13/07/12

Ho visto, e ho provato vergogna...

Entrai, e fu come varcare un tortuoso vortice di luci, un tunnel fluorescente e sgargiante di mille scintille. Ora ero lì, stavolta era voluto. 

Nemmeno nei più sfrenati sogni avevo immaginato simili macchine, credetemi. E quello che vidi poi, nelle menti di questi depravati, andava ben oltre le storie di cronaca nera sentite alla tv. C'era chi possedeva schiere di bambini, costretti alle violenze carnali per soddisfare i capricci di perversi aguzzini. Chi amava uccidere, scuoiare neri, impalare omosessuali, squartare gente indifesa. C'erano i feticisti dell'autolesionismo, i torturatori d'animali, gli amanti della masturbazione mediante uso di reliquie sacre. Era il tripudio della violenza, dell'egoismo, della falsità, della più spinta blasfemia. E io ero impotente di fronte a tanta vergogna.

Ricchi sfondati, che dalla vita avevano ottenuto tutto, ma che ancora bramavano avidamente quei piaceri rimasti loro preclusi. Persone malate... Si, erano malate. Malate nella testa. Fingevano la loro morte, sfuggivano alla società. Chiedevano aiuto a Loro, finanziandone i progetti in cambio di nuove e perfette esistenze. Di nuovi mondi. Il tutto standosene stesi in comode capsule di plasma bianco, adattabili alle forme umane dei loro grossi culoni mollicci.
Tutti li credevano morti, nessuno più faceva domande. Dopo finti e sontuosi funerali, godevano il resto dei loro giorni in queste realtà immaginarie, costruite su misura e sparategli nei bulbi oculari e fin dentro al midollo. E lo potevano fare per molto, molto tempo. Sapete, la mente funziona più in fretta, i pensieri viaggiano, corrono. Perversi miliardari, anziani e soli, magari con settant'anni d'esistenza alle spalle. Dal mondo reale venivano qui, intubati e sedati, pronti a vivere ogni nuovo giorno col quadruplo del tempo rispetto a quello usuale. Protetti perché nella loro testa, perché nei loro cervelli. 

Chi mai potrebbe fermarti, in piena notte durante un sogno, se lasci andare i freni e obbedisci alle tue pulsioni?! Eri Dio, ecco cosa! Compravi in comode rate pezzi di divinità. E chi mai potrebbe contrariarlo Dio, senza briglie alla sua onnipotenza?!

Rimasi schifato. Campi sterminati di criminalità e semi-immortalità. Però lo vidi, quel Loro nascosto e sottile filo di indicibile genialità: studiare il pensiero facendo un mucchio di grana, e capire, comprendere il tutto, fino a che forse un giorno... trovare la risposta alla regina delle domande: Il Non Morto, chi era?

10 commenti:

  1. Ah la chiesa... sembra che ormai l'evidente stia facendo il giro del mondo...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Jekyll dove ha visto la chiesa in codesto racconto? xD ''Dio'' a parte :)

      Elimina
  2. Hai evocato delle figure che richiamano molto i signori di chiesa, è sottile ma gli atteggiamenti sono facilmente riscontrabili. So che sono andato fuori argomento, ma non riesco a non interpretare con la mia mente malata ogni cosa e poi a esternarla XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahah figurati :) In un certo senso hai anche ragione! Si sa che la scrittura può suscitare sensazioni e pensieri diversi da persona a persona ! ;)

      Elimina
  3. Immagini forti e inquietanti..la triste verità..bella l'idea fa riflettere..Bravo
    Iri

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio! Presto (spero) questa cosa la ficco dentro al Non morto e ci faccio un ebook bello lungo e serio come vorrei!

      Elimina
    2. non vedo l'ora di leggerlo allora :)

      Elimina
    3. Prima o poi lo tiro fuori dalla testa e lo scrivo, i promise ;)

      Elimina
  4. Questo racconto mi rimanda un pò all'Opus Dei.. forse mi sbaglio, ma ho questa sensazione..
    Parole toccanti. Mi piace! :)

    pensierinviaggioo.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero? :) Non sei la prima che ci vede qualcosa di religioso! Più avanti il tutto sarà approfondito.. :D
      TI ringranzio :D

      Elimina

Vuoi parlarne? Lascia un commento!
Ti piace quel che hai letto? Condividi sui social!
Non ti piace? Fa' come sopra! ;)