non ha nessun senso e non è servita pressochè a nulla.Sasuke che da buono è diventato il cattivissimo e ora quasi neutrale vuole chiedere spiegazioni a chissachi per chissàcosa,improponibile.
    Ma penso che chiunque era andato oltre qualsiasi delusione della storia spinto dalla voglia di vedere chi fosse la persona dietro la maschera,il punto piu alto del manga.Eh alla fine chi c'è?Obito.
    Diciamocelo francamente,è stata una delusione immensa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo.. Diciamo poi che era abbastanza ovvio pensare ad Obito e quindi ci si aspettava chissà che colpo di scena.. Mmmah! Vedremo coi prossimi :/

      Elimina
  11. finita questa storia rimarra' il punto interrogativo kagami uchiha,poi penso il manga non abbia piu' niente su cui appoggiarsi per proseguire,dimmi cosa ne pensi (:

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dunque, confesso che Naruto, da dopo Pain, l'ho letto in maniera rapida e svogliata, spesso in inglese. Questo per farti capire quanta svogliatezza mi fosse venuta. Kagami sinceramente non lo ricordavo, e di fatti è apparso in pochissimi capitoli, forse uno. Sono perciò andato a cercare un pochino in giro per internet e ho trovato questa interessante discussione su yahooanswer http://it.answers.yahoo.com/question/index?qid=20110429090054AAutaLt.
      Personaggio interessante direi, no? Peccato sia comparso così poco... Non so se Kishimoto gli darà spessore più avanti. Staremo a vedere... Comunque si, attendo la fine ma non mi aspetto più grandi colpi di scena.

      Elimina
    2. Ecco a voi la soluzione , modestamente mi faccio i complimenti da solo XDD
      1) Allora tanto per cominciare secondo me nella bara c'era Obito morto stecchito e non Madara
      che è stato riportato in vita da madara e non da kabuto (ricordiamoci che madara ha sempre detto di possedere il rinnegan che come sappiamo può resuscitare) per il resto non ha fatto altro che dargli la maschera! cosi si spiegherebbe come entrambi non sono scomparsi dopo l'interruzione della tecnica di kabuto!!! questa è tuttavia , come ammetto io stesso, una soluzione un pò troppo articolata e difficile non avrebbe molto senso.
      2) Dunque io preferirei fosse cosi , tanto per dare un senso logico al manga e non rovinare la trama cribbio: tsunade è la nipote del primo, dunque tutto tornerebbe se obito fosse il bisnipote di Madara , ecco cosa successe quando obito fu schiacciato dalle roccie : donando il suo sharingan , si attivo l'ipnotico che mando le roccie nella dimensione del mangekyou sharingan. Obito in qualche modo sopravvisuto osservo il villaggio lui stesso e attraverso kakashi , scopri il covo uchiha e tutti i suoi segreti, comprese le numerose attivazioni dell'ipnotico in svariati modi(infatti sasuke attiva il suo ipnotico senza uccidere naruto se ci fate caso). Obito scopre il corpo di Madara(da cui impara a controllare persone e volpe) , del primo e ne fa uso per gli zetsu, crea akatsuky per porre fine per sempre alle guerre (NB è sconvolto perchè kakashi ha lasciato morire Rin).
      l'unica cosa che nn mi tornerebbe con quest'ultima possibile spiegazione sarebbe il rinnegan,in quanto nel manga maschera man dice di averglielo dato lui a nagato!!! forse il rinnegan era custodito al covo uchiha e semplicemente tobi lo ha trovato?! questa è l'unica faglia nella mia personale visione di trama
      3) la più gettonata secondo me preparatevi ad essere sconvolti: obito /uomo mascherato /madara altri non è che IL RIKOUDO ovvero il saggio delle sei vie! prende possesso di obito dopo il suo nobile gesto e infuriato dal mondo pieno di odio che lui stesso ha creato con le sue tecniche , vuole riformare il juubi e con lo tsukiomy infinito porne fine! riuscirà il nostro eroe naruto a convincerlo che l'odio non vincerà e la pace e l'armonia potranno regnare senza guerre? certo sconfiggendo il vendicatore sasuke senza ucciderlo e mostrando al saggio l'alleanza shinobi tutta unita ed affiatata! ;) stay tuned here

      Elimina
    3. L'ultima è quella che mi è piaciuta di più anche se sarebbe un po' troppo... Esagerata non so. Comunque non avevano detto molti capitoli addietro (probabilmente ricordo male io) che il Rinnegan è l'evoluzione naturale del mangekou sharingan? Il nuovo capitolo comunque svela poco e niente. Aspetterò i prossimi :D

      Elimina
    4. Innanzitutto grazie per aver risposto, cosi ci possiamo confrontare ! io voglio sapere XDD, vorrei volare in giappone per chiedere a Kishimoto LOL!
      Comunque provo ad azzardare altro e questa penso sia buona: premesso che deve essere per forza Obito quello con la maschera (leggete ultimo capitolo in inglese) ho notato che quando l'uomo mascherato attacca il villaggio con la volpe il foro è all'occhio sinistro e non destro .
      Dunque da qui ci sarebbero 2 opzioni : una che sia Madara visto che è un altra maschera , la seconda che sia Obito con l'occhio che gli ha dato Madara stesso per controllare la volpe ed ataccare il villaggio. la seconda mi sembra piu plausibile in quanto comunque l'uomo mascherato utilizza la tecnica spazio temporale di obito del suo ipnotico! inoltre vorrei dire che secondo me non è impossibile che sia stato obito ad attaccare il villaggio infatti sono passati un po di anni dopo quell'incidente tantè che si vede un kakashi cresciuto e sopratutto minato che oltre a star per diventare padre è anche 4 hokage, e con questo dicendovi che dunque Obito è stato salvato da Madara non resta che svelare come quest'ultimo sia morto davvero e come sia stato in possesso del Rinnegan che ha donato lui stesso (evidentemente da vivo non mi immagino come possa donare rinnegan da morto a nagato) guardate inizio del capitolo 559 cosa dice la persona resuscitata! prendi questo superspoiler inventato da me hahahh XDDD

      Elimina
    5. ah scusa ti rispondo alla domanda , io spero vivamente che il rinnegan non sia un evoluzione del magenkyou sharingan altrimenti sai che palle un sasuke col rinnegan sarebbe immortale, poi voglio vedere come lo sconfigge naruto , con l'harem jutsu LOOOL! ;)

      Elimina
    6. Secondo me userà la tecnica segreta del villaggio della foglia ''Dolore Millenario''! E' l'unica soluzione per risolvere efficacemente e in modo intelligente tutto il manga. La farà sia a Obito, sia a Madara, sia a Sasuke. ;) Comunque scherzi a parte io non mi sento più di far teorie. Aspetterò con calma l'uscita dei prossimi capitoli, anche se in realtà non è che mi interessino più di tanto. Sono perso per One Piece poco da fare :D

      Elimina
  12. Risposte
    1. Come cos'è??!?! E' la tecnica più potente di tutto il manga!!! http://www.palimpalem.com/1/Manga-Anime-Naruto/userfiles/kancho_naruto_large.jpg

      Elimina
    2. hahahh ! ora ricordo già più potente dello tsukuyomy , speriamo la usi
      giant rasenshuriken del dolore millenario a nove code !!! LOL

      Elimina
  13. E se Madara fosse in realtà quello che cucinava il ramen. Il mangaka non ha scritto molto sul suo conto!
    LOL

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sarebbe un colpo di scena incredibile :) Lo spero proprio :):)

      Elimina
  14. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina

Vuoi parlarne? Lascia un commento!
Ti piace quel che hai letto? Condividi sui social!
Non ti piace? Fa' come sopra! ;)